Passare a Fastweb: quanto tempo ci vuole? [e pareri sul servizio!]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Mi consigliate di passare a Fastweb?

Partecipanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Che cavolo aspetti?! E' fantastico qui!

7 50,00%
  • Beh si, alla fine non è malaccio.

3 21,43%
  • Na.. alla fine non ne vale la pena..

3 21,43%
  • Fermati se sei in tempo!!!

1 7,14%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Passare a Fastweb: quanto tempo ci vuole? [e pareri sul servizio!]

Cambio titolo
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05

Passare a Fastweb: quanto tempo ci vuole? [e pareri sul servizio!]

Stavamo valutando questa opzione e la cosa che più preoccupa i miei è il tempo che impiegano dall'inviarti i documenti a quando ti arriva l'omino a casa che ti sistema tutto. Insomma, quanto rischiamo di rimanere senza telefono, e come fuziona il passaggio? Quando ti iscrivi mandano subito la disdetta a Tele2 oppure aspettano il giorno dell'allaccio?

Grazie mille, è relativamente urgente!

PS: metto anche un sondaggio per quelli che hanno FW!
    Mi consigliate di passare?

Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    io ora come ora eviterei.

Amici che hanno fastweb non si trovano molto bene per via dell'ip condiviso. Lamentano problemi di accesso a molti siti.

Poi non saprei non essendo utente fastweb

Utente L'avatar di Zeus11
    Registrato il
    09-06
    Fastweb è ottima se sei in ULL, in Wholesale non la consiglio a nessuno...

Fastweb passa la linea in fonia tramite la connessione a internet, quindi in voip tramite l'hag, che non deve mai essere spento, altrimenti si rimane senza telefono...

L'hag è diciamo il router di fastweb... la linea funziona solo con quello...

Consiglio infatti di collegare l'hag ad un ups, per evitare che si rimanga senza telefono se dovvesse andare via la corrente elettrica...

Una seccatura dell'hag è che non si può spostare, ma deve essere messo direttamente sul doppino telefonico principale (per capirci, la prima presa) questo è scomodo per ad esempio su una casa a piani, se la prima presa è al piano terra, mentre il pc è al secondo piano ci si deve collegare o in wireless oppure passando un cavo di rete fino al pc... di solito si sposta la postazione del pc vicino all'hag...

Valuta bene queste cose prima di decidere
    Ultima modifica di Zeus11; 14-01-2010 alle 22:53:09

Registrato il
    09-05
    Citazione Zeus11 Visualizza Messaggio
    Fastweb è ottima se sei in ULL, in Whoosale non la consiglio a nessuno...

Fastweb passa la linea in fonia tramite la connessione a internet, quindi in voip tramite l'hag, che non deve mai essere spento, altrimenti si rimane senza telefono...

L'hag è diciamo il router di fastweb... la linea funziona solo con quello...

Consiglio infatti di collegare l'hag ad un ups, per evitare che si rimanga senza telefono se dovvesse andare via la corrente elettrica...

Una seccatura dell'hag è che non si può spostare, ma deve essere messo direttamente sul doppino telefonico principale (per capirci, la prima presa) questo è scomodo per ad esempio su una casa a piani, se la prima presa è al piano terra, mentre il pc è al secondo piano ci si deve collegare o in wireless oppure passando un cavo di rete fino al pc... di solito si sposta la postazione del pc vicino all'hag...

Valuta bene queste cose prima di decidere
    Mi spieghi che vuol dire in Wholesale?

Comunque l'hag c'è scritto che lo puoi mettere dove vuoi: http://www.fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=9.

Più che altro perchè casa nostra è a più piani, è un villino, quindi sarebbe un problema. Però solo perchè la prima presa è al piano terra mentre i pc sono sopra. Comunque nell'offerta c'è il router wifi.

Registrato il
    09-06
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Mi spieghi che vuol dire in Wholesale?

Comunque l'hag c'è scritto che lo puoi mettere dove vuoi: http://www.fastweb.it/offerte/domande-e-risposte/?id=9.

