Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=777027
Ragionando e pensando, da persone informate e obiettive e sopratutto intelligenti, porgetevi questa domanda: Call of Duty: Modern Warfare 2 è un gioco che vale 69.90€ ? E 69.98€ (per essere pignoli) è il prezzo di un gioco nuovo.
Ma questo Modern Warfare 2 è veramente un gioco nuovo? E se anche lo fosse, la qualità di questo gioco è al livello di beneamati 70 euro (per esser più approssimativi) ?
Pensate, senza pregiudizi e obiettivamente. E nemmeno sto tanto a scrivere i motivi di questa mia "lamentela" visto che sono ben noti a tutti i difetti della saga.
Ora le persone più informate e competenti in materia di videogiochi, che magari hanno acquistato il gioco penseranno (o già lo hanno pensato): "Bhè.. me la sono presa proprio li spendendo 70 euro per un gioco che a valore di mercato sarà costato molto meno"
I più qualunquisti invece, se ne possono fregare altamente. E' ovvio: ognuno gioca a quel che piace. Ma riflettete: quello che vi piace vi viene venduto a prezzo di un gioco nuovo seppur mantenendo le stesse caratteristiche di un gioco di due anni prima con qualche piccola aggiunta (e non dite che non è vero). Non sto di certo a negare che non diverta Call of Duty, ma che veramente è un gioco di qualità pessima che non merita queste vendite da capogiro e tutta questa attenzione.
Rispondo in anticipo ai flame, rompiballe e altri: non mettete in mezzo la storia di God of War che è sempre uguale. Seppur le pochissime novità, dietro God of War c'è un lavoro artistico e tecnico pazzesco. E seppur gameplaisticamente parlando (viva l'italianizzazione delle parole) è rimasto tale, possiamo prendere molti altri aspetti che smentiscono questa tesi. E non mettete in mezzo nessun'altro gioco, ma solo Modern Warfare 2.
Infine riporgo la domanda: Modern Warfare 2, al tramonto del 2009 e alba del nuovo decennio, è un gioco che vale realmente tale prezzo ? Lasciate stare che vi diverte e che può regalare molte ore di gioco in compagnia. Tralasciate tutto, pad sul tavolo: guardate, pensate, riflettete cosa secondo voi si deve avere da un gioco nel 2009/2010. Poi prendete il pad, giocate e fate quel che volete. Ma poi tornate a riflettere su quel che avete appena giocato. Rispecchia le vostre impressioni di gioco ideale al passo coi tempi ?
Ok, scusate la mia loggoroicità, spero di non aver commesso errori ortografici e di sintassi. La votazione sarà aperta ovviamente, per vedere se la gente che vota può riternersi opportuna di farlo (perciò flame, sfanculizzatevi).
E ora a voi.
EDIT: Commentate le vostre scelte nel modo più prolisso possibile. E pare inutile che dica quale delle due scelte voto.