Il mio tesorino ha ormai 4 anni. E' un bel bambino, magrolino, pallidino, dal carattere capriccioso che cerchiamo di mettere in riga, schizzinoso sul cibo, insomma un infante-tipo.
Però gioca col pc. Gli ho preso Plant VS Zombie, Machinarium, Peggle, Hammer Heads, Flock!, Eets, I-fluid, Psychonauts, tutti giochi di cui aveva provato le demo e voleva continuare...
E gioca con la Ps2. Gli ho preso Wall-e, Bomberman hardball, Klonoa 2, Brave, Buzz junior robotmania, Eyetoy play hero, i Taito legends e i Capcom classics collection (preferisce i Taito, specie Rainbow islands e New zealand story), We love Katamary damacy, Tokobot+, Sonic mega collection plus (doloooreee... tradito negli affetti, mi son piegato a far entrare in casa mia l'orrido porcospino blu della Sega per amor filiale)...
Gioca al GC, con i vari Zelda (tranne il Princess Twilight... eccheccazzo, con quel che costa procurarselo), Super Mario Sunshine, Billy hatcher...
Gioca con la Psp, col DS, col Nintendo64, con la Ps3 (a proposito, se siete stati battuti da qualcuno col nickname IAMALFAANDOMEGA online a Little big planet, Tank battle o Bomberman ultra, era mio figlio di 4 annied è successo, l'ho visto).
E quando sarà più grande avrà accesso a tutta la mia collezione di videogame.
E tutta la mia collezione di manga ed anime, e libri, e fumetti, quando imparerà a leggere. Per ora si sta sciroppando tutta Pollon e Daitarn III, ma non gli nego i Puffi e Hello Kitty, nonché la sua dose quotidiana di Boing con Dexter, Mucca e Pollo, Scooby doo...
E quando esce in giardino lo aspettano lo chalet della Chicco, la sua altalena, il suo scivolo di due metri, 2 cani e 4 gatti, il suo triciclo di Winnie Poo.
Tutte le sere va adormire con la mamma nel lettone, che lo addormenta raccontandogli le favole, poi lo sposto nel suo lettino dell'Ikea con anche la tenda a cielo stellato nella sua stanzetta con le pareti decorate a cielo azzurro con nuvole e stormi di anatre in volo, e stelline e pianeti fosforescenti appiccicate sull'armadio vicino a cui c'è la sua batteria .
Insomma, io voglio bene a mio figlio, ma forse comincio ad avere il dubbio che lo sto viziando troppo... che ne dite?