Cefh
posso consigliarti innanzitutto di comprare almeno due libri diversi su cui fare esercizi,che sono la chiave per passare il test....compra un libro(hoeply,alpha test)in cui ci siano le prove simulate,ed uno che contiene gli ottomila o più test a crocette,questi sono i cardini indispensabili su cui far leva per passare il test....per fortuna te ne sei accorto in tempo e sei in tempo per rimediare,perciò per la preparazione io lascerei perdere per ora matematica e fisica e mi concentrerei su biologia(importantissima),chimica(importante) e poi logica e cultura generale(fondamentali)....per biologia ripeti tutto il programma delle superiori prestando attenzione alla biologia cellulare,per chimica impara tutte le formule sui gas,sulla cinetica,sulle soluzioni,sul ph e sulle basi e gli acidi,per cultura generale e logica fatti molti test d logica vedendo le soluzioni alla fine e ripetiti tutto il programma di storia soprattutto le due guerre,poi ripassa storia dell'arte,rispolvera la geografia e poi vai con la politica storica,ovvero presidenti movimenti politici ecc....poi nei test che farai in cui ci saranno dei nomi strani da assegnare ad un significato cerca di memorizzare quanti più termini possibili....vedrai che da mò fino a settembre avrai molto tempo per studiare,io lascerei stare le lezioni private,a meno che ci siano argomenti che proprio non capisci....al massimo mi iscriverei alla cepu o ai corsi di preparazione sui test....per matematica impara a fare bene le disequazioni di secondo grado,mentre per fisica impara bene tutte le definizioni