Ian Curtis: E' stato davvero un grande vocalist?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Reputi Ian Curtis un grande cantante?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI uno dei più grandi, non lo trovo sopravvalutato nemmeno un po'

19 67,86%
  • NO era freddo, monocorde e inespressivo, decisamente sopravvalutato

3 10,71%
  • Aveva dei limiti, ma per il genere che faceva andava bene così

4 14,29%
  • Altor (argomentare)

2 7,14%
Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Ian Curtis: E' stato davvero un grande vocalist?

Cambio titolo
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07

Ian Curtis: E' stato davvero un grande vocalist?

Precisiamo subito una cosa, mi riferisco a Ian Curtis come cantante, non come autore di testi, quindi evitiamo risposte tipo "era un poeta" oppure "ha espresso al meglio il male di vivere".
    Personalmente trovo Curtis freddo, inespressivo e monocorde, non riesco a capire cosa ci trovi la gente in lui, gli riconosco un grande talento come autore di testi appunto, ma come vocalist lo trovo parecchio sopravvalutato e persino i New Order potevano vantare un vocalist migliore a mio avviso (vabbè li preferisco in ogni caso ma quello è un altro discorso...)
    Secondo voi se lo si giudica esclusivamente come cantante e non come autore di testi Ian Curtis era davvero la leggenda che si dice?

Zeit
    Ospite
    Sì, era freddo, monocorde e inespressivo, ma non lo trovo sopravvalutato nemmeno un po'.
    Dimentichi su che tipo di musica cantava ed i testi che scriveva, Simon. E non so se lo fai a posta, per sparare cazzate.

È una delle voci più adatte.

Sadness will prevail. L'avatar di Cuordileone
    Registrato il
    02-07
    Da quando in qua l'essere freddi, monocordi ed inespressivi rende cattivi cantanti? Ian è stato un grande interprete.

De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Citazione Zeit Visualizza Messaggio
    Sì, era freddo, monocorde e inespressivo, ma non lo trovo sopravvalutato nemmeno un po'.
    Dimentichi su che tipo di musica cantava ed i testi che scriveva, Simon. E non so se lo fai a posta, per sparare cazzate.

È una delle voci più adatte.
    Ora fai il passo successivo, e chiediti se sarebbe riuscito a cantare altro, perchè un grande cantante lo si riconosce anche da questo.
    Sarà ma io dubito molto fortemente che se non fosse morto i Joy Division sarebbero riusciti ad avere un evoluzione stilistica come quella che hanno avuto da New Order, se anche ce l'avessero fatta Curtis sarebbe stato un limite penoso e questo mi basta a pensare che sia stato sopravvalutato.

Zeit
    Ospite
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ora fai il passo successivo, e chiediti se sarebbe riuscito a cantare altro, perchè un grande cantante lo si riconosce anche da questo.
    Ma anche no... chissenefotte, Simon.
    Ha cantato quel che ha cantato nel migliore dei modi possibili, diventando uno degli interpreti migliori dell'epoca post-punk.
    Waits e Johnson sono le voci blues per antonomasia, non avrebbero potuto cantare altro, ma li reputo due dei più grandi cantanti della storia.
    Quindi non capisco proprio il senso della tua critica.

Sarà ma io dubito molto fortemente che se non fosse morto i Joy Division sarebbero riusciti ad avere un evoluzione stilistica come quella che hanno avuto da New Order, se anche ce l'avessero fatta Curtis sarebbe stato un limite penoso e questo mi basta a pensare che sia stato sopravvalutato.
    Se, se, se... Se non fosse morto i New Order non sarebbero mai nati.
    Cosa che fatico a ritenere negativa.

Chaos Reigns L'avatar di Selis
    Registrato il
    11-08
    Ha cantato quel che ha cantato nel migliore dei modi possibili, diventando uno degli interpreti migliori dell'epoca post-punk.

Seeehhh, e perchè non hai tirato fuori tutto questo amore per lui quando ho voluto metterlo sullo stereo nuragico quella calda estate di agosto? ehhhh?

cattivo.

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Amo i tuoi sondaggi

Zeit
    Ospite
    Citazione Selis Visualizza Messaggio
    Seeehhh, e perchè non hai tirato fuori tutto questo amore per lui quando ho voluto metterlo sullo stereo nuragico quella calda estate di agosto? ehhhh?

cattivo.
    Perché d'estate ascolto i Beach Boys e peeeerché sono un poser, fondamentalmente.

Chaos Reigns L'avatar di Selis
    Registrato il
    11-08
    Perché d'estate ascolto i Beach Boys e peeeerché sono un poser, fondamentalmente.

Ma magari i Beach Boys, tu ascoltavi techno giapponese!!

comunque sì poser.

Zeit
    Ospite
    Citazione Selis Visualizza Messaggio
    Ma magari i Beach Boys, tu ascoltavi techno giapponese!!

comunque sì poser.
    Ricordo.
    Ma quello sempre.

[YOUTUBE]AUAtTY2Df1Y[/YOUTUBE]

E poi la roccaforte nuragica m'ispirava ivolness, il che acuiva il poserismo.

Exogenesis
    Ospite
    non conosco molto i Joy Division e quella che è stata la New Wave in generale, ma Closer è un disco che ho ascoltato parecchio per un certo periodo. Curtis ha una voce che adoro,sinceramente e non mi sentirei di definirlo sopravvalutato.Il Suo tono di voce era adatto al tipo di proposta musicale e ai testi che cantava a mio parere Insomma Curtis era freddo si, ma ben venga, fossero tutti freddi come lui i cantanti

Anna Karina is my waifu L'avatar di Potato Killer
    Registrato il
    10-06
    Ma non è vero, Allora anche Bruce dickinson sarebbe una merda perchè non sa cantare un pezzo dei Joy Division o dei Carcass, o di un genere che non gli appartenga

Utente L'avatar di -Urasawa-
    Registrato il
    12-06
    Io so solo che cantando un certo tipo di testi, con quella voce così disillusa e lontana fa venire la pelle d'oca. Secondo me è una leggenda, come è giusto che sia.

Bannato L'avatar di famedoro
    Registrato il
    08-05
    e chiediti se sarebbe riuscito a cantare altro, perchè un grande cantante lo si riconosce anche da questo.

Come fai a non arrivarci? Sul serio.
    Il paragone Mina-Curtis ha senso quanto Malmsteen-Johnny Ramone.
    Ma mi aspetto anche questo, a breve.

'O Maestro'
    Ospite
    Quella voce fredda e monocorde è perfetta per dare l'idea di un automa al microfono, un robot; non avrebbe potuto interpretare meglio i testi in quel modo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo