Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=750420
Qui si parla della serie TV Chuck Season 3. Chi segue le puntate su Italia 1 consiglio di non andare oltre questo messaggio o si becca dei grossi spoiler.
-----------------------------------------------------
Chuck season 3
Chuck è una serie televisiva action-comedy statunitense, creata da Josh Schwartz e Chris Fedak. La serie racconta le vicende di un nerd che riceve da un vecchio amico, un agente della CIA, una e-mail criptata che scarica inconsciamente nel suo cervello tutti i segreti del supercomputer neurale Intersect, costruito da CIA e NSA come database centralizzato.
Prodotta dalla College Hill Pictures, Wonderland Sound and Vision e dalla Warner Bros. Television, la serie va in onda dal 24 settembre 2007 sul network americano NBC.
In Italia, la serie è trasmessa in prima visione assoluta dal 22 giugno 2008 su Steel di Premium Gallery. In chiaro è trasmessa dal 9 giugno 2009 su Italia 1.
Dal 10 gennaio 2010 è inziata negli USA la terza stagione.
La NBC commissionò la scrittura delle sceneggiatura dell'episodio pilota a Josh Schwartz e Chris Fedak nel gennaio 2007.[1] Secondo un'intervista rilasciata nel luglio 2007 dallo stesso Josh Schwartz, la trama della serie era nata da un'idea di Chris Fedak.[2]
Josh Schwartz e McG, insieme alla sua casa di produzione Wonderland Sound and Vision, divennero i produttori esecutivi. Fedak, Peter Johnson, Scott Rosenbaum, Matthew Miller e Allison Adler furono i co-produttori.[3]
Approvato definitivamente il progetto la NBC ordinò un totale di 13 episodi il 10 maggio 2007.[4] La messa in onda della serie iniziò il 24 settembre 2007.
Il 13 febbraio 2008, la NBC pubblicò un comunicato con cui annunciava l'avvio della produzione della seconda stagione di Chuck per la stagione televisiva 2008-2009. La seconda stagione, composta da 22 episodi, fu messa in onda a partire dal 29 settembre 2008.
L'episodio numero 12 della seconda stagione, intitolato Chuck Vs The Third Dimension, fu girato e trasmesso in 3D. L'episodio è stato trasmesso in 3D anche in Italia.
I bassi ascolti registrati dalla seconda stagione indussero la NBC a posticipare a maggio 2009 la decisione per un eventuale rinnovo della serie.[5] Conseguentemente su internet partì la campagna Save Chuck, supportata da vari blog e gruppi su social network come Twitter e Facebook[6], nonché da iniziative come la flash mob organizzata al locale Subway (uno dei maggiori sponsor della serie) di Birmingham, capitanata dallo stesso Zachary Levi, attore che impersona il protagonista Chuck.[7]
Il 17 maggio 2009 fu annunciato il rinnovo della serie per una terza stagione, composta anche se con un budget ridotto rispetto alle precedenti.[8] Gli iniziali 13 episodi previsti per la terza stagione furono successivamente estesi a 19, e messi in onda a partire dal 10 gennaio 2010.
Cast:
Zachary Levi - Charles "Chuck" Bartowski
Yvonne Strahovski - Agent Sarah Walker
Adam Baldwin - Colonel John Casey (formerly Major)
Joshua Gomez - Morgan Grimes
Sarah Lancaster - Dr. Eleanor "Ellie" Bartowski-Woodcomb
Ryan McPartlin - Dr. Devon "Captain Awesome" Woodcomb
Mark Christopher Lawrence - Michael "Big Mike" Tucker
Vik Sahay - Lester Patel
Scott Krinsky - Jeffrey "Jeff" Barnes
Julia Ling - Anna Wu
Tony Hale - Emmett Milbarge
Bonita Friedericy - Brigadier General Diane Beckman
Matthew Bomer - Bryce Larkin
Jordana Brewster - Jill Roberts
Lista Puntate 3° Stagione
Spoiler:
Anticipazioni 3° stagione (rumors)
- La serie è stata rinnovata per la terza stagione e ritornerà dopo le Olimpiadi invernali (Marzo 2010) con 13 episodi.
- La serie avrà un budget ridotto, questo implica un taglio anche sul cast.
- Secondo alcune voci, Julia Ling (Anna) sarebbe fuori dal cast, anche se Josh Schwartz assicura che ha intenzione di far ritornare il suo personaggio. Source: Ausiello
-Gli unici membri del cast che sicuramente compariranno in tutti gli episodi sono Chuck, Sarah e Casey. Source: Ausiello
- A causa del nuovo Intersect, il rapporto tra Chuck e Sarah sarà nuovamente complicato. Source: Ausiello
- Ci sarà un nuovo potenziale interesse amoroso per qualcuno, che farà nascere un triangolo con altri due personaggi. Source: Ausiello
- Josh Schwartz ha confermato a TvGuide che Bryce è morto questa volta.
- I Jeffster ritorneranno. Source:Ausiello che inoltre sembra essere convinto che l’Orange Orange, dove lavora Sarah, si trasformerà in un Subway. Ipotesi plausibile, visto che Subway, nota catena americana di fast food, diventerà uno di principali finanziatori della serie.fonte: tv blogKristin Kreuk da Smallville a Chuck 3
Ci vuole ancora molto tempo prima che la terza stagione di “Chuck”, rinnovato dopo aver sudato sette camicie, vada in onda. L’appuntamento è fissato per marzo 2010 ma già ora trapelano le prime informazioni spoiler sui nuovi episodi e sul cast. A proposito di quest’ultimo, è stato confermato che Kristin Kreuk, meglio conosciuta come Lana Lang in “Smallville”, entrerà per un buon numero di episodi della prossima stagione. L’attrice, che abbiamo visto (seppur in modo ridotto) anche nell’ottava stagione della serie sul giovane Clark Kent, non è la prima ad unirsi al cast di “Chuck”.
Prima di lei era già stato scritturato, infatti, Brandon Routh, guardacaso protagonista del film “Superman Returns”. Anche per lui, la presenza è garantita per più di un episodio.
a Kreuk sarà Hannah, una giovane donna impegnata nel mondo dell’editoria che Chuck (Zachary Levi) incontrerà su un volo per Parigi. Tra i due scatterà subito la scintilla e non mancherà il tempo per conoscersi meglio: secondo il copione, Hannah lascerà il suo lavoro e si ritroverà a fare da commessa al Buy More. “Chuck ed Hannah senza dubbio provano qualcosa l’uno per l’altra”, ha garantito un insider della produzione, così come del tenero pare ci sarà tra Sarah (Yvonne Strahovski, gallery) ed il personaggio interpretato da Routh. Shaw, infatti, diventerà il nuovo responsabile dell’operazione Burtwoski, nonchè mentore dello stesso.
In tutto questo, però, Chuck e Shaw saranno rivali nel tentativo di conquistare Sarah. Ovviamente non si sa come andrà a finire (soprattutto in virtù del fatto che la serie potrebbe concludersi con questi 13 episodi): quel che è certo è che Routh entrerà nello show a partire dal quarto episodio, quindi nella primavera del prossimo anno.
Fonte: WikipediaAngie Harmon, anche lei ex Law & Order, parteciperà invece come guest star al quarto episodio della prossima stagione di Chuck nel ruolo di Sydney , una spia che cercherà di uccidere l’alter ego del Capitano Awesome . Ricordiamo che alla terza stagione della serie parteciperanno come guest star anche Brandon Routh e Kristin Kreuk (Smallville).
Un grazie speciale a Nowe per le varie news sulla 3° serie. ;)