Enjoy the change. Ovvero come trapiantarsi corpo e anima in Tedeschia.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 74

Discussione: Enjoy the change. Ovvero come trapiantarsi corpo e anima in Tedeschia.

Cambio titolo
    Latente L'avatar di RockeZ
    Registrato il
    02-08

Enjoy the change. Ovvero come trapiantarsi corpo e anima in Tedeschia.

Si, avete capito bene. Tra qualche settimana mi trasferisco, ho scovato una interessante opportunità di lavoro nei dintorni di Brema, nel nord della Germania. Metterei da parte il mio smisurato entusiasmo per ciò, ben consapevole (o, almeno, ci provo) dei rischi e delle difficoltà a cui mi ritroverò faccia a faccia (nonostante non sia di certo la prima volta che metto piede sul suolo mitteleuropeo, di cui ne sono innamorato per i costumi e la cultura) chiedo il parere di italiani residenti in Germania stabilmente, sicuramente qui nel forum ce ne saranno.

Passando alle richieste particolari, mi premerebbe sapere info riguardanti vita sociale, posti e luoghi d'intrattenimento e qualsiasi attrazione a misura di un ventunenne come me. Cioè parliamoci chiaro, vorrei fare tabula rasa dello schifo a cui sono abituato a frequentare dove abito (Bari), dove naturalmente qualunque modo per divertirsi viene ammazzato sul nascere dalla scarsità di contenuti friubili dai giovani. E, con questo, intendo anche le ragazze corre voce che al Nord Europa siano molto più procaci e disinibite, oltre che curate maggiormente rispetto alle loro colleghe mediterranee. Chiedo conferma

Insomma, datemi qualche buona dritta per potermi divertire dopo il lavoro, e scusate per l'open post scritto da strapazzo, non sono in vena di discorsi ultimamente. Per qualsiasi chiarimento basta chiedere
    Firma.jpg

Utente L'avatar di marcelloma
    Registrato il
    01-08
    Sono più tirate delle italiane le tedesche.Enjoy

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Citazione RockeZ Visualizza Messaggio
    chiedo il parere di italiani residenti in Germania stabilmente, sicuramente qui nel forum ce ne saranno.
    Spero per te che ce ne siano ma non mi pare una cosa così ovvia.
    Io so solo di mveso obeso che c'ha fatto l'erasmus

Gamesradariano L'avatar di MEGASUPERFICUS
    Registrato il
    07-04
    Cioè parliamoci chiaro, vorrei fare tabula rasa dello schifo a cui sono abituato a frequentare dove abito (Bari), dove naturalmente qualunque modo per divertirsi viene ammazzato sul nascere dalla scarsità di contenuti friubili dai giovani.
    Che significa questa frase? (non credo di averla capita io...)

Registrato il
    02-08
    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Che non c'è un niente di niente, perfino a volerlo pagare oro. Luoghi d'intrattenimento per giovani, qui a Bari non ce ne sono, a parte le solite disco truzze cioè, per il truzzo medio il territorio barese è un must, ma per chi ha gusti più in linea con la cultura europea, più composta e meno scontata, come cazzo fà?

Ecco perchè ho colto la palla al balzo quando mi è stata proposta questa occasione, a parte il lavoro ben pagato, s'intende.
    Firma.jpg

Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Citazione MEGASUPERFICUS Visualizza Messaggio
    Che tutte le idee che vengono ai ragazzi per divertirsi vengono stroncate perchè il posto non offre niente per farlo. Io l'ho intesa così.

@RockeZ: di quello che chiedi ti so dire poco o niente. Sui divertimenti a Brema non sono informato, però è una città che fa più di mezzo milione di abitanti, quindi credo che in questo senso qualcosa abbia da offrire ai giovani.
    Nella mia brevissima esperienza con ragazze straniere ho effettivamente notato che si fanno meno complessi nel relazionarsi col sesso opposto e tendono a tirarsela di meno delle italiane, esteticamente se i tuoi gusti sono "bionda, occhi chiari" di certo troverai più offerta là che qui; poi le bruttone ci sono anche in Germania, ovvio. Mal che vada ti butti sull'altra bionda, che di delusioni non ne dà.

EDIT: anticipato dall'autore, era un po' che non refreshavo.