Più che altro perchè casa nostra è a più piani, è un villino, quindi sarebbe un problema. Però solo perchè la prima presa è al piano terra mentre i pc sono sopra. Comunque nell'offerta c'è il router wifi.
    E' da vedere se l'hag si può installare dove si vuole, di norma per evitare problemi, come dicevo l'hag si monta dove arriva il doppino della prima presa...

wholesale siginifica che hai fastweb, ma in realtà essa è agganciata a telecom italia, in parole povere, la centrale che ti manda la linea è telecom, i cavi che arrivano a casa tua sono telecom ecc... quindi in caso di problemi sarà telecom e non fastweb ad intervenire...

In pratica telecom affitta a fastweb le sue reti, questo non conviene assolutamente... come ho già detto in caso di problemi devi aspettare la telecom che risolva il rpoblema...

La linea in ULL invece è ottima, cioè fastweb ha la propria centrale che ti invia la linea, i proprio cavi ecc... in caso di problemi interviene lei...

Per verificare se sei in wholesale o il ull vai qui:

http://www.fastweb.it/AVT/Start/

Registrato il
    09-05
    E' da vedere se l'hag si può installare dove si vuole, di norma per evitare problemi, come dicevo l'hag si monta dove arriva il doppino della prima presa...

wholesale siginifica che hai fastweb, ma in realtà essa è agganciata a telecom italia, in parole povere, la centrale che ti manda la linea è telecom, i cavi che arrivano a casa tua sono telecom ecc... quindi in caso di problemi sarà telecom e non fastweb ad intervenire...

In pratica telecom affitta a fastweb le sue reti, questo non conviene assolutamente... come ho già detto in caso di problemi devi aspettare la telecom che risolva il rpoblema...

La linea in ULL invece è ottima, cioè fastweb ha la propria centrale che ti invia la linea, i proprio cavi ecc... in caso di problemi interviene lei...

Per verificare se sei in wholesale o il ull vai qui:

http://www.fastweb.it/AVT/Start/
    "Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 6Mbit"

Credo in ULL quindi.

Ma quindi se ad esempio volessi installare l'HAG al secondo piano i telefoni del primo non funzionerebbero? Una bella rottura..

Registrato il
    09-06
    "Gentile Cliente, l'abitazione indicata è raggiunta dall'offerta su tecnologia ADSL FASTWEB fino a 6Mbit"

Credo in ULL quindi.

Ma quindi se ad esempio volessi installare l'HAG al secondo piano i telefoni del primo non funzionerebbero? Una bella rottura..
    Ahia... 6mb significa wholesale purtroppo, io ti consiglio di non farla, pensa che è sempre un sub affitto...

Per quanto riguarda l'hag, funziona in voip, la linea tradizionale non c'è più... (per capirci non funzionano i normali telefoni che si collegano alla presa)

Bisogna avere dei telefoni che funzionano in voip e collegarli all'hag (il collegamento è senza fili) ne vendono sia di fissi che cordless...

Ripeto la linea tradizionale telefonica con fastweb non esiste... la fonia passa dall'adsl...

Registrato il
    09-05
    Ahia... 6mb significa wholesale purtroppo, io ti consiglio di non farla, pensa che è sempre un sub affitto...

Per quanto riguarda l'hag, funziona in voip, la linea tradizionale non c'è più... (per capirci non funzionano i normali telefoni che si collegano alla presa)

Bisogna avere dei telefoni che funzionano in voip e collegarli all'hag (il collegamento è senza fili) ne vendono sia di fissi che cordless...

Ripeto la linea tradizionale telefonica con fastweb non esiste... la fonia passa dall'adsl...
    Capito capito, insomma non ne vale la pena.

Grazie mille dell'aiuto comunque!

A questo punto secondo voi mi conviene rimanere con Tele2? Altri operatori?

Sinceramente mi sono abbastanza rotto le scatole.. secondo ma va a merda Tele2..

