Avevo quasi archiviato l'idea di andare a studiare negli USA per via degli eccessivi costi legati alle rette da pagare nei college: gli americani fanno dei mutuiper poterci mandare i figli a scuola, e io, che non navigo nell'oro, farei fatica doppia perchè mi troverei a vivere da solo dovendomi barcamenare tra centinaia di spese.
Per questo ho scelto di archiviare.
Il tutto fin quando ieri, chiacchierando su facebook, un amico mi ha fatto ravvisare l'esistenza dei "Community College".
Avendo visitato qualche sito, queste sembrano effettivamente essere università alla portata delle tasche di quasi tutti, la qual cosa mi fa parecchio riflettere.
Intendo dire, nel caso in cui le finanze me lo permettessero, andrei al volo a studiare lì, ma sono perplesso riguardo agli sbocchi professionali.
Perchè una laurea ottenuta pagando 10mila €uri tra rette e assicurazioni dovrebbe valer tanto quanto una rilasciata da un college la cui retta di un anno si mangia quei 10mila sacchi e anche più?
Da qui la mia domanda: sapete dirmi di più su questi community college?
Che sbocchi professionali offrono, quali possibilità potrebbero effettivamente darmi.
Considerando che il mio obiettivo sarebbe quell odi trasferirmi definitivamente lì, prima o poi.