cloud125
Premettiamo una cosa: Io in genere controllo sempre che non si tratti di un fake. Ovviamente per una volta in cui ho aggiunto un file e sono subito stato chiamato al citofono sono rimasto fregato. Naturalmente avendo poca testa non mi sono più ricordato di andare a vedere....
Comunque, a parte lo schifo che si può provare trovandosi davanti un archivo con qualche centinaio di foto di ragazzine minorenni nude e visto che ho segnalato anche il file ad associazioni che si occupano di lotta alla pedofilia ora il dubbio e su cosa dovrei fare per tutelarmi legalmente.
Ho già segnalato il file su Stop It (che permette una segnalazione solo anonima) e sul sito del Telefono Arcobaleno, sul quale ho potuto segnare anche la mia email. L'archivio lo ho cancellato al volo, visto che il solo pensiero di averlo ancora sull'hd mi faceva venire da sboccare. Ho anche fatto una richiesta di informazioni sul sito della polizia Postale, dato che immagino che loro sappiano indirizzarmi meglio di chiunque altro, però presuma ci vorrà del tempo per ricevere una risposta.
Idee su cosa altro fare? Premetto che sono ragionevolmente tranquillo sul fatto di non trovarmi la polizia a bussarmi alle 6 del mattino di un giorno qualsiasi, dato che immagino che non si limitino a rintracciare un utente un file solo, ma per quanto sia remota l'eventualità vista la pesantezza dell'accusa voglio essere tranquillo ed avere dalla mia parte qualche prova inequivocabile del fatto che il download sia stato accidentale.
Nel forum so che qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo, un utente ricordo che è stato addirittura perquisito per un caso simile.