Zetman [Fan Club]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 89

Discussione: Zetman [Fan Club]

Cambio titolo
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06

Zetman [Fan Club]

Ok ho visto che non c'era il topic ufficiale e non ne capisco l'oscuro motivo.
    E' fantastico, ho letto fino al 5, sto recuperando piano piano quest'opera, che trovo fantastica, so che non esce spesso.. anzi
    Però lo trovo molto bello, storia avvincente, disegni bellissimi, mi ci perdo a guardare per bene ogni vignetta, cosa che mi è successa solo con un altro manga berserk.
    Che ne pensate di zetman?

hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    nn so dove vuole andare a parare... ancora.

il tratto è molto bello e curato, fun service servito e i combattimenti ben resi.
    i background della storia sono interressanti, vorrei più trama principale e mono di questa roba

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Un gran bel manga che prende bene per la sua trama e per la caratterizzazione dei personaggi, adesso non ricordo a che numero sono arrivato mi pare al nove. Ne succedono di tutti i colori ad ogni numero ormai, ribaltoni su ribaltoni. Bye

in the Third Japan Place L'avatar di dervel86
    Registrato il
    07-08
    Seguire questo manga è uno stillicidio vero e proprio

Come opera è molto curata sul piano grafico e sulla caratterizzazione dei protagonisti.
    La storia è avvincente e negli ultimi numeri si sta finalmente sviluppando bene la storia vera e propria, con i protagonisti oramai maturi...devo dire che il prologo nel primo numero è stato molto utile, aiuta a far rimanere vivo l'interesse.
    Credo che a livello narrativo da ora in poi (num9) possa solo migliorare

E' uscito anche un zetman su starcomics tanti anni fa, con una serie di storie brevi di katsura.

Hjartað hamast L'avatar di Gai-Sensei
    Registrato il
    11-06
    Ho letto i primi 12 capitoli,poi mi sono rotto le palle.

you sigh a lot
    and fight

Registrato il
    07-06
    Citazione Gai-Sensei Visualizza Messaggio
    Ho letto i primi 12 capitoli,poi mi sono rotto le palle.
    io mi sono innamorato da subito..
    certo esce ogni morto di papa, però veramente fantastico.

Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    E' di Katsura, no?

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Mah, lo trovo molto sconclusionato e a tratti infantile. I disegni di katsura+studio k2 (o come si chiama) sono si belli, ma non si adattano appieno a un contesto horror-splatter; funzionano giusto nelle scene semi-erotiche (che infatti sono lo standard katsuriano). Comunque il tratto è il meno peggio.
    La trama non ha senso. O meglio, è veramente ridotta all'osso: un'organizzazione cattiva, i demoni (se almeno fossero stati demoni veri e non dei surrogati di ingegneria genetica li avrei graditi di più) e l'eroe antieroico che ormai non stupisce più nessuno. Se almeno il tutto non avesse pretese di serietà, sarebbe anche carina.
    In generale si vede che l'intento è quello di creare un'atmosfera alla berserk, ma gli elementi di quest'ultimo (sesso e violenza) in zetman sono mescolati veramente a caso, come se la storia fosse narrata senza sentimento.
    In definitiva penso che zetman non sia un bel manga perchè, se da un lato la trama è poco più che da shonen, inserisce elementi più '''''adulti''''' che stridono fortemente col contesto semi-infantile. L'ho comprato fino al 10 perchè mi piace katsura, ma non so se continuerò.
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Registrato il
    07-06
    il 5 per adesso è il migliore, ma anche il 7 è figo, in cui c'è jin.
    in jappolandia a che num sono arrivati?

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Penso che saranno all'11 in giappone non di più. Doc capisco il tuo punto di vista però mi pare di capire che comunque il manga ti piace. Anche a me lascia perplesso sopratutto la storia dei
    Spoiler:
    player nati per le scomesse dei ricconi mi ha lasciato un pò così. Ingegneria genetica per puro divertimento? possibile?
    Però il manga è ben narrato, ha delle belle scene e dei disegni interessanti visti in cotesto horror decisamente insolito per il buon Katsura. Un manga che non è nulla di originale nel profondo, però acchiappa per come è narrato. Bye

Registrato il
    07-06
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Penso che saranno all'11 in giappone non di più. Doc capisco il tuo punto di vista però mi pare di capire che comunque il manga ti piace. Anche a me lascia perplesso sopratutto la storia dei
    Spoiler:
    player nati per le scomesse dei ricconi mi ha lasciato un pò così. Ingegneria genetica per puro divertimento? possibile?
    Però il manga è ben narrato, ha delle belle scene e dei disegni interessanti visti in cotesto horror decisamente insolito per il buon Katsura. Un manga che non è nulla di originale nel profondo, però acchiappa per come è narrato. Bye
    quoto..

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    Spoiler:
    Diciamo che più che piacermi ''seriamente'' lo simpatizzo, perchè in ogni caso katsura è uno dei miei mangaka preferiti e gradisco riconoscerne l'impronta.
    Inoltre non mi è dispiaciuta la struttura narrativa, con forti stacchi cronologici.
    E' tutto il resto che, purtroppo, non funziona. Katsura è bello da vedere, ma come narratore non è mai stato troppo esaltante. O meglio, finchè ci limitiamo alla trama fantastica di video girl ai o a quella dalle atmosfere giovanili di i''s (passando per tutte le mini storie intermedie), il tutto funziona perchè, dati dei presupposti non troppo pretenziosi, quali la semplice narrazione di una storia d'amore condita da elementi più o meno fantastici, si giunge, senza pretesa di toccare tematiche troppo impegnative, a un giustapposto finale favolistico.
    In Zetman è evidente l'intento di riprendere gli aspetti di cui sopra facendoli scontrare con una realtà più cruda e materialista. Ma non ci si riesce (forse katsura, da grande pesce che era nel suo stagno, si è poi sperduto nell'oceano), ed è questo che, purtroppo, non me lo fa apprezzare; non più di una lettura di svago, ecco (infatti, se smetterò di comprarlo, sarà solo per il costo ).
    Ora, vabbè, posso comprendere che chi non è mai andato oltre la lettura degli shonen o è particolarmente fissato col genere horror possa più che gradire zetman, ma avendo una visione d'insieme è inesorabile rendersi conto che non è poi tutto questo granchè. Uno svago, come ho detto sopra.
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Un capolavoro senza ombra di dubbio. Graficamente sublime, ottimamente sceneggiato e con un impianto narrativo narrativo astuto e intricato. L'opera migliore di Katsura, che finalmente è riuscito a bissare e superare la qualità di VGA. Uscito il volume 10, sono andato a rileggermi i precedenti, e sono rimasto sorpreso di quanti e tali spunti di riflessione questa opera è dissemminata. Su cosa significhi l'eroismo, sul male e sulla sua giustificazione, sulla cupidigia...una stratificazione complessa che soltanto una lettura attenta e non supeficiale può essere in grado di scorgere. E non posso che riconoscermi nel personaggio di Koga, odiato dai più ma estremamente sincero e desideroso di fare del bene, anche se inizialmente prigioniero di una giustizia infantile. Quando finalmente è entrato in gioco, whoa! Ha fatto egregiamente la sua parte, ma non credo che il suo equipaggiamento sia sufficiente. Tante, tante emozioni in un panorama manghistico un po' inchiodato.

Spoiler:
    Spoiler:
    Si è trattato di un effetto collaterale. Visto che gli esperimenti di Jiro andavano in una direzione completamente opposta rispetto all'obiettivo dell'uomo artificiale, piuttosto che buttare a mare lui e fior di quattrini, hanno deciso di utilizzare i player per racimolarne. Abbastanza pacifico.
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

"License to live, laugh, maim and murder"

Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)

Registrato il
    07-06
    Citazione Marionetking Visualizza Messaggio
    Un capolavoro senza ombra di dubbio. Graficamente sublime, ottimamente sceneggiato e con un impianto narrativo narrativo astuto e intricato. L'opera migliore di Katsura, che finalmente è riuscito a bissare e superare la qualità di VGA. Uscito il volume 10, sono andato a rileggermi i precedenti, e sono rimasto sorpreso di quanti e tali spunti di riflessione questa opera è dissemminata. Su cosa significhi l'eroismo, sul male e sulla sua giustificazione, sulla cupidigia...una stratificazione complessa che soltanto una lettura attenta e non supeficiale può essere in grado di scorgere. E non posso che riconoscermi nel personaggio di Koga, odiato dai più ma estremamente sincero e desideroso di fare del bene, anche se inizialmente prigioniero di una giustizia infantile. Quando finalmente è entrato in gioco, whoa! Ha fatto egregiamente la sua parte, ma non credo che il suo equipaggiamento sia sufficiente. Tante, tante emozioni in un panorama manghistico un po' inchiodato.

Spoiler:
    Si è trattato di un effetto collaterale. Visto che gli esperimenti di Jiro andavano in una direzione completamente opposta rispetto all'obiettivo dell'uomo artificiale, piuttosto che buttare a mare lui e fior di quattrini, hanno deciso di utilizzare i player per racimolarne. Abbastanza pacifico.
    quoto tutto, e aggiungo che potrebbe anche disegnare più spesso...

Il fustigatore della Buon L'avatar di Marionetking
    Registrato il
    07-06
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    quoto tutto, e aggiungo che potrebbe anche disegnare più spesso...
    Il mio timore è che Zetman possa essere il suo ultimo lavoro ad ampio respiro. Katsura ha sempre dichiarato di volersi dedicare all'illustrazione a tempo pieno. Sarebbe una tragedia.
    Mercatino: Sciarpa di Patrizia Pepe
    Mercatino: Set Giochi da Tavolo

"License to live, laugh, maim and murder"

Codice Amico 3DS: 1461 7042 8523
    Nintendo ID Network: Marionetking(Magog è il nickname)

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo