Preparazione pre-esame!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Preparazione pre-esame!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di kiba91
    Registrato il
    11-09

Preparazione pre-esame!

Come ho già detto in un altro Topic vorrei abbandonare gli studi di Giurisprudenza (sono al primo anno fortunatamente) in quanto, in itinere, ho compreso che non costituiscono per me una passione.

Il prossimo anno vorrei quindi tentare l'ingresso in Odontoiatria che, sfortunatamente, prevede il numero programmato. Vorrei quindi iniziare sin da adesso la preparazione ai test che, visto l'esiguo numero di posti, risultano piuttosto difficoltosi. Ho notato che i quesiti vertono su questioni di cultura generale (quindi letteratura, storia, geografia, e via discorrendo), deduzione logica, biologia, chimica, fisica e matematica. Quindi quali testi mi consigliate?

Per la biologia io avevo pensato di provvedere da solo studiando il testo che adoperavo al liceo. Per chimica, fisica e matematica vorrei seguire delle lezioni private che mi consentano di affrontare meglio le materie (di fisica e matematica non faccio pena, ma pena pena pena ). Per la cultura generale invece? Oltre alle reminescenze dovrei comunque avere delle basi! Quindi accetto i vostri consigli, belli e brutti, e sopratutto qualche testo valido.

Vi pregherei di non dare risposte stupide! Grazie a tutti ragazzi .

Cefh
    Ospite
    posso consigliarti innanzitutto di comprare almeno due libri diversi su cui fare esercizi,che sono la chiave per passare il test....compra un libro(hoeply,alpha test)in cui ci siano le prove simulate,ed uno che contiene gli ottomila o più test a crocette,questi sono i cardini indispensabili su cui far leva per passare il test....per fortuna te ne sei accorto in tempo e sei in tempo per rimediare,perciò per la preparazione io lascerei perdere per ora matematica e fisica e mi concentrerei su biologia(importantissima),chimica(importante) e poi logica e cultura generale(fondamentali)....per biologia ripeti tutto il programma delle superiori prestando attenzione alla biologia cellulare,per chimica impara tutte le formule sui gas,sulla cinetica,sulle soluzioni,sul ph e sulle basi e gli acidi,per cultura generale e logica fatti molti test d logica vedendo le soluzioni alla fine e ripetiti tutto il programma di storia soprattutto le due guerre,poi ripassa storia dell'arte,rispolvera la geografia e poi vai con la politica storica,ovvero presidenti movimenti politici ecc....poi nei test che farai in cui ci saranno dei nomi strani da assegnare ad un significato cerca di memorizzare quanti più termini possibili....vedrai che da mò fino a settembre avrai molto tempo per studiare,io lascerei stare le lezioni private,a meno che ci siano argomenti che proprio non capisci....al massimo mi iscriverei alla cepu o ai corsi di preparazione sui test....per matematica impara a fare bene le disequazioni di secondo grado,mentre per fisica impara bene tutte le definizioni

Pulvazza
    Ospite
    Ultima modifica di Pulvazza; 21-11-2009 alle 15:39:23

Registrato il
    11-09
    Citazione Cefh Visualizza Messaggio
    posso consigliarti innanzitutto di comprare almeno due libri diversi su cui fare esercizi,che sono la chiave per passare il test....compra un libro(hoeply,alpha test)in cui ci siano le prove simulate,ed uno che contiene gli ottomila o più test a crocette,questi sono i cardini indispensabili su cui far leva per passare il test....per fortuna te ne sei accorto in tempo e sei in tempo per rimediare,perciò per la preparazione io lascerei perdere per ora matematica e fisica e mi concentrerei su biologia(importantissima),chimica(importante) e poi logica e cultura generale(fondamentali)....per biologia ripeti tutto il programma delle superiori prestando attenzione alla biologia cellulare,per chimica impara tutte le formule sui gas,sulla cinetica,sulle soluzioni,sul ph e sulle basi e gli acidi,per cultura generale e logica fatti molti test d logica vedendo le soluzioni alla fine e ripetiti tutto il programma di storia soprattutto le due guerre,poi ripassa storia dell'arte,rispolvera la geografia e poi vai con la politica storica,ovvero presidenti movimenti politici ecc....poi nei test che farai in cui ci saranno dei nomi strani da assegnare ad un significato cerca di memorizzare quanti più termini possibili....vedrai che da mò fino a settembre avrai molto tempo per studiare,io lascerei stare le lezioni private,a meno che ci siano argomenti che proprio non capisci....al massimo mi iscriverei alla cepu o ai corsi di preparazione sui test....per matematica impara a fare bene le disequazioni di secondo grado,mentre per fisica impara bene tutte le definizioni
    Quali testi mi consigli? Gli Alpha Test sono buoni?

Comunque mi dovrei fare preparare di fisica e matematica anzi tutto perchè sono messo veramente male, ma se mi ci applico e con l'ausilio di un professore comunque non ho problemi. Ma anche di chimica perchè provenendo da un liceo classico l'ultimo anno non ne abbiamo fatta, quindi dovrei rispolverare tutto (comunque ero molto portato alla materia che, tra l'altro, gradivo abbastanza).

