Stanno cercando di truffarmi online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Stanno cercando di truffarmi online

Cambio titolo
    Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04

Stanno cercando di truffarmi online

Mio fratello ha messo online qualche annuncio per la sua auto, vorrebbe venderla insomma.
    Riceve una mail in pseudo-italiano, un tizio dice di essere un rivenditore d'auto usate, ed è interessato all'acquisto.

E' un tipo molto pratico, passa subito ai fatti, mi chiede i dati dell'account paypal per farmi il pagamento (nessuna piega sul prezzo, gli sta bene tutto) e vuole sapere l'indirizzo per venire a ritirare l'auto.

Mio fratello gli da il mio account paypal (mio, non di mio fratello), e gli dice che a pagamento avvenuto potrà ritirare l'auto in via TalDeiTali,n.49.

Questa mattina io ricevo una mail da parte di paypal (con tanto di logo e link che porta al sito reale) che mi informa dell'avvenuto pagamento! Il totale da me richiesto però è diverso.
    Il tizio mi ha accreditato altri 1000 euro per le spese di consegna.
    Nella mail segue:

Spoiler:
    This PayPal® payment has been deducted from the buyer's account and has been "APPROVED" but will not be credited until we confirm the proof of shipping fees sent to the buyer's agent. After consulting with our client,an agreement was reached regarding shipper's fees, as you are to send the sum of €1000.00 Euro via Western Union Money Transfer to the address above within 24hrs of this notification, so your account can be credited on time.

You are now require to send the shipping fees to the buyer's agent since the fees has been included in the payment made to your account.

We have temporary placed hold on the funds until we confirm the western union details from you and verify it's authenticity.

Note: PayPal will be responsible for loss or damage incur in this transaction once we receive the above information from you.

Thank you for using PayPal® We look forward serving your online auction payment better in future.

Thank you for using PayPal!
    The PayPal Team

Ovviamente il truffatore vuole indietro i mille euro, non ho capito perchè, e solo allora il pagamento verrà sbloccato!

La cosa stupenda è che nonostante abbia pagato me (quindi Sergio N. il conto era mio) e non mio fratello, la mail comincia con "Gentile Andrea N." cioè l'unico nome e cognome che l'ominide conosce.

Pochi minuti fa la mia risposta:
    Spoiler:

"Occhio vivo e mano al coltello" si usa dire.

Destroyer_90
    Ospite
    chiaramente falsa, paypal accredita tutto istantaneamente, non che aspetta che gli mandi i dati della spedizione o cosa

Aces HigH
    Ospite
    Sei certo che la mail ricevuta sia veramente di paypal e non una mail di mail di phishing?

Vecchio decano L'avatar di stevross
    Registrato il
    01-04
    Citazione Aces HigH Visualizza Messaggio
    Sei certo che la mail ricevuta sia veramente di paypal e non una mail di mail di phishing?
    hai ragione!