Caso Marrazzo: dibattito serio non sull'elenco dei problemi, ma come risolverli...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Caso Marrazzo: dibattito serio non sull'elenco dei problemi, ma come risolverli...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di wonka
    Registrato il
    05-06

Caso Marrazzo: dibattito serio non sull'elenco dei problemi, ma come risolverli...

Oggi stavo discutendo con mio padre sul fatto che, diceva, era arrabbiato e sorpreso per il fatto che molta gente pensava che Marrazzo (lo ricordo, Presidente del Lazio, è stato trovato e filmato a casa di un trans con tutte le sue conseguenze) non dovesse dimettersi per quello che aveva fatto.

Era...diciamo...perdonabile. Hanno fatto un sondaggio dove infatti è uscito che per gli italiani avere dei soldi vuol dire fare quello che si vuole, quindi tutto diventa lecito.

Ora, iniziamo a entrare nella faccenda.
    Innanzitutto, pensate avesse dovuto dimettersi?

Risposto a questa domanda, entriamo ancora più nel concreto.

Abbiamo politici che, come sappiamo sono criminali, corrotti e chi più ne ha più ne metta.

Ora, normalmente a una persona tutto questo non và bene, o sbaglio?

Perchè abbiamo un comportamento mooolto pacifico su queste cose in generale, siamo sinceri.

Sempre mio padre mi fa: "le cose vanno così perchè la gente è contenta così, perchè alla gente viene dato il giochino e loro sono a posto, fanno crepare la gente per il lavoro tassando senza cognizione, creano leggi insensate, sperperano i soldi pubblici anche andando a prostitute. Sei un bamboccio se ti accontenti del giochino e non fai qualcosa!!"

gli ho risposto: "scusa ma se siete tanto scontenti, perchè cazzo non ci mettete degli altri al governo?" (destra o sinistra è uguale, altri = nuovi)

non mi ha saputo rispondere...

ora ragazzi...qui si parla molto...taglio

Se vogliamo veramente cambiare la politica, anzi, più che la politica, la società, cioè il comportamento della gente, il fatto che non si accontenti del "giochino" e faccia qualcosa, cosa si può fare in concreto?

in concreto!!!!
    non risposte tipo "dovremmo uccidere tutti" o "sbattere via Berlusconi o la destra o la sinistra" ecc ecc

parliamo sempre di ste cose qua ma quando è il momento di pensare a cosa potremmo fare noi, non diciamo niente!

siamo abbandonati al credere che tanto le cose non si possono cambiare?

mi sembra sia ora di smetterla di essere infantili e pensare di fare qualcosa noi

quindi, ragazzi, avete proposte?
    ma xkè ci sn tante restrizioni in sto forum? nn si possono caricare immagini decenti come firma.!!!!!!!!

Utente L'avatar di wonka
    Registrato il
    05-06
    proprio nessuno?

siamo messi così male?
    ma xkè ci sn tante restrizioni in sto forum? nn si possono caricare immagini decenti come firma.!!!!!!!!

Impresauro L'avatar di Impresario
    Registrato il
    09-08
    In concreto, credo che se ci fosse un ringiovanimente politico questo basterebbe a migliorare leggermente le cose. Ma per ringiovanire un partito ci vorrebbero appunto i giovani, ma nessun giovane nutre speranza verso la politica (e giustamente, visto i precedenti).

Qualche idea in testa io potrei anche averla, ma chi sono io? Nessuno, e in nessun ambiente. Mi sono iscritto al PD pur essendo critico nei confronti di quel partito, l'ho fatto principalmente con l'idea di poter sondare l'ambiente... e devo dire, con grande rammarico, che anche lì i pochi giovani presenti parlano per bocca d'altri e trattano la parole dei "capoccia" come dogmi indiscutibili. Per questo il partito non cambierà mai radicalmente, perché i giovani fanno organizzazione al partito (feste, interventi pubblici, cazzate così) e non intervengono nella politica di esso.

Utente L'avatar di wonka
    Registrato il
    05-06
    Citazione Impresario Visualizza Messaggio
    In concreto, credo che se ci fosse un ringiovanimente politico questo basterebbe a migliorare leggermente le cose. Ma per ringiovanire un partito ci vorrebbero appunto i giovani, ma nessun giovane nutre speranza verso la politica (e giustamente, visto i precedenti).

Qualche idea in testa io potrei anche averla, ma chi sono io? Nessuno, e in nessun ambiente. Mi sono iscritto al PD pur essendo critico nei confronti di quel partito, l'ho fatto principalmente con l'idea di poter sondare l'ambiente... e devo dire, con grande rammarico, che anche lì i pochi giovani presenti parlano per bocca d'altri e trattano la parole dei "capoccia" come dogmi indiscutibili. Per questo il partito non cambierà mai radicalmente, perché i giovani fanno organizzazione al partito (feste, interventi pubblici, cazzate così) e non intervengono nella politica di esso.
    quindi gli italiani non nutrono la speranza di poter cambiare le cose, sbaglio?

quindi siamo sinceri....ammettiamolo....a noi và bene così....
    e se anche non ci và bene, non si può cambiare, facciamo come si può!

stiamo cadendo gente....inesolabilmente.....e cadremo sicuro

non nego di fare fatica anche io a vedere cosa si può fare...però se partiamo col presupposto di non poter fare nulla siamo finiti

Registrato il
    09-08
    Citazione wonka Visualizza Messaggio
    quindi gli italiani non nutrono la speranza di poter cambiare le cose, sbaglio?

quindi siamo sinceri....ammettiamolo....a noi và bene così....
    e se anche non ci và bene, non si può cambiare, facciamo come si può!

stiamo cadendo gente....inesolabilmente.....e cadremo sicuro

non nego di fare fatica anche io a vedere cosa si può fare...però se partiamo col presupposto di non poter fare nulla siamo finiti
    A me non va bene così, ma io, nel mio piccolo, sto facendo di tutto per cercare di cambiare le cose. Non mi sto mettendo la mantella del supereroe, perché io sono meno di una goccia nell'oceano, ma ogni giorno non smetto anche solo per un secondo di parlare e discutere e cercare di far chiarezza. Con gli altri e con me stesso.

E' vero che in Italia c'è tanto ignoranza e io non sono l'araldo di nessuna cultura, ma non credo che tutti gli italiani siano persone senza cuore o senza interessi fuori dal denaro. Più di una volta ho trovato persone "ignoranti", nel senso letterale del termine, ma che dopo due chiacchere si sono dimostrate ben disposte a discutere o capire certe cose senza pregiudizi o barriere di sorta.

Se ognuno di noi scegliesse una linea da percorrere, come ho scelto di fare io, come può essere quella dell'essere solidali con il prossimo, quella di essere contro il razzismo e lo sfruttamento... e sopratutto contro l'ingiustizia; parlando di tutto ciò e facendo chiarezza con chi ci sta vicino le cose potrebbero cominciare migliorare.

Può sembrare un'illusione, ma tant'è, per ora più di così io non posso fare.

Utente L'avatar di wonka
    Registrato il
    05-06
    è già giustamente qualcosa....

è quello che ho risposto quando mi hanno fatto la stessa domanda:

più che dare il buon esempio nn sò cosa fare!

però boh....sembra molto...boh...

OSSERVATORE DEL GENOA L'avatar di Saruman88
    Registrato il
    07-06
    io non lo trovo così grave se è andato con un tras...chissà quanti lo fanno...

Registrato il
    09-08
    Citazione wonka Visualizza Messaggio
    è già giustamente qualcosa....

è quello che ho risposto quando mi hanno fatto la stessa domanda:

più che dare il buon esempio nn sò cosa fare!

però boh....sembra molto...boh...
    Sembra boh perché appunto piccoli uomini soli possono fare boh, cioè poco. Ci vorrebbe una rete di persone che fa politica fuori dal parlamento, dai suoi palazzoni e dalle sue correnti. Ma non antipolitica, benintenso, come quella di Grillo.

TheAbyssGazesAlso
    Ospite
    Io direi di distinguere le cose.

Un programma politico confuso, un'incapacità, il fatto di non essere in grado di governare un paese o di fare un'opposizione costruttiva, il fatto che l'attuale classe politica sia (è un'ipotesi) totalmente inadeguata per preparazione a fare il proprio lavoro è una cosa. Queste sono questioni gravi che, almeno personalmente, spero che si possano risolvere.

Il resto, i puttan tour, la cocaina, i transessuali, i pompini e quant'altro, francamente non mi interessa minimamente. Se il tuo auspicio è quello di avere una classe politica nella quale non siano presenti le normali umane debolezze, perversioni, ricerca del piacere in ogni sua forma, ti consiglio di attendere l'avvento di una nuova umanità che di umano avrà ben poco.

Tutti hanno le proprie zone oscure, nessuno escluso. A me frega meno di zero se un capo di stato va a trans, a puttane ecc.

Il ruolo pubblico e la sfera privata sono due cose separate e considero legittimo vivere la propria vita come meglio si crede. Nessuno ci deve dare il buon esempio, devono semplicemente essere fatte cose per il bene comune. E andare a trans o farsi fare un pompino sotto una scrivania non impedisce ad una persona di fare bene il suo lavoro.

Edit: Per quanto riguarda le proposte per "cambiare qualcosa", visto che il mio desiderio sarebbe quello di avere persone preparate e competenti a governare il nostro paese, non vedo perché io, l'ultimo degli ignoranti, dovrei sentirmi in dovere o peggio ancora in diritto di poter fare qualcosa.
    Ultima modifica di TheAbyssGazesAlso; 27-10-2009 alle 17:18:02

Registrato il
    09-08
    Citazione TheAbyssGazesAlso Visualizza Messaggio
    Io direi di distinguere le cose.

Un programma politico confuso, un'incapacità, il fatto di non essere in grado di governare un paese o di fare un'opposizione costruttiva, il fatto che l'attuale classe politica sia (è un'ipotesi) totalmente inadeguata per preparazione a fare il proprio lavoro è una cosa. Queste sono questioni gravi che, almeno personalmente, spero che si possano risolvere.

Il resto, i puttan tour, la cocaina, i transessuali, i pompini e quant'altro, francamente non mi interessa minimamente. Se il tuo auspicio è quello di avere una classe politica nella quale non siano presenti le normali umane debolezze, perversioni, ricerca del piacere in ogni sua forma, ti consiglio di attendere l'avvento di una nuova umanità che di umano avrà ben poco.

Tutti hanno le proprie zone oscure, nessuno escluso. A me frega meno di zero se un capo di stato va a trans, a puttane ecc.

Il ruolo pubblico e la sfera privata sono due cose separate e considero legittimo vivere la propria vita come meglio si crede. Nessuno ci deve dare il buon esempio, devono semplicemente essere fatte cose per il bene comune. E andare a trans o farsi fare un pompino sotto una scrivania non impedisce ad una persona di fare bene il suo lavoro.

Edit: Per quanto riguarda le proposte per "cambiare qualcosa", visto che il mio desiderio sarebbe quello di avere persone preparate e competenti a governare il nostro paese, non vedo perché io, l'ultimo degli ignoranti, dovrei sentirmi in dovere o peggio ancora in diritto di poter fare qualcosa.
    Non nascondiamoci dietro della falsa modestia, per quanto nessuno di noi sarà il campione della conoscenza assoluta credo che partendo anche solo dal ragionamento da te esposto posso già dire che tu non sei sicuramente l'ultimo e neppure il penultimo degli ignoranti. Questo paese è tuo, non è dei politici che lo governano, sei in diritto di muoverti per migliorarlo quando e come cazzo ti pare.

Utente L'avatar di wonka
    Registrato il
    05-06
    concordo

ed è per questo che ho creato questo topic, non per trovare soluzioni, ma per mettere nella testa della gente l'idea che "sì cazzo, tu, proprio tu che non sei nulla, puoi fare qualcosa!"

è questo che voglio che la gente senta

a noi è sempre stato detto di stare al nostro posto e "facciamo noi"
    li votiamo e poi "fanno loro", senza che noi possiamo dire niente!

prendiamo in mano l'idea che possiamo fare qualcosa, e pensiamo al come farlo

Utente L'avatar di Phage
    Registrato il
    06-04
    Una piccola curiosità.

Chi sostiene che Marrazzo non si sarebbe dovuto dimettere?
    "prendiamo tutti gli accorgimenti
    la testa a nord le gambe 10 gradi a sud-est"

Registrato il
    09-08
    Citazione Phage Visualizza Messaggio
    Una piccola curiosità.

Non io, e non per il fatto che sia andato a trans (come qualcun altro ha già detto meglio di me, ciò non dovrebbe riguardarci), ma che abbia usato quei privilegi che gli spettano in quanto personaggio politico per andarci "fisicamente". E quei privilegi glieli paghiamo noi.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Citazione Phage Visualizza Messaggio
    Una piccola curiosità.

io, per me può fare quel che vuole, anche andare a trans che sono cazzi suoi. Se però ci vai con mezzi che lo stato ti da per fare il tuo lavoro e che vengono pagati da noi pretendo che tu paghi una mega multa salata e poi puoi anche restare dove sei se il tuo lavoro lo svogli comunque bene.

Quello che a me può far girare le palle è che loro abusano dei mezzi che lo stato gli fornisce (tessere parlamentari per non pagare, auto blu per fare i cazzi loro ecc ecc) e che restano sulle spalle dei contribuenti, se lui prende la sua auto privata e va a mignotte sono cazzi suoi, dovrà rendere conto a sua moglie\fidanzata se ne ha una poi per il resto non mi interessa.

Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    Citazione Impresario Visualizza Messaggio
    Non io, e non per il fatto che sia andato a trans (come qualcun altro ha già detto meglio di me, ciò non dovrebbe riguardarci), ma che abbia usato quei privilegi che gli spettano in quanto personaggio politico per andarci "fisicamente". E quei privilegi glieli paghiamo noi.
    ho letto da poco su un articolo di Libero che non verrà indagato per la faccenda delle auto blu perchè le aveva a disposizione per farci qualunque cosa. Resta il fatto che quel qualunque cosa dubito lo paghi di tasca sua.
    Libero dice che si è ufficialmente dimesso e vuole solo sparire.

Certo che se il trans è quello che ho visto in foto, spero ne valesse davvero la pena. Sembra Dida con una parrucca addosso /humor
    Ultima modifica di Ur Shak; 27-10-2009 alle 19:08:41

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo