Quanto prende un pizzaioli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Quanto prende un pizzaioli?

Cambio titolo
    Alvar Hanso descendant L'avatar di traplo
    Registrato il
    11-04

Quanto prende un pizzaioli?

Mi hanno detto che un pizzaiolo prende molti soldi, anche 1300 euro al mese per lavorare solo alla sera.

Sarà vero? Avete amici/parenti che fanno questo lavoro e prendono cosi tanto?

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Un pizzaiolo vicino casa mia paga 20 € a sera, 40 il sabato. In tutto sono più o meno 700 € al mese.

------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Dipende. Io sono apprendista pizzaiolo e ora prendo 800€ al mese. Una volta raggiunto il massimo stipendio, dovrà essere intorno ai 1200€. Ma non è ovunque così, però più o meno la cifra è questa. Ma cambia molto da pizzeria a pizzeria: non è da escludere che se trovi lavoro come pizzaiolo in una pizzeria importante della tua città, in una bella zona, tu possa anche prendere 1800€ ad esempio. Inoltre almeno 8 ore di lavoro le fai eh, non è che se lavori "solo la sera" siginifica che lavori poco.

darkface94
    Ospite
    Citazione Ginko Visualizza Messaggio
    Dipende. Io sono apprendista pizzaiolo e ora prendo 800€ al mese. Una volta raggiunto il massimo stipendio, dovrà essere intorno ai 1200€. Ma non è ovunque così, però più o meno la cifra è questa. Ma cambia molto da pizzeria a pizzeria: non è da escludere che se trovi lavoro come pizzaiolo in una pizzeria importante della tua città, in una bella zona, tu possa anche prendere 1800€ ad esempio. Inoltre almeno 8 ore di lavoro le fai eh, non è che se lavori "solo la sera" siginifica che lavori poco.
    ecco, per fare il pizzaiolo bisogna aver fatto la scuola alberghiera?se è no, se non sei capace di fare le pizze come fai? ti insegnano direttamente in pizzeria?

Bannato
    Registrato il
    08-09
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    ecco, per fare il pizzaiolo bisogna aver fatto la scuola alberghiera?se è no, se non sei capace di fare le pizze come fai? ti insegnano direttamente in pizzeria?
    no no no che siamo degli sciocchi noi?
    prima fai un corso dall'otorino e poi sei qualificato per fare le pizze!

Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Citazione darkface94 Visualizza Messaggio
    Dipende, se non sai proprio nulla in materia puoi solamente sperare di lavorare nella pizzeria di un tuo amico/parente, altrimenti col cazzo che ti prendono

Registrato il
    11-04
    Lo chiedo perchè dove lavoro io (consegno pizze a domicilio) mi hanno offerto di imparare il mestiere e non saprei cosa fare. I miei sono un pò diffidenti, io la vedo come un opportunità per imparare un mestiere richiesto in tutto il mondo (un pizzaiolo italiano è diverso da uno egiziano, in tutto il mondo..).
    Il problema è che ora sto cercando lavoro nel campo in cui ho studiato per anni (informatica), andare a fare il pizzaiolo mi toglierebbe tutte le possibilità di andare a fare ciò che mi piace.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione traplo Visualizza Messaggio
    Lo chiedo perchè dove lavoro io (consegno pizze a domicilio) mi hanno offerto di imparare il mestiere e non saprei cosa fare. I miei sono un pò diffidenti, io la vedo come un opportunità per imparare un mestiere richiesto in tutto il mondo (un pizzaiolo italiano è diverso da uno egiziano, in tutto il mondo..).
    Il problema è che ora sto cercando lavoro nel campo in cui ho studiato per anni (informatica), andare a fare il pizzaiolo mi toglierebbe tutte le possibilità di andare a fare ciò che mi piace.
    beh tra consegnare le pizze e fare il pizzaiolo, per di più ti insegnerebbero loro, punterei sulla seconda
    poi se hai la mia fortuna starai non poco a trovare un lavoro nell'informatica, e intanto che lo trovi ti fai un po' di tempo pizzaiolo

Registrato il
    11-04
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    beh tra consegnare le pizze e fare il pizzaiolo, per di più ti insegnerebbero loro, punterei sulla seconda
    poi se hai la mia fortuna starai non poco a trovare un lavoro nell'informatica, e intanto che lo trovi ti fai un po' di tempo pizzaiolo
    Le pizze le consegno tre volte a settimana, se dovessi imparare sarei in pizzeria ogni sera tra l'altro senza prendere soldi per qualche mese (ma mi va bene dato che imparo un mestiere utile).
    Non vorrei che magari iniziassi settimana prossima e frà un mese devo abbandonare per andare in un posto di lavoro più adatto a ciò che ho studiato.

"Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca"

Bannato
    Registrato il
    08-09

no certo, ma puoi avere la moglie alticcia e mezza botte di vino

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Le pizze le consegno tre volte a settimana, se dovessi imparare sarei in pizzeria ogni sera tra l'altro senza prendere soldi per qualche mese (ma mi va bene dato che imparo un mestiere utile).
    Non vorrei che magari iniziassi settimana prossima e frà un mese devo abbandonare per andare in un posto di lavoro più adatto a ciò che ho studiato.

metti caso che per 2 mesi vai li, poi trovi un lavoro con orari da ufficio e riusciresti a farti un mesetto massimo andando mattina e pomeriggio informatica e sera un paio di ore pizzaiolo..
    ovvio è una grande fatica ma se non sei svogliato come me ce la puoi fare..
    poi cmq se non hai conoscenza, aziende che hanno intenzione di chiamarti, non farti problemi sul trovare lavoro di informatica

Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Mi hanno detto che un pizzaiolo prende molti soldi, anche 1300 euro al mese per lavorare solo alla sera.

Ormai il mestiere del pizzaiolo si estende anche in orari differenti da quelli serali. E' un gran mestiere ma porta sacrifici, rischi anche di fare da aiutante per un paio d'anni prima che ti lascino fare qualcosa, ma la pizza è un'arte e in Italia di sicuro non è concesso essere dei cani nel farla.
    Io ne conosco qualcuno di amico che fa il pizzaiolo, certo sei sempre al lavoro, lo stipendio è quasi sempre dignitoso ma non è un lavoro che farei.
    Solo al pensiero di mettermi lì al forno a far pizza, magari in agosto, muoio di caldo.

No, non serve fare la scuola alberghiera, in ogni caso inizi da apprendista, quindi impari lì. Non tutte le pizzerie la fanno allo stesso modo.

------------------------- L'avatar di Ginko
    Registrato il
    05-06
    Io non ho fatto l'alberghiero, ho solo cercato e avendo voglia di imparare un mestiere, dopo aver fatto la consueta prova, mi hanno preso. Inoltre sappi che se ti assumeranno come hanno fatto con me ci sarà molto da lavorare, perché se ti prendono sicuramente ti impiegheranno per accollarti il lavoro più menoso, la preparazione di tutto ciò che dovrà essere utilizzato la sera durante il servizio. Ciò implica lavorare almeno due o tre ore prima di quando inzia l'effettivo servizio alla clientela. Dubito che qualcuno cerchi un apprendista part-time, che aiuti solo a fare le pizze durante il servizio appunto, situazione che però non escludo possa accadere nelle tua fattispecie. Il lavoro in sè cmq è divertente, faticoso, ma vola la giornata! Inoltre hai visto bene, è un lavoro che può sempre venirti utile nella vita. E il pizzaiolo lo puoi fare in tutto il mondo, in mare e in terra . E se diventi piuttosto bravo riesci anche a farti pagare bene

Utente L'avatar di Grey_Fox
    Registrato il
    04-05

faccio il pizzaiolo , per quanto riguarda gli orari dipende dalle pizzerie e dalla mole di lavoro che hanno.

solitamente il lavoro ha questi orari: 11:00-15:00 18:00-23:30 o piu tardi. poi varia leggermente in base alla mole di lavoro.

le pizzerie che fanno solo di sera sono quelle che si sera , solitamente, hanno un disastro di lavoro

poi dipende anche la zona e il periodo dell'anno , se lo fai in località vicino al mare d'estate avrai qualcosina d'inverno e merda alta d'estate

per gli stipendi beh anche quelli variano molto solitamente un apprendista prende 800 euro al mese ( poi magari il datore gli da la mancia per buona condotta se ha culo )
    pizzaiolo pizzaiolo fatto finito completo che gestisce da solo la pizzeria ( quindi fare l'impasto , le pizze , la linea , gli ordini per rifornimenti etc ) può prendere anche piu di 1300 , ma ripeto deve essere impeccabile. e ce ne vuole prima di diventarlo.

un pizzaiolo che sa fare le pizze ad un livello " normale " prende 1000, 1100.

ma occhio che non è una pacchia

edit : ah per l'imparare il mestiere , a quanto ricordo l'alberghiero non centra nulla ( a quanto ricordo , non so se è cambiato qualcosa ) , ma esistono scuole dove ti insegnano tutto , dalla chimica dell'impasto a fare la pizza vera e propria e ti rilasciano un attestato ( nel caso tu voglia aprire una pizzeria ) e quello non è una cagata tipo patente europea del pc .
    altrimenti cerchi una buona pizzeria dove ti insegnino.

cmq leggendo le risposte prima della mia : si è un lavoro dove si guadagna dignitosamente ma bisogna fare sacrifici , ma il tempo per divertirsi lo si trova lo stesso eh, sia all'interno della pizzeria stessa sia alla fine , il divertimento in discoteca inizia a mezzanotte/l'una
    Ultima modifica di Grey_Fox; 8-02-2010 alle 14:35:05

Barman Acrobatico L'avatar di Seifer1987
    Registrato il
    05-04
    Citazione Grey_Fox Visualizza Messaggio
    cmq leggendo le risposte prima della mia : si è un lavoro dove si guadagna dignitosamente ma bisogna fare sacrifici , ma il tempo per divertirsi lo si trova lo stesso eh, sia all'interno della pizzeria stessa sia alla fine , il divertimento in discoteca inizia a mezzanotte/l'una
    Assolutamente si, per "sacrifici" intendevo proprio quelli sul lavoro, ovvero essere un apprendista anche per due anni. Diventare pizzaiolo e guadagnare bene sono "traguardi" abbastanza complessi, nonostante fare la pizza sembri una stupidata.