Aiutatemi a creare un impianto Home Theatre nella mia stanza! [Foto inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiutatemi a creare un impianto Home Theatre nella mia stanza! [Foto inside]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Luminux
    Registrato il
    10-06

Sorrisone Aiutatemi a creare un impianto Home Theatre nella mia stanza! [Foto inside]

Ciao a tutti, un anno fa presi un Onkyo TX-SR606 e una coppia di Mordaunt-Short Avant 902i con l'intenzione poi di prendere tutto il resto in futuro.
    Il futuro è arrivato, adesso mi serve un subwoofer, i surround, e soprattutto il vostro prezioso aiuto!!!

Questo è ciò che si vede sedendosi sul divano
    Spoiler:

Questo è ciò che si vede sedendosi sul TV [Panasonic Viera TH-42PZ80E]
    Spoiler:

Ora, la mia idea sarebbe quella di mettere le 2 frontali nella mensola sopra la TV dove c'è il lancer, il centrale dove c'è l'ampli che va spostato un pò, i surround anteriori al posto delle frontali di adesso e i posteriori li vorrei attaccare dietro il divanetto negli angoli del ponte dell'armadio.
    Va bene come organizzazione?
    Il sub dove lo metto?

Che mi consigliate di prendere come surround e sub considerando spazio e budget (non devo spendere millemila euro)?

Grazie mille!

Ammalarsi per un wurstel, oltre ad esser scocciante, è anche poco onorevole
    [cit. Conte Wolfers]
    Cose da fare con una ragazza

Registrato il
    10-06
    Non c'è proprio nessuno in questo forum che si intende di audio?

[cit. Conte Wolfers]

Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Scusa mi sembra una disposizione facile, sei fortunato ad avere molto spazio... metti tutto come dovrebbe essere: il centrale appunto al centro del tv appogiato sullo stesso ripiano, i frontali equidistanti dal centrale sulle mensole ed il resto vien da se

Registrato il
    10-06
    Più che altro mi servirebbero dei consigli su cosa prendere

[cit. Conte Wolfers]

Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Budget?
    Comunque come rapporto qualità prezzo buonissimo sento sempre parlare molto bene delle Indiana Line, dovresti provare con la serie Hc o Tesi.

L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    come surround vanno presi per forza dei mordaunt-short della stessa serie dei frontali, viene uno schifo sennò, ogni marca e ogni linea di casse ha un timbro suo e non puoi mischiare marche diverse (a limite puoi ma ti devi accertare che non stridano tra loro prima).
    io ti consiglierei di prendere queste due torri http://www.mordauntshort.com/summary...tle=Avant+904i
    utilizzare le 902 come surround e come centrale prendere questo http://www.mordauntshort.com/summary...tle=Avant+905i

come subwoofer puoi scegliere anche marche diverse, tipo velodyne o sunfire.

Registrato il
    10-06
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    come surround vanno presi per forza dei mordaunt-short della stessa serie dei frontali, viene uno schifo sennò, ogni marca e ogni linea di casse ha un timbro suo e non puoi mischiare marche diverse (a limite puoi ma ti devi accertare che non stridano tra loro prima).
    io ti consiglierei di prendere queste due torri http://www.mordauntshort.com/summary...tle=Avant+904i
    utilizzare le 902 come surround e come centrale prendere questo http://www.mordauntshort.com/summary...tle=Avant+905i

come subwoofer puoi scegliere anche marche diverse, tipo velodyne o sunfire.
    Non posso mettere 2 torri, se guardi le foto noti come lo spazio non ci sia, ne tantomeno posso appendere il 2 frontali che ho adesso dietro il divano come surround...al negozio mi hanno consigliato il centrale mordaunt-short 903i C, mentre sub e surround canton, però non ricordo i modelli...i surround dovrebbero essere o serie CD o PLUS

[cit. Conte Wolfers]

L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Citazione Luminux Visualizza Messaggio
    Non posso mettere 2 torri, se guardi le foto noti come lo spazio non ci sia, ne tantomeno posso appendere il 2 frontali che ho adesso dietro il divano come surround...al negozio mi hanno consigliato il centrale mordaunt-short 903i C, mentre sub e surround canton, però non ricordo i modelli...i surround dovrebbero essere o serie CD o PLUS
    sicuro che non puoi mettere le due torri? hanno le stesse dimensioni di base delle due casse che hai comprato tu per cui sopra quel mobile, proprio dove hai posizionato tu quelle due casse, ci andrebbero.
    per quanto riguarda i surround secondo me non vanno appesi dietro al divano, le casse non vanno mai "incassate" nei mobili specie se bass-reflex perchè potrebbero provocare dei rimbombi.
    io le appenderei lateralmente, una sul muro a destra del divano, una a sinistra tra letto e scrivania, poi quando utilizzi l'home theater avanzerei leggermente il divano in modo da essere con le orecchie in linea con gli altoparlanti o meglio, leggermente avanti con gli altoparlanti inclinati leggermente verso il tv (anche perchè comunque mi sembra che tu sia troppo lontano dal tv).
    per quanto riguarda il subwoofer, lo sceglierei accuratamente, aspetterei piuttosto che prendere subito un subwoofer economico, mettendo da parte i soldi per una cassa più seria.

Registrato il
    10-06
    Citazione Daedalus88 Visualizza Messaggio
    sicuro che non puoi mettere le due torri? hanno le stesse dimensioni di base delle due casse che hai comprato tu per cui sopra quel mobile, proprio dove hai posizionato tu quelle due casse, ci andrebbero.
    per quanto riguarda i surround secondo me non vanno appesi dietro al divano, le casse non vanno mai "incassate" nei mobili specie se bass-reflex perchè potrebbero provocare dei rimbombi.
    io le appenderei lateralmente, una sul muro a destra del divano, una a sinistra tra letto e scrivania, poi quando utilizzi l'home theater avanzerei leggermente il divano in modo da essere con le orecchie in linea con gli altoparlanti o meglio, leggermente avanti con gli altoparlanti inclinati leggermente verso il tv (anche perchè comunque mi sembra che tu sia troppo lontano dal tv).
    per quanto riguarda il subwoofer, lo sceglierei accuratamente, aspetterei piuttosto che prendere subito un subwoofer economico, mettendo da parte i soldi per una cassa più seria.
    il divano comunque non è al centro della parete, un muro dista 90cm e l'altro 210cm, poi non posso appendere 2 casse da 5kg l'una al muro, stanno anche brutte a vedersi perché sono lunghe 26cm...però l'idea di appenderle alle pareti anziché dentro l'armadio a ponte va bene. Penso che a questo punto andrò sulle mordaunt-short 903i

[cit. Conte Wolfers]

Bannato
    Registrato il
    07-08
    sugli impianti meglio che vai su un forum di audiofili esperti piuttosto che in un forum di vg

L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    il divano comunque non è al centro della parete, un muro dista 90cm e l'altro 210cm, poi non posso appendere 2 casse da 5kg l'una al muro, stanno anche brutte a vedersi perché sono lunghe 26cm...però l'idea di appenderle alle pareti anziché dentro l'armadio a ponte va bene. Penso che a questo punto andrò sulle mordaunt-short 903i
    anche se il divano non è equidistante dalle pareti laterali non fa niente, il ritardo e il volume degli altoparlanti verrà impostato di conseguenza dal software audissey dell'amplificatore onkyo (fai la taratura col microfono in dotazione, è molto importante per una resa ottimale dell'impianto e poi affina meglio i parametri del volume degli altoparlanti e delle distanze manualmente se non sono precisissime).

Registrato il
    10-06
    Come faccio a sentire se i surround canton stridono con le mordaunt short? Non posso fare un paragone con nient'altro

Citazione gymvideo Visualizza Messaggio
    sugli impianti meglio che vai su un forum di audiofili esperti piuttosto che in un forum di vg
    tipo?

[cit. Conte Wolfers]

L'avatar di Daedalus88
    Registrato il
    11-04
    Come faccio a sentire se i surround canton stridono con le mordaunt short? Non posso fare un paragone con nient'altro

tipo?
    devi collegare tutto l'impianto e provarlo li, comunque i surround possono stridere con il resto dell'impianto solo quando lo stesso suono è inviato dall'amplificatore sia alle casse frontali sia ai surround, in quel caso la differenza di timbro la puoi sentire.
    anche se la maggior parte delle volte i suoni che riproducono i surround nei film non vengono riprodotti dai frontali, quindi non viene compromesso quasi nulla, ogni tanto la colonna sonora viene inviata a tutte le casse o i rumori d'ambiente quindi io per non rischiare prenderei tutte le casse (tranne il sub) della stessa marca e della stessa serie.

se cerchi un forum specializzato vai qui: http://www.avmagazine.it/forum/