Quello di CM L'avatar di FallComet
    Registrato il
    02-07
    Ma esattamente cosa andresti a fare?

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    intendo anche le ragazze corre voce che al Nord Europa siano molto più procaci e disinibite, oltre che curate maggiormente rispetto alle loro colleghe mediterranee. Chiedo conferma
    e insomma, tralasciando i luoghi comuni se sei timido puoi cominciare a rassegnarti.
    la gnocca non ti arriva con un onomatopeico slap sul naso

Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    e insomma, tralasciando i luoghi comuni se sei timido puoi cominciare a rassegnarti.
    cazzquot
    Perle di saggezza di Benza= +1

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    ho cercato di immaginarlo, ma proprio non riesco
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Registrato il
    02-08
    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    di quello che chiedi ti so dire poco o niente. Sui divertimenti a Brema non sono informato, però è una città che fa più di mezzo milione di abitanti, quindi credo che in questo senso qualcosa abbia da offrire ai giovani.
    Nella mia brevissima esperienza con ragazze straniere ho effettivamente notato che si fanno meno complessi nel relazionarsi col sesso opposto e tendono a tirarsela di meno delle italiane, esteticamente se i tuoi gusti sono "bionda, occhi chiari" di certo troverai più offerta là che qui; poi le bruttone ci sono anche in Germania, ovvio. Mal che vada ti butti sull'altra bionda, che di delusioni non ne dà.
    Decisamente.

Citazione FallComet Visualizza Messaggio
    Ma esattamente cosa andresti a fare?
    Lavorerò in una gelateria. Sò che non è il massimo a cui posso aspirare, ma per prender piede in un Paese straniero così all'avanguardia come è la Germania farei carte false certo è che sarà un mestiere "tutelato", senza soprusi da novellino ad aspettarmi, cosa che mi è già capitata in passato da ragazzino. Mai più. Confido sempre nei modi più rispettosi dei cugini d'oltralpe.

LOL

La timidezza generalmente non mi appartiene, a meno che non mi trovo a parlare con gente beota con cui non mi trovo a mio agio, quindi penso che all'estero la gente sia più elastica e con la risposta pronta e stimolante. L'unico ostacolo è, ahimè, la lingua. Dovrò impararla in tempi stretti, almeno in maniera basilare.

Comunque i luoghi comuni, se utilizzati solo come metro di paragone, per farsi un'idea allargata dell'insieme senza cadere nel pregiudizio, io li accetto ben volentieri. Tuttavia, sarei pronto a qualunque smentita.
    Firma.jpg

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Decisamente.

Lavorerò in una gelateria. Sò che non è il massimo a cui posso aspirare, ma per prender piede in un Paese straniero così all'avanguardia come è la Germania farei carte false certo è che sarà un mestiere "tutelato", senza soprusi da novellino ad aspettarmi, cosa che mi è già capitata in passato da ragazzino. Mai più. Confido sempre nei modi più rispettosi dei cugini d'oltralpe.

LOL

La timidezza generalmente non mi appartiene, a meno che non mi trovo a parlare con gente beota con cui non mi trovo a mio agio, quindi penso che all'estero la gente sia più elastica e con la risposta pronta e stimolante. L'unico ostacolo è, ahimè, la lingua. Dovrò impararla in tempi stretti, almeno in maniera basilare.

Comunque i luoghi comuni, se utilizzati solo come metro di paragone, per farsi un'idea allargata dell'insieme senza cadere nel pregiudizio, io li accetto ben volentieri. Tuttavia, sarei pronto a qualunque smentita.
    come hai fatto a sapere che cercavano posto come gelatiere?

Bannato
    Registrato il
    01-10
    La Germania è l'ultimo paese in cui vorrei trasferirmi,così,a pelle.

W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Decisamente.

LOL

guarda, cuccare le persone con una lingua differente è più divertente E' più divertente parlare (per via della fatica e delle incomprensioni) è più divertente parlare di sesso (per via della fatica e delle incomprensioni)...e penso che a farci sesso con una tedesca ci sia sempre da fare fatica e cercare di illare una qualche incomprensione...non so se..mh! mh!

   L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    http://www.wetter.com/wetter_aktuell.../?id=DE0001516

le previsioni metereologiche di cittàlaggiù non mi sembrano un granché spero che tu conosca il tedesco, auguri
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo