Aborto.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 144

Discussione: Aborto.

Cambio titolo
    ! L'avatar di Anubis
    Registrato il
    02-03

Aborto.

Mi è capitato pochi giorni fa di parlarne con una mia compagna d'università, la quale riteneva che dal momento del concepimento l'embrione possa essere già considerato "uomo", e che quindi l'aborto sia omicidio in tutti i casi.

Così, dopo aver sentito ciò mi sono chiesto: voi del foro, siete favorevoli o contrari? Ma soprattutto, perché?

Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Citazione Anubis Visualizza Messaggio
    Mi è capitato pochi giorni fa di parlarne con una mia compagna d'università, la quale riteneva che dal momento del concepimento l'embrione possa essere già considerato "uomo", e che quindi l'aborto sia omicidio in tutti i casi.

Così, dopo aver sentito ciò mi sono chiesto: voi del foro, siete favorevoli o contrari? Ma soprattutto, perché?

lol @ la tua amica.

Favorevole, anche for fun.

Sennarsy
    Ospite
    Dipende da caso a caso, opterei per tenerlo ma non a priori

little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    secondo me fino a che non raggiunge l'autocoscienza non è umano....quindi anche appena nato imho non è omicidio....ma per consuetudini morali direi prima del parto sì all'aborto

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Favorevole in quasi tutte le situazioni, l'unico caso in cui sarei contrario all'aborto sarebbe considerando una ragazza che si 'diverte' a fare sesso non protetto 'for fun' [cit. Ziano] e che vorrebbe abortire perchè non pronta
    Ecco, lì prendi in culo e lo tieni

Don't be scared homie! L'avatar di Makaveli
    Registrato il
    02-04
    Contrario.

Sennarsy
    Ospite
    Citazione Monopolitan Visualizza Messaggio
    Favorevole in quasi tutte le situazioni, l'unico caso in cui sarei contrario all'aborto sarebbe considerando una ragazza che si 'diverte' a fare sesso non protetto 'for fun' [cit. Ziano] e che vorrebbe abortire perchè non pronta
    Ecco, lì prendi in culo e lo tieni
    Mi riferivo anche io a questi casi

Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    allora quali sarebbero gli altri casi in cui saresti favorevole apparte stupro?

Sanzen
    Ospite
    Quella della tua amica è una posizione rispettabile, finché si limita a mantenerla come propria.
    Il problema si porrebbe se volesse imporla anche agli altri.

Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Il problema non mi tange.
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Citazione Sennarsy Visualizza Messaggio
    Mi riferivo anche io a questi casi
    'No, tu no!' [cit.]

Citazione ZeRoDaMaGe Visualizza Messaggio
    allora quali sarebbero gli altri casi in cui saresti favorevole apparte stupro?
    'Incidente' di percorso dovuto ad un'inefficacia dei mezzi contraccettivi, feto che si sviluppa in maniera sbagliata, impossibilità di garantire con una relativa certezza un futuro decente al bambino...
    Boh, se mi viene in mente altro aggiungo, però credo possa bastare

Utente L'avatar di 千住観音
    Registrato il
    12-09
    Dipende dal caso.
    Personalmente, abortirei in questi casi:
    - se dovessi rimanere incinta dopo uno stupro.
    - se dovessi rimanere incinta di un bambino con malformazioni, malattie ereditarie gravi.
    - all'età che ho adesso se dovessi rimanere incinta anche del mio ragazzo. Non mi sentirei pronta e ho paura del parto.

Dò anche le motivazioni.
    Io sono una persona che non sopporta i bambini. Per tanto non vorrei mai diventare madre se non verso i 30 anni, se proprio devo.
    Ho tantissima paura del parto, dei rischi che potrei correre io personalmente o il bambino.
    Non mi sentirei pronta in questo momento e mi deprimerebbe essere madre.
    Non voglio che mio figlio sia un peso a me e a sè stesso. Mantenere un figlio con malattie ereditarie, malformazioni e palle varie è un rischio economico e sentimentale. Il primo pensiero che mi potrebbe venire in mente è: quando io morirò, mio figlio come se la caverà da solo?

Certo, la soluzione migliore, per una persona diversa da me, sarebbe quella di partorire e poi dare in adozione il bambino, se non lo si vuole.
    Voci. Voci in lontananza, voci a differenti frequenze, come un effetto doppler nel cervello.
    Ti parlo e non mi ascolti, mi parli e non ti capisco. Dialoghiamo con diversi sussurri, diversi respiri.
    Ed è come se fossimo rinchiusi, in mancanza di aria. Il suono soffocato dei nostri pensieri, già così differenti, ora così immobili.
    Non v'è libera propagazione.

ᴮᴼᴿᴰᴱᴿᴸᴵᴺᴱ
    Flickr

Bannato
    Registrato il
    01-07
    Citazione 千住観音 Visualizza Messaggio
    Dipende dal caso.
    Personalmente, abortirei in questi casi:
    - se dovessi rimanere incinta dopo uno stupro.
    - se dovessi rimanere incinta di un bambino con malformazioni, malattie ereditarie gravi.
    - all'età che ho adesso se dovessi rimanere incinta anche del mio ragazzo. Non mi sentirei pronta e ho paura del parto.
    'Mò pensano ch'amo copiato' [cit.]

Utente L'avatar di 千住観音
    Registrato il
    12-09
    'Mò pensano ch'amo copiato' [cit.]
    Asd, ho letto ora il tuo post.

Be, vuol dire che non sono l'unica che la pensa così.
    Voci. Voci in lontananza, voci a differenti frequenze, come un effetto doppler nel cervello.
    Ti parlo e non mi ascolti, mi parli e non ti capisco. Dialoghiamo con diversi sussurri, diversi respiri.
    Ed è come se fossimo rinchiusi, in mancanza di aria. Il suono soffocato dei nostri pensieri, già così differenti, ora così immobili.
    Non v'è libera propagazione.

ᴮᴼᴿᴰᴱᴿᴸᴵᴺᴱ
    Flickr

Bannato L'avatar di ZeRoDaMaGe
    Registrato il
    02-07
    'No, tu no!' [cit.]

'Incidente' di percorso dovuto ad un'inefficacia dei mezzi contraccettivi, feto che si sviluppa in maniera sbagliata, impossibilità di garantire con una relativa certezza un futuro decente al bambino...
    Boh, se mi viene in mente altro aggiungo, però credo possa bastare
    ah e come si stabilisce se si è rotto il gommone o se faceva senza?

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo