Costo dentista: pareri
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Costo dentista: pareri

Cambio titolo
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08

Costo dentista: pareri

Ieri sono andato dal dentista "di fiducia" e per una semplice carie e una pulizia mi ha chiesto 220 euro,120 per l'otturazione semplice e 100 per la pulizia...è possibile?a me sembra esagerato...mio padre neanche con 3 giorni di lavoro guadagna tutto ciò e loro con 1 ora scarsa di lavoro si permettono di chiedere queste cifre...ancora devo andarci sono indeciso sul da farsi...

Ps:le Asl non me le consigliate vero?

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    considerato l'importanza dell'apparato con il quale hanno a che fare, direi che prendono una cifra congrua
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    asd pensa che almeno ti rimette in sesto e ti toglie il dolore, quando un idraulico ti chiede la stessa cifra per avvitare 2 tubi con un bullone

altro che università...

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Ieri sono andato dal dentista "di fiducia" e per una semplice carie e una pulizia mi ha chiesto 220 euro,120 per l'otturazione semplice e 100 per la pulizia...è possibile?a me sembra esagerato...mio padre neanche con 3 giorni di lavoro guadagna tutto ciò e loro con 1 ora scarsa di lavoro si permettono di chiedere queste cifre...ancora devo andarci sono indeciso sul da farsi...

Spera di non dover arrivare alle devitalizzazioni, che oltre al fastidio superano tranquillamente i 500 euro a dente...

Il peggio è che è un mestiere divorato dall'evasione, e su simili cifre non è difficile capire perchè siano così benestanti...

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    sono dei ladri schifosi. lo stesso intervento in Serbia (dove i dentisti sono bravissimi sottolineo) ti sarebbe costato meno di 100 euro.

tanto per dire, con 70 euro ti fanno un otturazione estetica...

User L'avatar di jin_tekken
    Registrato il
    09-04
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    considerato l'importanza dell'apparato con il quale hanno a che fare, direi che prendono una cifra congrua
    Sono abbastanza d'accordo.
    Ovviamente sarebbe bello se costasse di meno, ma alla fine e' gente che per anni si e' sbattuta all'universita', e non credo sia una laurea facile.
    Alla fine, dopo anni di studio, almeno il dentista se la guadagna la pagnotta.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione jin_tekken Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'accordo.
    Ovviamente sarebbe bello se costasse di meno, ma alla fine e' gente che per anni si e' sbattuta all'universita', e non credo sia una laurea facile.
    Alla fine, dopo anni di studio, almeno il dentista se la guadagna la pagnotta.
    Alla fine in pochi sanno quale sia l'effettivo rapporto costo/guadagni/prezzo giusto per i dentisti, c'è chi sostiene che siano dei ladri e c'è chi sostiene che alla fine fanno prezzi giusti in rapporto alle spese, agli studi e all'importanza...

MA

ripeto, se non evadessero come delle merde sarebbero meno odiabili ( e scusate la generalizzazione, ma è veramente assurdo quanti dentisti non facciano la fattura... )

Utente L'avatar di assasin
    Registrato il
    06-07
    100 euro la pulizia? Io pago 50 euro normalmente, e 70 se a volte usa alcuni medicinali contro dei problemi alle gengive.

Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    500€ una devitalizzazione? Cambia dentista

Il mio per quel lavoro ne chiede 250€,per la pulizia 60€,per una carie non ricordo..ma sotto i 100€ di sicuro.

Ultima visita fatta,non me l'ha nemmeno fatta pagare

Mangiapanini L'avatar di skar
    Registrato il
    12-02
    Il mio dentista si prende 100 euro per una otturazione estetica con stratificazione del composito, la pulizia costa 80 euro e dura più di un'ora.

220 è un prezzo altino ma ci può stare qua in Italia, però a quella cifra si deve esigere un lavoro impeccabile.
    FACITE AMMUINA !!!

Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04
    Ho sempre pensato che i dentisti siano dei ladri,considerando che per molti versi andare dal dentista è obbligatorio come andare da qualsiasi altro medico.

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio

E' ovvio che sono cifre che spaventano la maggior parte dei cittadini "comuni", però vorrei aggiungere che quando si tratta della mia salute preferisco non scendere a compromessi. E comunque dal mio dentista una pulizia costa molto meno di quello che hai detto tu.
    L'ultima volta sono stato dalla ASL a farmi la pulizia. Spendo la metà, ma non è che mi abbia lasciato proprio soddisfatto.
    Insomma, niente compromessi.
    Ah, ovvio che se pensate che il vostro dentista chieda troppo, informatevi su quanto prendono gli altri della vostra zona...

Dico
    Ospite
    L'unica volta che sono andato dal dentista per fare due otturazioni mi ha chiesto 100€.

A distanza di 8 anni sono ancora perfette.

Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    i prezzi del mio dentista non li so, andandoci tutta la mia famiglia è mio padre che lo paga quando va lui. io ho tenuto l'apparecchio fisso per due anni e mezzo, in più ho tolto un dente del giudizio quindi credo di aver speso non pochi soldi ma ti assicuro che ora dei denti molto belli, dritti e puliti. se vi facessi vedere le foto di come erano prima di mettere l'apparecchio vi farebbero schifo, e non credereste mai a come sono venuti ora. però sono soddisfatto e sono soldi spesi bene secondo me (tra l'altro i denti storti mi procuravano emicranie mostruose)

cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Te pensa che l'anno scorso, a distanza di 10 anni, sono tornato dal dentista e ci ho lasciato 1200€

:\

Lavatevi i denti!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo