Raga, ho bisogno di una mano per la mia Tesi di Laurea. Mi serve gente con account FB
Raga, scusate se rompo con una cosa che può sembrare spam, ma ho bisogno di una mano, e devo cercare più gente possibile. Nell’ambito della mia tesi di laurea, sto sviluppando con il mio prof uno studio su come le persone utilizzano realmente i social network, in particolare Facebook. A tale scopo, c’è la necessità di misurare le attività effettive di un campione di utenti del suddetto network in un dato periodo di tempo. Per non ledere la privacy di nessuno osservandone le attività, si è pensato di compilare una semplice griglia di autocompilazione da sottoporre a dei volontari che abbiano voglia di darmi una mano. Si tratta dunque di * iscriversi possibilmente al gruppo di Facebook * scaricare la griglia in excel e compilarla per una settimana, non è niente di che, perdete al max 5 minuti al giorno E’ in formato excel, potete usare quello oppure openoffice. Se proprio non avete un foglio di calcolo, usate la versione jpeg per vedere che tipo di dati mi servono. Ho fatto una prima misurazione, ma la partecipazione è stata scarsa (14 persone ) quindi riprovo sperando vada meglio. La settimana da misurare va dall'1 novembre all'8 novembre. Una volta scaricato il foglio, salvatelo con un nome univoco in modo che ogni persona abbia la sua scheda (tipo VOSTRONOME.xls o qualcosa che mi faccia capire di chi è) e rispeditamelo compilato alla fine del periodo di osservazione. (vedi sezione Per contattarmi) I dati poi saranno elaborati in modo assolutamente anonimo a usi perlopiù statistici, garantisco assolutamente la privacy . Nella tesi non saranno fatti né nomi né cognomi né saranno usati dati sensibili. Ai fini della ricerca non mi serve sapere il contenuto di quello che pubblicate, ma il tipo di cose che viene fatto – ad esempio se in un dato giorno sono stati pubblicati messaggi, o video – ) Ogni volta che vi collegate a Facebook, descrivete la vostra attività in una delle righe. Quindi se in un giorno vi collegate più volte, fate piu righe consecutive con la stessa data. Un esempio di scheda compilata la trovate qui: ( cliccare per visualizzare) Vi chiedo di darmi una mano e vi ringrazio per il tempo che potete/vorrete dedicarmi, ogni scheda è preziosa. IL GRUPPO E' *** oppure il sito è ***
Ultima modifica di Gargoyle; 31-10-2009 alle 18:57:49