Hero's Saga Laevatein
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Hero's Saga Laevatein

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06

Hero's Saga Laevatein

Posto anche qui visto che non tutti frequentano abitualmente NSFF :P

Forse qualcuno ricorderà questo jrpg tattico, uscito lo scorso dicembre su Ds: ho avuto finalmente modo di provarlo, e son rimasto colpito per l'atmosfera piacevolmente retrò del gioco, molto vicino sia artisticamente che ludicamente allo splendido Terra Phantastica, una perla uscita su Saturn (purtroppo anche in quel caso solo jap).

I personaggi sono accompagnati in battaglia da unità di soldati che combattono per tre rounds prima della fine di ogni scontro, e c'è una fortissima customizzazione sia nella scelta dell'equipaggiamento (che definisce la classe, un po'alla Vandal Hearts 2) sia nelle formazioni da adottare in battaglia (in questo invece ricorda molto i Generation of Chaos).

Per adesso non ho tempo di giocarlo, visto che su Ds sto già portando avanti Lux Pain e Ketsui, ma mi sembrava giusto segnalarvelo lo stesso, sperando che qualcuno lo localizzi (praticamente impossibile, specie dopo tutti questi mesi). Nel caso potrei provare a tradurre i menu.

Scheda

Nome: Eiyuu Senki Laevatein
    Genere: jrpg tattico, ogni personaggio comanda una squadra
    Developer: Gung-ho
    Publisher: Gung-ho (jap), Aksys (usa)
    Piattaforma: Ds jap\usa
    Data d'uscita: 2\12\2008 jap, 13\10\2009 usa
    Sito ufficiale: Jap

Trailer giapponese
    Ultima modifica di Magnvs; 14-10-2009 alle 21:17:12

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

Registrato il
    09-06
    Oggi il gioco esce negli USA, lo consiglio caldamente a chiunque sia interessato ad un jrpg tattico valido

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:

Everfree L'avatar di Nevius
    Registrato il
    11-04
    Potrebbe interessarmi, dopo KH 358/2 Days ho bisogno di riprendermi con un gameplay un minimo profondo >____>

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Molto interessante: non avrei mai immaginato che sarebbe riuscito a varcare l'oceano.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

a plot come siamo messi?

Utente L'avatar di Taro_Misaki
    Registrato il
    05-07
    amando i tattici gli darà una chance...

ma uscirà in italiano?

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Non vedo l'ora di giocarci, mi ispira tanto assai.

Citazione Taro_Misaki Visualizza Messaggio
    ma uscirà in italiano?
    Ancora non se ne sa nulla, comunque non ci conterei molto.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Registrato il
    09-06
    Come dicevo nel thread generale ho ricominciato Laevatein in versione usa, continuo a trovarlo davvero gradevole nonostante l'avessi già giocato jap Una sorpresa l'ottima localizzazione, non me l'aspettavo per un titolo così di nicchia.

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

Registrato il
    12-05
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Come dicevo nel thread generale ho ricominciato Laevatein in versione usa, continuo a trovarlo davvero gradevole nonostante l'avessi già giocato jap Una sorpresa l'ottima localizzazione, non me l'aspettavo per un titolo così di nicchia.
    Io ci sto giocando e mi sta piacendo, davvero ben fatto, e confermo la localizzazione molto ispirata.
    Ottima la personalizzazione che si può operare sui personaggi, per quanto il reclutamento casuale mi spaventi.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Utente L'avatar di Zibimon
    Registrato il
    10-05
    Solo a me il chara sa di poco?

Registrato il
    12-05
    Citazione Zibimon Visualizza Messaggio
    No, visto che effettivamente è poco.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:

Registrato il
    09-06
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Io ci sto giocando e mi sta piacendo, davvero ben fatto, e confermo la localizzazione molto ispirata.
    Ottima la personalizzazione che si può operare sui personaggi, per quanto il reclutamento casuale mi spaventi.
    Io trovo spassoso che abbiano inserito elementi di spagnolo, francese etc per caratterizzare i dialetti dei vari Stati, niente male contando che l'ispirazione fin dall'originale jap era palese (Valencia, Aragon, Gallia etc) e che quindi non si tratta di una scelta arbitraria.

Citazione Zibimon Visualizza Messaggio
    A me piace abbastanza, anche se lo stile "a giraffa" di alcuni artwork può non garbare

Ultimi titoli finiti:
    Titoli in gioco:

Utente L'avatar di Toshiro Hitsugaya
    Registrato il
    05-08
    Il multiplayer è solo locale vero?
    WiiU: Malkom
    3DS:
    4296 3060 8458 HITSU

Leroy7
    Ospite
    figata, mi interessa molto.

Registrato il
    12-05
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Io trovo spassoso che abbiano inserito elementi di spagnolo, francese etc per caratterizzare i dialetti dei vari Stati, niente male contando che l'ispirazione fin dall'originale jap era palese (Valencia, Aragon, Gallia etc) e che quindi non si tratta di una scelta arbitraria.
    Vero, è ottimo che abbiano mantenuto la caratterizzazione originale.

A livello di gameplay trovo molto interessante la trovata dello schieramento di 8 soldati per ogni personaggio e la possibilità di effettuare attacchi di potenza e precisione diverse, anche se l'ossatura forse è un po' scarna... vabbè, prima di giudicare vado avanti, poi casomai comincerò a pretendere un seguito.

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive: