Oggi mi é venuta voglia di rigiocare con la mia prima e vera grande console,ovvero il mitico ed unico Nintendo 64.
Ho preso il gioco che forse ho amato più di tutti nella mia vita,ovvero Super Smash Bros. Ho riassaporato il piacere di sconfiggere tutti con il grande Fox e con l`invincibile Link. Penso che sia stato questo gioco a portarmi sulla malvagia via del nerd che sono ora.
Ora la domanda é:"Qual é il gioco che vi a condotto sulla via del nerd?"
Mai stato un nerd, tant'è che mi ci impegnavo pure a diventarlo. Ero talmente inserito in un discorso "sociale" che i miei amici (in realtà soprattutto le "amiche") non mi lasciavano giocare in pace, telefonando e citofonando continuamente. E poi le solite frasi " Ma chi te lo fa fare a startene chiuso dentro casa...guarda che poi quella che ti va dietro si mette con qualcun'altro..." e roba di questo tipo. Misero pure in giro la voce che mi stava venendo l'esaurimento nervoso...in realtà mi ero rotto i coglioni di buttare il tempo per strada e volevo starmene per i cazzi miei.
Poi mi sono fidanzato "Ufficialmente" con la ragazza che ora è mia moglie e ho potuto videogiocare un po di più in santa pace, però nel frattempo ero diventato "grande" ed è venuto il rompimento del lavoro.
Comunque Game Network faceva vedere i titoli in uscita e si stava li a sbavare. Avevo già PS1, ma Game Network fu fondamentale per proseguire in questa passione.
Direi Tetris per il primo gameboy, quello grosso in bianco-nero e con l'involucro grigio.
In assoluto il primo gioco che ho giocato intensamente è stato Super Mario Bros. per NES e "quello in cui sparavi alle papere e ai piattelli" con la Zapper che era nella stessa cartuccia. Sicuramente devo citare anche Zelda sempre per NES.
Però se devo fare un nome dico Tetris, mi fottevo le giornate a 6 anni con Tetris