il successo della Apple
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 284

Discussione: il successo della Apple

Cambio titolo
    nuff said L'avatar di Lican
    Registrato il
    09-07

il successo della Apple

mi chiedo perchè ha avuto tutto questo successo...

gli store sono diventati dei luoghi di culto di questa (quasi) religione, non dei semplici negozi di beni di consumo

secondo voi a cosa è dovuto questo culto professato dall'utente della mela?

il mio primo oggetto Apple fu l'ipod video 30 gb 3 anni fa quasi, lo presi perchè era il migliore lettore audio-video ai tempi (secondo le mie esigenze) ma ero ben lungi dall'essere un fanatico di Jobs. Lo vedevo come un semplice lettore mp3, nient'altro.

da un anno a questa parte invece, sono stato quasi sottoposto ad un lavaggio del cervello...seguendo su youtube 2 fan della mela mi sono incuriosito e interessato sempre più, finendo con l'apprezzare a gran voce il marchio, catalogandolo come Top in ogni categoria prodotta.

Offre veramente il meglio? E' solamente una moda passeggera?

mi sono venuti questi quesiti dopo aver preso un iphone usato..

Zererico
    Ospite
    Apple fa cose differenti dalla media, diciamocelo.

Quando uscii l'iPod non c'erano molti lettori del genere, quando uscii l'iPhone non c'erano cellulari che gli somigliassero, e così via...

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione Lican Visualizza Messaggio
    mi chiedo perchè ha avuto tutto questo successo...

gli store sono diventati dei luoghi di culto di questa (quasi) religione, non dei semplici negozi di beni di consumo

secondo voi a cosa è dovuto questo culto professato dall'utente della mela?

il mio primo oggetto Apple fu l'ipod video 30 gb 3 anni fa quasi, lo presi perchè era il migliore lettore audio-video ai tempi (secondo le mie esigenze) ma ero ben lungi dall'essere un fanatico di Jobs. Lo vedevo come un semplice lettore mp3, nient'altro.

da un anno a questa parte invece, sono stato quasi sottoposto ad un lavaggio del cervello...seguendo su youtube 2 fan della mela mi sono incuriosito e interessato sempre più, finendo con l'apprezzare a gran voce il marchio, catalogandolo come Top in ogni categoria prodotta.

Offre veramente il meglio? E' solamente una moda passeggera?

mi sono venuti questi quesiti dopo aver preso un iphone usato..
    Una moda lo sono di sicuro

Se sono il meglio o no dipende dalle esigenze

A parte l'iPhone (che non ho provato), per me offre il meglio.

Ho un iMac da 1 anno e mezzo ormai. Stabile, veloce, mai perso un colpo. Per me, che di giocare col pc non mi interessa, è meglio di qualsiasi pc con Windows (che poi OS X sia una decina di gradini sopra Win è un dato di fatto)

Ho un iPod, un classic da 80gb. Non è per qualità audio il migliore su piazza, ma all'epoca 80gb a 229€ non te li dava nessun altro. E adesso è ancora meglio, 160gb allo stesso prezzo. Rapporto spazio/prezzo imbattibile.

edit: esigenze a parte, resta comunque che di fatto sono tecnicamente ottimi prodotti.
    Ultima modifica di Evil666; 21-11-2009 alle 23:00:22
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

Utente L'avatar di barrichello
    Registrato il
    09-08
    Apple a mio parere è vincente per la campagna pubblicitaria di sputtanamento degli avversari!

Zererico
    Ospite
    Citazione barrichello Visualizza Messaggio
    Apple a mio parere è vincente per la campagna pubblicitaria di sputtanamento degli avversari!
    Ma quando mai?

Non è che ci sia gran bisogno di sputtanare Windows, è sotto gli occhi di tutti.

Utente L'avatar di barrichello
    Registrato il
    09-08
    Citazione Zero77 Visualizza Messaggio
    Ma quando mai?

Non è che ci sia gran bisogno di sputtanare Windows, è sotto gli occhi di tutti.
    Ok io sono Ubuntu user ma non andiamo off topic cominciando il solito scontro di os!

Cioè però guarda tutti i video "Hi, I am a PC" cioè quello è sputtanamento al 1000%, con tutto il rispetto

Zererico
    Ospite
    Citazione barrichello Visualizza Messaggio
    Ok io sono Ubuntu user ma non andiamo off topic cominciando il solito scontro di os!

Cioè però guarda tutti i video "Hi, I am a PC" cioè quello è sputtanamento al 1000%, con tutto il rispetto
    Eh vabbeh, vatti a vedere la campagna "I'm a PC" lanciata da Steve Ballmer e ne riparliamo.

Utente L'avatar di groucho1991
    Registrato il
    12-08
    Io ho un macbook da un annetto e i risultati sono strabilianti, mai avuto problemi di virus, compatibilità odisservizi. Dopo una giornata non te ne staccheresti per niente al mondo. Per non parlare dell'ipod touch...si...l'apple fa veramente la differenza

Eppure posso dire di conoscere un uomo che caca nudo...si avete letto bene...

Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    La Apple ha tutto questo successo perchè è innovativa, nel senso "21esimo secolo" del termine.
    Quando vedi un nuovo oggetto Apple, quando lo tocchi con mano, pensi "E' proprio così che si doveva fare". Fino a che non esce il nuovo oggetto Apple e ti sbalordisci del fatto che sia ancora meglio, ancora più geniale, con un design ancora più accattivante.

Questo è quello che provo io, da semi-fanatico Apple.

Scipione
    Ospite
    Da possessore di Iphone credo che uniscano un ottimo desing a funzionalità al top.

Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    a mio modesto parere per quanto riguarda il discorso computer la apple e' una gran bella marca ( anche se ce' da sottolineare che imho il prezzo non vale la candela ) , invece per ipod ed iphone imho e' tutto frutto della pubblicita' / moda , quando ancora 90% delle persone non sapeva cosa fosse un lettore mp3 c'erano gia' alternative valide tipo la serie della creative ( a detta di molti migliore dal punto di vista della qualita' audio ) solo che poi e' arrivato l'ipod lo hanno iniziato a " mostrare " star internazionali ci sono state buone campagne pubblicitarie e la gente li ha iniziati a comprare perche' faceva figo avere ipod ( poi caricare la canzoni da itunes e' abbastanza una merda ) , iphone figo uguale ma con la stessa cifra ti puoi benissimo fare un'altro smartphone o palmare di tutto rispetto , la apple ha avuto successo propio perche' e' riuscita ad imporre i propi prodotti come oggetti piu' da mostrare che da utilizzare piu' simili a dei vestiti o a delle scarpe , come un marchio di moda

Uoooaaooooooo L'avatar di Nortom
    Registrato il
    03-08
    Citazione Steee Visualizza Messaggio
    La Apple ha tutto questo successo perchè è innovativa, nel senso "21esimo secolo" del termine.
    Quando vedi un nuovo oggetto Apple, quando lo tocchi con mano, pensi "E' proprio così che si doveva fare". Fino a che non esce il nuovo oggetto Apple e ti sbalordisci del fatto che sia ancora meglio, ancora più geniale, con un design ancora più accattivante.

Questo è quello che provo io, da semi-fanatico Apple.
    verissimo

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Mah sicuramente ha prodotti di buona qualità, però il prezzo è oltremodo esagerato sempre. Questo perchè, diciamolo, quella che costa è la marca in se.
    Poi la os-war è sempre presente sul lato dei computer, però di solito si pone sempre osx vs windows, evitando di fare osx vs linux (E non capisco sinceramente perchè).

Insomma diciamo che, imho, ha politiche aziendali parecchio discutibili

Zererico
    Ospite
    Citazione Alanesh Visualizza Messaggio
    a mio modesto parere per quanto riguarda il discorso computer la apple e' una gran bella marca ( anche se ce' da sottolineare che imho il prezzo non vale la candela ) , invece per ipod ed iphone imho e' tutto frutto della pubblicita' / moda , quando ancora 90% delle persone non sapeva cosa fosse un lettore mp3 c'erano gia' alternative valide tipo la serie della creative ( a detta di molti migliore dal punto di vista della qualita' audio ) solo che poi e' arrivato l'ipod lo hanno iniziato a " mostrare " star internazionali ci sono state buone campagne pubblicitarie e la gente li ha iniziati a comprare perche' faceva figo avere ipod ( poi caricare la canzoni da itunes e' abbastanza una merda ) , iphone figo uguale ma con la stessa cifra ti puoi benissimo fare un'altro smartphone o palmare di tutto rispetto , la apple ha avuto successo propio perche' e' riuscita ad imporre i propi prodotti come oggetti piu' da mostrare che da utilizzare piu' simili a dei vestiti o a delle scarpe , come un marchio di moda
    Perché non sei un Mac user, se lo fossi la sincronizzazione sarebbe dio (altro che merda, è comodissima). E poi iPhone è figo soprattutto per le applicazioni, campo dove non è superato da nessuno. E no, non trovavi allora nulla di paragonabile, quando è uscito.

Utente L'avatar di Supertramp!
    Registrato il
    06-09
    Citazione Scipione Visualizza Messaggio
    Da possessore di Iphone credo che uniscano un ottimo desing a funzionalità al top.
    Esatto.

Ho un iPhone,ma da quanto mi ci trovo bene ho deciso che prenderò il prima possibile un Mac,MBpro o iMac che sia..

Qualità dei materiali e funzionalità la fanno da padroni,iPhone(per esempio)offre molte app e facilità di utilizzo allo stesso tempo.

E poi ci sanno fare col marketing,l'Apple store online invoglia a comprare

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo