Sacrificarsi da vecchi per far vivere un giovane
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 107

Discussione: Sacrificarsi da vecchi per far vivere un giovane

Cambio titolo
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03

Sacrificarsi da vecchi per far vivere un giovane

Cercavo di trovare un modo per porre la questione in maniera verosimile, ma mi toccherà andare sull'assurdità per darvi almeno le emozioni giuste

Avete 67 anni. Siete anziano, ma in forma. Avete un corpo che tutto sommato regge all'età, siete ancora piacente, avete un cervello che funziona perfettamente. Si insomma, rimorchiate più ora che quando eravate giovani, capelloni e non vi lavavate.
    Andate a trovare vostro nipote in ospedale. Nulla di grave, si è operato di ciste sacro-coccigea. In ospedale camminando per i vari reparti in attesa che finiscano di mettere le mani nel culo di vostro nipote, vi imbattere in un ragazzo. Un ragazzo affascinante, molto colto ed intelligente. Casualmente, o per destino, vi mettete a discutere con lui. Vi dice che si sta per laureare in medicina, che ha una splendida ragazza.
    Ma sta per perdere tutto.
    Una malattia congenita al cuore lo sta spegnendo velocemente. Al massimo gli rimane un mese di vita. E non c'è un donatore compatibile.
    Parlando con un vostro amico medico, per pura casualità, scoprite che siete compatibile con lui. Il vostro cuore potrebbe salvarlo.
    Il medico, magari solo per scherzo, vi dice "ti suicideresti per salvare una vita?". Li per lì è solo una battuta, ma l'effetto è quello che è.
    Avete 67 anni, la vostra vita l'avete vissuta. Lui ne avrà al massimo 25/26. Ha tutta la vita da vivere. Solo voi potete salvarlo.

Nella più sincera sincerità. Vi ammazzereste per salvargli la vita? Donereste la vostra vita a uno sconosciuto che potrebbe salvare delle vite? Dareste il dono della vita a una persona che probabilmente merita di vivere?

f.p.

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    no, sti cazzi.

Rika78
    Ospite
    Per uno sconosciuto no, per una persona che amo senza pensarci due volte.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Per uno sconosciuto no, per una persona che amo senza pensarci due volte.
    Se avessi detto "per vostro nipote" la domanda avrebbe avuto poco senso

f.p.

Rika78
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Se avessi detto "per vostro nipote" la domanda avrebbe avuto poco senso

f.p.
    Ha poco senso pensare di sacrificare la propria vita per una persona che non si conosce nemmeno.

Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    No, salvo particolari legami affettivi che mi rovinerebbero la vita se non lo facessi, non sacrificherei la mia vita. La propria vita è la parte più importante della propria vita Uno sconosciuto merita un dono di questo genere?
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Ha poco senso pensare di sacrificare la propria vita per una persona che non si conosce nemmeno.
    Ci sono persone che affogano gettandosi nel mare agitato per salvare sconosciuti.
    A 67 hai vissuto la tua vita. Ha meno senso ostinarsi a voler vivere un altro paio d'anni e far morire un giovane dal mio punto di vista

f.p.

Bannato
    Registrato il
    10-09
    Ma chi ci vuole arrivare a 67 anni.

Rika78
    Ospite
    Ci sono persone che affogano gettandosi nel mare agitato per salvare sconosciuti.
    A 67 hai vissuto la tua vita. Ha meno senso ostinarsi a voler vivere un altro paio d'anni e far morire un giovane dal mio punto di vista

f.p.
    Detto tra noi, ma chissenefrega del giovane.

Chi ha stabilito che lui meriti di vivere?Solo perchè è giovane?Della mia vita non me ne frega nulla nemmeno ora che ho 30 anni, ma se devo sacrificarla lo posso fare solo per una persona cara, non per un pincopallo qualsiasi.

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Detto tra noi, ma chissenefrega del giovane.

Chi ha stabilito che lui meriti di vivere?Solo perchè è giovane?Della mia vita non me ne frega nulla nemmeno ora che ho 30 anni, ma se devo sacrificarla lo posso fare solo per una persona cara, non per un pincopallo qualsiasi.
    Mi dispiace che pensi ciò. Non ci crederai, ma mi dispiace davvero. Reputo una cosa orribile non dare importanza alla propria vita.

Per quanto mi riguarda in ogni caso, io amo la mia vita. Ma reputo che morire a 67 anni per far vivere un giovane sia una cosa giusta

f.p.

plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02

f.p.
    è un'altra cosa, completamente. c'è chi lo fa per mestiere e ci rimette la vita. c'è chi lo fa per altruismo e ci rimette la vita.
    c'è da dire che chiunque va a rischiare la propria vita per salvarne un'altra è convinto, o per lo meno ha qualche speranza, di salvare sia lui che sé stesso. poi magari ci rimane secco, ma è un'altro discorso.
    se l'ipotetico "salvatore" sapesse di per certo di andare verso morte sicura non penso che lo farebbe lo stesso.
    a meno che non loi faccia per mestiere.

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    No se sono in piena salute, se so invece che per qualche malattia, che però non compromette l'espianto degli organi, so di avere poco tempo di vita potrei pensarci ma non di sicuro per uno sconosciuto anche se in futuro potrebbe essere quello che scopre la cura per il cancro e per l'AIDS. Quando sono morto possono poi dare i miei organi a chi vogliono (anche se dubito che il cuore di un 65 enne per quanto in forma possa essere utile ad un giovane perché penso avrebbe una durata minore di un cuore di un 25 enne sano)

Ex videogiocattolaio L'avatar di Mao-t
    Registrato il
    10-05
    No.
    Pur essendo un "buono", no.

Sono sufficientemente egoista per non dare la mia vita ad uno sconosciuto.
    Diverso il discorso per un partner o per un parente.

Sei per nove, quarantadue L'avatar di Katarn
    Registrato il
    07-04
    Citazione Mao-t Visualizza Messaggio
    No.
    Pur essendo un "buono", no.

Sono sufficientemente egoista per non dare la mia vita ad uno sconosciuto.
    Diverso il discorso per un partner o per un parente.
    Chi si sacrificherebbe è altrettanto egoista. Semplicemente si sentirebbe così in colpa a lasciar morire una persona da sperare di essere meno infelice morendo...
    Oh, acciacciato grugnosco, le tue minzioni mi appaiono
    Come ciance di sebi su luride api.
    Deh! Impiacciami, imploroti, sgabazzone rampante
    Sciasciami, sprusciami, sprusciami coi crespi tentachili
    O ti strapperò gli sputtoni coi miei scassagangli, CAPITO?

Rika78
    Ospite
    Citazione Katarn Visualizza Messaggio
    Chi si sacrificherebbe è altrettanto egoista. Semplicemente si sentirebbe così in colpa a lasciar morire una persona da sperare di essere meno infelice morendo...
    E perchè?Perchè non dare una possibilità a qualcuno che ci è caro e che questa farsa chiamata vita la ama veramente?

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo