Hotmail: come becco l'indirizzo IP del destinatario?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Hotmail: come becco l'indirizzo IP del destinatario?

Cambio titolo
    Tette Fanboy L'avatar di DjSim1
    Registrato il
    01-07

Hotmail: come becco l'indirizzo IP del destinatario?

Salve a tutti..
    E' una questione abbastanza urgente e delicata, quindi mi serve il vostro aiuto..
    Dato che devo denunciare una persona alla polizia postale, mi hanno chiesto di stampare delle email in "modo completo" per vedere l'ip del destinatario e altri dati..
    La mia mail è un Hotmail, qualcuno sa come posso fare?
    Mi hanno risposto che "lo hanno fatto tutti", solo che non capisco come fare a stampare la mail completa come dicon loro..
    Help.
    Vorrei esser rimandato a Spring 2016.

ZMachine
    Ospite
    non si può vedere l'ip da una mail e anche se si potesse, non ti servirebbe a nulla, vedresti al massimo quello del server che ha spedito.

Ah, la polizia postale non chiede mai gli ip dato che la polizia postale stessa che può ottenerli e solo sotto mandato del giudice.

E se, balle a parte, devi mandare per mail un'altra ricevuta mail, non fai prima semplicemente ad inoltrarla ad un altro indirizzo?
    Ultima modifica di ZMachine; 1-03-2010 alle 21:08:29

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    vogliono l'intestazione completa, che sulla webmail di hotmail non mi pare sia visualizzabile. prova a scaricare il messaggio via POP con un client di posta che offra questa funzione

Registrato il
    01-07
    Allora.. Io oggi sono andato alla polizia postale (dopo aver fatto la denuncia online) e gli portato le mail stampate normalmente.
    Mi hanno detto che non vanno bene perchè non hanno i dati completi del destinatario e volevano gli indirizzi ecc ecc e di tornare domani..
    Il fatto è che appunto io avendo Hotmail queste cose non posso ricavarle, sta a loro che sono della Polizia aiutarmi..
    Bho, domani li richiamo e chiedo che voglion di preciso.

N Y A N ! L'avatar di Iron84
    Registrato il
    04-05
    prova a scaricarla in pop con, che so, thunderbird, e a cercare una opzione che mostri l'intestazione completa. se usi opera, fallo col client mail integrato, li sono quasi sicuro ci sia.

tanto per far capire, secondo me vogliono una roba del genere: http://i49.tinypic.com/28mekco.png
    Ultima modifica di Iron84; 2-03-2010 alle 00:45:54

Oхen L'avatar di TheMyx
    Registrato il
    09-06
    Sì, con Thunderbird 3 se non ricordo male non dovrebbero esserci problemi a configurare gli account Hotmail - quindi teoricamente a visualizzare le intestazioni (anche se il protocollo di Hotmail mi pare sia un ibrido HTTP, quindi non sono sicuro).

Al massimo puoi contattare il supporto di Hotmail o chiedere alla polizia di farlo.

Registrato il
    01-07
    Ce l'ho fatta..
    Quello che volevan loro era l'Header della mail in questione.
    L'ho ottenuta tramite Windows Live Mail
    Copiata, stampata e portata a loro come richiesto.