Registrato il
    11-09
    Citazione Pulvazza Visualizza Messaggio

Il Topic è veramente nel dimeticatoio, non l'avevo visto!

Comunque preferirei utilizzare questa discussione per qualcosa di più organico, nell'altro thread sfocierebbe nella confusione.

Grazie comunque per la segnalazione!

Cefh
    Ospite
    Citazione kiba91 Visualizza Messaggio
    Quali testi mi consigli? Gli Alpha Test sono buoni?

Comunque mi dovrei fare preparare di fisica e matematica anzi tutto perchè sono messo veramente male, ma se mi ci applico e con l'ausilio di un professore comunque non ho problemi. Ma anche di chimica perchè provenendo da un liceo classico l'ultimo anno non ne abbiamo fatta, quindi dovrei rispolverare tutto (comunque ero molto portato alla materia che, tra l'altro, gradivo abbastanza).
    io ho studiato sull'hoeply test e posso dirti che era ben fatto,forse dava poca importanza alla chimica organica,ma considera che il mio preparava per le professioni sanitarie,non per medicina....io posso consigliarti di comprarne uno,poi al massimo se non ti ci trovi lo cambi,alla fine costa max 50€,però considera che è molto utile....per la preparazione se parti proprio da zero allora forse ti conviene partecipare ad un corso più che prendere lezioni private,ti costerebbero di più....comunque ora inizia a studiare le basi di chimica biologia e cultura generale e logica,per il resto chi vivrà vedrà

Registrato il
    11-09
    io ho studiato sull'hoeply test e posso dirti che era ben fatto,forse dava poca importanza alla chimica organica,ma considera che il mio preparava per le professioni sanitarie,non per medicina....io posso consigliarti di comprarne uno,poi al massimo se non ti ci trovi lo cambi,alla fine costa max 50€,però considera che è molto utile....per la preparazione se parti proprio da zero allora forse ti conviene partecipare ad un corso più che prendere lezioni private,ti costerebbero di più....comunque ora inizia a studiare le basi di chimica biologia e cultura generale e logica,per il resto chi vivrà vedrà
    Da zero di chimica per dire, perchè se riprendessi il tutto non avrei difficoltà nel ricordare.

Matematica e fisica comunque sono il mio tallone d'Achille, quindi dovrei farmi seguire.

John Karlson
    Ospite
    Ma tanto... visto e sodato che solo uno su mille ce la fa non hai speranze

Spoiler:
    Sono molto felice per te che tu abbia abbandonato Giurisprudenza. No questa non è una battuta come quella sopra o almeno mi piace pensare non lo sia.

Cefh
    Ospite
    Citazione John Karlson Visualizza Messaggio
    Ma tanto... visto e sodato che solo uno su mille ce la fa non hai speranze

Spoiler:
    Sono molto felice per te che tu abbia abbandonato Giurisprudenza. No questa non è una battuta come quella sopra o almeno mi piace pensare non lo sia.
    a primo colpo forse si,ma ritentando e ritentanto ce la farà anche lui botta

FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    Citazione kiba91 Visualizza Messaggio
    Il Topic è veramente nel dimeticatoio, non l'avevo visto!
    Grazie, eh ç.ç

Comunque preferirei utilizzare questa discussione per qualcosa di più organico, nell'altro thread sfocierebbe nella confusione.

Grazie comunque per la segnalazione!
    Veramente non ci sono molti argomenti attualmente, la tua domanda sarebbe presa subito in considerazione

Comunque, prendi l'eserciziario maxi dell'alpha test (5000 o 6000 quiz), per la teoria limitati ai libri del liceo

Cefh
    Ospite
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Grazie, eh ç.ç

Veramente non ci sono molti argomenti attualmente, la tua domanda sarebbe presa subito in considerazione

Comunque, prendi l'eserciziario maxi dell'alpha test (5000 o 6000 quiz), per la teoria limitati ai libri del liceo
    il topic è davvero caduto nel dimenticatoio,nessuno ci posta,nessuno risponde alle mie domande,nessuno se lo caca!!!io ci provo ogni tanto a chiedere qualcosa o a immettermi in relazioni,ma ci sono solo medici,nessun infermiere disposto a fare amicizia

FrankCastle L'avatar di fear_the_spear[ITA]
    Registrato il
    03-05
    il topic è davvero caduto nel dimenticatoio,nessuno ci posta,nessuno risponde alle mie domande,nessuno se lo caca!!!io ci provo ogni tanto a chiedere qualcosa o a immettermi in relazioni,ma ci sono solo medici,nessun infermiere disposto a fare amicizia
    Eh, ma non è colpa di nessuno se non ci sono infermieri :P

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    c'è penuria di infermieri, hai ragione

Cefh
    Ospite
    Citazione fear_the_spear[ITA] Visualizza Messaggio
    Eh, ma non è colpa di nessuno se non ci sono infermieri :P
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    c'è penuria di infermieri, hai ragione
    perciò troveremo lavoro facilmente

Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Rassegnati. Non passerai. I test per odontoiatria e fisioterapia li superano esclusivamente quelli che hanno già fatto un anno di corso collaterale, tipo ifermieristica o biotecnologie, avendo già ovviamente provato il test l'anno prima senza essere passati.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo