Hola gente, proprio ora pensavo come sarebbe aprire una casa discografica per le band metal, in effetti l'idea non sarebbe male, che scuola dovrei fare o quale è consigliata? Thread serio, appena vedo un commento flood segnalo senza avvisare![]()
La mia famiglia possiede uno studio di registrazione( in affitto ad altri da qualche mese), non è una casa discografica ma posso darti comunque qualche dritta
In primo luogo non serve nessun titolo di studio, è un attività che ti apri per i fatti tuoi e non devi iscriverti a nessun albo, unico requisito richiesto, una montagnuola di soldi.
Diciamo che un ottima base di partenza sarebbe rilevare uno studio di registrazione o una sala prove già avviata in modo da avere stanze già predisposte alla registrazione. Poi ci sono i macchinari da comprare che sono costosissimi ma con un mutuo, se possibile farlo, ce la si fa.
Diciamo che è un progetto interessante, bisogna avere ottima conoscenza musicale del genere trattato, non tanto il è bello o è brutto ma il vende non vende, e anche una buona capacità di gestione del capitale e dell'economia.
Sono un pò confusionario nelle risposte, se vuoi sapere una cosa specifica basta chiedere![]()
L'idea mi sembra buona... da bravo metallaro potrei farci un pensierino su un futuro investimento...
Il problema maggiore è trovare un gruppo che possa avere successo, comunque per cominciare potresti offrire sconti alle giovani band che vogliono produrre il loro primo disco...
E tu potresti acaparrarti tutti i diritti, Però prima devi fargli firmare un pò di carte...
Ciao, sono diceretamente dentro quel campo e se pensi veramente di lanciare band metal, ti consiglio di lasciare perdaere. Per aprire una casa devi fare un investimento abbastanza consistente sopratutto se non hai uno studio di registrazione e il metal in italia lo ascoltano troppe poche persone. Il metal italiano ancora meno, al god of metal non prendevano i cd di metallusi ita neanche quando erano in regalo. Stessa cosa per il rock, le speranze di non fallire sono minime. Se ti interessa entrare nel campo la via più semplice è trovare un dj che faccia musica elettronica, bassi costi e buone possibilità di ritorno e economico, per il resto buona fortuna
![]()
Purtroppo l'italia è un paese di truzzacci e di poser...
mi tocca darti ragione... Anche se a malincuore!!!
Se si vuole guadagnare purtoppo sono queste le (non)musiche da produrre...
Però se il suo intento era dare una possibilità ai metallari di emergere, perchè non farlo, anche solo come seconda occupazione...![]()
e' di satyr comunque, ma mi pare sia 'morta'
http://www.moonfog.no/artists.asp
Anche Kisaki dei Phantasmagoria con la Under Code.
ei tommy, nell'eventualità chiamami, successo assicurato.![]()