EDIT: a cercare come capisco se sono in ULL o ws su internet c'è scritto di guardare l'url dopo il controllo della via. Pare io sia in ULL dato che ho scritto: http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/

EDIT2: se clicchi sul link compare proprio wholesale... non ci capisco un'acca.. dovrei chiamare..
    Ultima modifica di Enrichman; 14-01-2010 alle 23:13:26

Registrato il
    09-06
    Capito capito, insomma non ne vale la pena.

Grazie mille dell'aiuto comunque!

A questo punto secondo voi mi conviene rimanere con Tele2? Altri operatori?

Sinceramente mi sono abbastanza rotto le scatole.. secondo ma va a merda Tele2..
    Figurati

Con tele 2 sei anche in wholesale sicuramente, io ti consiglio di tornare in telecom, sconsiglio libero, fastweb è ottima in ull ma da te non arriva, tele 2 è una schifezza precisa, si lamentano tutti...

Tra tutti questi il male minore è telecom...

P.s. sei al 99% in wholesale, la 6mb non esiste in fastweb, la mettono solo per i clienti appunto in wholesale...

Chiamando sicuramente non sapranno nemmeno cosa significa wholesale, quelli per accaparrarsi un contratto raccontano miliardi di frottole, l'ultima che ho sentito era appunto di fastweb...
    Ultima modifica di Zeus11; 14-01-2010 alle 23:16:39

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Lasciate ogni speranza o voi che fate Tele2.

Registrato il
    09-05
    Figurati

Con tele 2 sei anche in wholesale sicuramente, io ti consiglio di tornare in telecom, sconsiglio libero, fastweb è ottima in ull ma da te non arriva, tele 2 è una schifezza precisa, si lamentano tutti...

Tra tutti questi il male minore è telecom...

P.s. sei al 99% in wholesale, la 6mb non esiste in fastweb, la mettono solo per i clienti appunto in wholesale...

Chiamando sicuramente non sapranno nemmeno cosa significa wholesale, quelli per accaparrarsi un contratto raccontano miliardi di frottole, l'ultima che ho sentito era appunto di fastweb...
    Capit capit, grazie.

A questo punto stavo dando un occhio ad Alice 20Mega che non sembra troppo pessima, sicuramente sarà meglio di Tele2.

Kronos The Mad
    Ospite
    Stavamo valutando questa opzione e la cosa che più preoccupa i miei è il tempo che impiegano dall'inviarti i documenti a quando ti arriva l'omino a casa che ti sistema tutto. Insomma, quanto rischiamo di rimanere senza telefono, e come fuziona il passaggio? Quando ti iscrivi mandano subito la disdetta a Tele2 oppure aspettano il giorno dell'allaccio?

Grazie mille, è relativamente urgente!

PS: metto anche un sondaggio per quelli che hanno FW!
    Mi consigliate di passare?
    Non ricordo nulla a riguardo ma posso dirti che mi trovo molto bene

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Capit capit, grazie.

A questo punto stavo dando un occhio ad Alice 20Mega che non sembra troppo pessima, sicuramente sarà meglio di Tele2.
    il problema di telecom purtroppo è il canone assurdo
    spesso con due mesi di bolletta telecom in sardegna ci pago 3 mesi e mezzo di bolletta fastweb qui a torino

In ogni caso, per quanto riguarda lo pseudo router di fastweb, te lo installano dove vuoi. Quando son venuti da me ho indicato loro la stanza dove volevo metterlo e hanno provveduto loro a far arrivare i cavi necessari sin là

Utente
    Registrato il
    08-07
    (per capirci non funzionano i normali telefoni che si collegano alla presa)
    Ma non è vero xD

Io uso un normalissimo telefono

Registrato il
    09-06
    Citazione Tobi Visualizza Messaggio
    Ma non è vero xD

Io uso un normalissimo telefono
    Avrai una linea rtg allora...

Per quanto riguarda alice 20mb, si è ottima, devi vedere anche la distanza dalla centrale fino alla tua abitazione per calcolare se con l'attenuzione di linea conviene attivarla...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo