Final Fantasy 12 International - Dubbi e Commenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: Final Fantasy 12 International - Dubbi e Commenti

Cambio titolo
    Ecchi no Kuma-chan
    Ospite

Final Fantasy 12 International - Dubbi e Commenti

°_° Recentemente mi sono buttato sull'unico capitolo della saga squarenix lasciato in sospeso nel recente passato: parlo ovviamente di FF 12.
    Scegliendo di giocare la versione 12 international - saggiando così le migliorie altrimenti relegate al mercato nipponico - mi accingo a chiedervi una mano.
    E' normale che non riesca a capire nulla della trama? °_°

Spoiler:
    Complice anche uno script inglese piuttosto ostico per il mio livello di conoscenze linguistiche

Sono arrivato al punto in cui
    Spoiler:
    ho salvato la principessa Ashe e mi sono scontrato contro il primo giudice
    e ancora non ho ben capito che sta succedendo XD
    Altra domanda: le quickenings sono l'equivalente delle limit break?
    Inoltre, ho suddiviso così il mio party
    Spoiler:
    Vaan - Knight
    Bash - Breaker
    Balthier - Pistolero :0
    Fran - Arciera
    Ashe - Maga Bianca
    Penelo - Non me lo ricordo xD

manca solo l'ultimo shota - che penso dedicherò alla magia nera - .
    Il sistema di sviluppo è così libero che mi sento disorientato non capisco i pro e i contro delle azioni, sinceramente. Ultima cosa: lascio sempre fuori Vaan dal party, ma non è che ad un certo punto me lo ritroverò protagonista obbligato, vero? :P:P

Grazie mille anticipatamente per le risposte :3

Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Stai utilizzando la patch di traduzione in inglese dela versione Zodiac?
    In tal caso, mi confermi che il gioco è ben giocabile anche con l'attuale versione?
    Sephiroth 1311
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione Sephiroth Visualizza Messaggio
    Stai utilizzando la patch di traduzione in inglese dela versione Zodiac?
    In tal caso, mi confermi che il gioco è ben giocabile anche con l'attuale versione?
    Sì sì, è assolutamente giocabilissimo :0

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Se ti può consoalre, io lo sto giocando in italiano (sottotitoli ovvio!) e la trama non mi risulta per niente chiara e scorrevole. Boh?!
    Ah, da quel che ho capito finora, se ti sta sul cazzo Vaan, puoi tranquillamente farne a meno però attendi pareri più autorevoli che io sono poco dopo l'inizio.......
    Spoiler:
    ho appena fatto il tempio quello ad ovest....

2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Un personaggio vale l'altro

( ͡° ͜ʖ ͡°) L'avatar di ~final
    Registrato il
    07-08

Per la trama non ti perdi niente di particolare

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Quindi non se po' sapé di che tratta la trama? :0 Qualcuno può aiutarmi a far luce sui conflitti fra le varie forze politiche impegnate nella guerra raccontata in FF12? :-\

Atlus hater L'avatar di Davy
    Registrato il
    01-05
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Quindi non se po' sapé di che tratta la trama? :0 Qualcuno può aiutarmi a far luce sui conflitti fra le varie forze politiche impegnate nella guerra raccontata in FF12? :-\
    il problema è che dubito ci sia qualcuno che abbia effettivamente capito che cazzo succede nel gioco

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione Davy Visualizza Messaggio
    il problema è che dubito ci sia qualcuno che abbia effettivamente capito che cazzo succede nel gioco
    Ah, ma è proprio nonsense? Io pensavo fosse un problema più, diciamo, d'ispirazione. Ora sto
    Spoiler:
    andando a trovare il cristallo che provi le origini di Ashe
    tuttavia continuo a pensare che sia parecchio random. :0 Il sistema di gioco l'ho capito :3 ma mi sembra tutto così dannatamente casuale :0

non sono forse io? L'avatar di Cordefixe
    Registrato il
    12-06
    Spoiler:
    i piccoli regni di Dalmasca e Nabradia consolidano la loro alleanza celebrando il matrimonio fra i rispettivi principi, ashe e rasler. Subito dopo l'impero di Archadia, enorme potenza al confine nord eterna rivale di Rozaria a sud, invade Nabradia radendo al suolo la capitale Nabudis. Dalmasca scende in guerra ma nella battaglia alla fortezza di Nalbina viene schiacciata dagli archadiani e il principe Rasler ucciso. I pochi superstiti tornano a Rabanastre appena in tempo per scoprire che il re di Dalmasca è andato a firmare la resa incondizionata ad Archadia. Questi, tra cui Basch, tornano a Nalbina per impedirlo reclutando per puro caso Reks, rimasto tra i feriti. Reks, rimasto in dietro per un attimo, raggiunge la cima della fortezza per scoprire che Basch apparentemente ha ucciso il re per impedirgli di firmare. Basch pugnala Reks che, prima di svenire, vede Basch arrestato e condannato a morte da Vayne stesso. In realtà Reks non muore subito, viene inteso che prima di morire riesce a riferire alla resistenza ciò che ha visto. Il marchese Ondore (neutrale di Bujerba) si fa portavoce delle condizioni di resa, e comunica al popolo di Dalmasca che il traditore Basch è stato giustiziato e che Ashe si è uccisa. Entrambe le cose sono balle: Basch, è tenuto prigioniero da Archadia a Nalbina, a quanto pare per tenere sotto scacco la reputazione di Ondore nei confronti di Dalmasca e della resistenza, essendo stato lui a comunicare l'esecuzione (questo particolare non mi ha mai convinto molto però); anche Ashe in realtà è viva, e fa parte della resistenza. Due anni dopo Vayne si proclama console di Rabanastre. Vaan trafuga il frammento del crepuscolo nel palazzo reale di Rabanastre, che in realtà è negalite divina e reagisce a contatto con i diretti discendenti del re dinasta (appunto Ashe) autenticandone il liniaggio. Si scopre che Basch era innocente, a uccidere il re e a pugnalare Reks è stato il suo gemello malvagio, il giudice Gabrabth. Si inizia a capire che Archadia è alla ricerca appunto dei frammenti di negalite divina...
    Pear's World RPG 2 rimandato a data da destinarsi

2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Citazione Ecchi no Kuma-chan Visualizza Messaggio
    Ah, ma è proprio nonsense?
    Esattamente.

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Citazione Cordefixe Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    i piccoli regni di Dalmasca e Nabradia consolidano la loro alleanza celebrando il matrimonio fra i rispettivi principi, ashe e rasler. Subito dopo l'impero di Archadia, enorme potenza al confine nord eterna rivale di Rozaria a sud, invade Nabradia radendo al suolo la capitale Nabudis. Dalmasca scende in guerra ma nella battaglia alla fortezza di Nalbina viene schiacciata dagli archadiani e il principe Rasler ucciso. I pochi superstiti tornano a Rabanastre appena in tempo per scoprire che il re di Dalmasca è andato a firmare la resa incondizionata ad Archadia. Questi, tra cui Basch, tornano a Nalbina per impedirlo reclutando per puro caso Reks, rimasto tra i feriti. Reks, rimasto in dietro per un attimo, raggiunge la cima della fortezza per scoprire che Basch apparentemente ha ucciso il re per impedirgli di firmare. Basch pugnala Reks che, prima di svenire, vede Basch arrestato e condannato a morte da Vayne stesso. In realtà Reks non muore subito, viene inteso che prima di morire riesce a riferire alla resistenza ciò che ha visto. Il marchese Ondore (neutrale di Bujerba) si fa portavoce delle condizioni di resa, e comunica al popolo di Dalmasca che il traditore Basch è stato giustiziato e che Ashe si è uccisa. Entrambe le cose sono balle: Basch, è tenuto prigioniero da Archadia a Nalbina, a quanto pare per tenere sotto scacco la reputazione di Ondore nei confronti di Dalmasca e della resistenza, essendo stato lui a comunicare l'esecuzione (questo particolare non mi ha mai convinto molto però); anche Ashe in realtà è viva, e fa parte della resistenza. Due anni dopo Vayne si proclama console di Rabanastre. Vaan trafuga il frammento del crepuscolo nel palazzo reale di Rabanastre, che in realtà è negalite divina e reagisce a contatto con i diretti discendenti del re dinasta (appunto Ashe) autenticandone il liniaggio. Si scopre che Basch era innocente, a uccidere il re e a pugnalare Reks è stato il suo gemello malvagio, il giudice Gabrabth. Si inizia a capire che Archadia è alla ricerca appunto dei frammenti di negalite divina...
    Grazie mille :0 Mi hai aiutato a fare un po' di chiarezza :3 torno a farmare!

linker
    Ospite
    Citazione Cordefixe Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    ecco appunto, abbastanza esplicativo, non molto logica come trama, ma più o meno ci siamo.

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    anche io presto ho intenzione di giocare la versione Zodiac

forse col job system il BS di FF12 potrebbe funzionare

non sono forse io? L'avatar di Cordefixe
    Registrato il
    12-06
    secondo me ancora più di quello, sono gli esper controllabili e le apoteosi che vanno a consumare un'apposita barra e non più gli MP, a migliorare l'equilibrio delle battaglie.
    Azzardo a dire che questo zodiac job system non sia un miglioramento a prescindere, per il semplice fatto che i job si scelgono solo all'inizio e poi rimangono quelli (tra l'altro ce ne sarebbero 12, ma ovviamente se ne possono usare solo 6 al massimo ). Poi boh, a toccare con mano magari funziona meglio della license board senza limiti della versione liscia.

ah e se non sbaglio hanno aumentato anche la durata degli esper in campo.
    Pear's World RPG 2 rimandato a data da destinarsi

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo