Svizzera, un paese neutrale? Non per i videogiochi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Svizzera, un paese neutrale? Non per i videogiochi!

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09

Salve a tutti.
    Penso che il titolo della mia discussione sia abbastanza chiaro, conciso ed esplicito.
    La Svizzera, paese situato nel cuore dell'Europa, dotato di una buona struttura politica ed economica, vuole vietare i videogiochi violenti, specialmente quelli +16 o +18.
    Avete capito bene?
    Molto probabilmente ne eravate già a conoscenza, siccome questa notizia a suscitato molto scalpore.
    È indubbiamente una questione delicata, infatti il governo elvetico é diviso in due "fazioni", una che consiglierebbe di limitare l'accesso ai minorenni i giochi violenti, catalogando tutti i giochi sanguinosi +18, l'altra censurarli e vietare la loro vendita su tutto il territorio svizzero. Perché?
    Il motivo é sempre il solito, l'effetto di tali videogiochi sui bambini.

Io, personalmente, leggendo articoli e affermazioni del genere rimango indignato. Principalmente perché chi formula questa leggi non ha la minima esperienza nel campo videoludico, limitandosi a guardare l'apparenza del videogioco.

Secondariamente, il problema non dovrebbe essere dello stato, bensì dei genitori. Il compito di un genitore é controllare cosa gioca il proprio figlio. È un loro DOVERE. Bisognerebbe piuttosto fare una campagna di sensibilizzazione per i genitori, rendendoli attenti ai contenuti aggressivi dei giochi.

Terzo: Molto probabilmente buona parte dei negozi specializzati in videogiochi venderebbe indubbiamente meno, rischiando magari la chiusura.

Quattro: Se non si é capaci di scindere la realtà tra la finzione, tutta la nazione svizzera é composta unicamente da malati mentali.

Cinque: Con tutti i problemi seri ed importanti che ha una nazione, chidere certe leggi mi sembra veramente ridicolo.

Vari articoli:

C'é comunque uno filo di speranza:
    "Secondo la legge svizzera una petizione che raccoglie oltre 100 mila firme può portare a un referendum nazionale. Quindi se il governo inizierà a bloccare la vendita dei giochi basteranno 100 mila firme per tentare di cambiare pubblicamente la possibile decisione"
    Per ora, comunque, non si sa quando verrà messa i funzione questa legge.
    Qualche minuti fa ho chiamato un negozio specializzato in videogiochi, ecco cosa mi hanno detto:
    Se passa questa legge é una grand stronzata, nel senso che i giochi li compreremo comunque dall'Italia, dando soldi alle altre nazioni, non facendoli circolare nella nostra nazione, secondariamente la gente dà la colpa di tutti i problemi del mondo ai videogiochi.
    Tutto vero.

Ho scritto questo articolo anche per tutti gli altri videogiocatori svizzeri contrari a questa ridicola e banale decisione.

A voi.
    Ultima modifica di Varys; 27-03-2010 alle 23:44:46

sinceramente la cosa non mi tange essendo italiano io comunque fossi uno svizzero mi arrabbierei non poco.
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Non è il primo caso e non sarà l'ultimo
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii

Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    non c'era una cosa simile pure in Cermania?
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Bannato
    Registrato il
    02-10
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    infatti c'è, ng2 originale nn uscì in germania
    ovviamente gow3 che è forse pure più violento è uscito, dato che chissà quanti soldi avrà pagato
    sony per far chiudere un occhio al rating tedesco.

PXK
    Ospite
    Secondo me avresti dovuto postarlo in ACGG.
    Anyway, spero che sia solamente un gran polverone anche perché tutto ciò non ha senso.

Utente L'avatar di zezbobo
    Registrato il
    07-05
    che cagata...[citazione del cesso]
    Vamos a Madrid

Eone segreto L'avatar di Yojimbo
    Registrato il
    08-07
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    sinceramente la cosa non mi tange essendo italiano io comunque fossi uno svizzero mi arrabbierei non poco.
    la cosa invece dovrebbe interessare anche a noi italiani un pò,perchè chi ti dice che se lo fa la svizzera,qualche politico italiano non lo voglia fare pure qui?
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    mi sembra che in germania non sia stato distribuito neanche gears of war 2

freds
    Ospite
    considerando il perbenismo di molti e (soprattutto) molte italiani/e, non mi sorprenderebbe che tale fatto possa avvenire anche da noi, presto o tardi...

Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio
    la cosa invece dovrebbe interessare anche a noi italiani un pò,perchè chi ti dice che se lo fa la svizzera,qualche politico italiano non lo voglia fare pure qui?

mi sembra che in germania non sia stato distribuito neanche gears of war
    qualora lo facessero anche in italia sarei il primo a firmare per una petizione
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Utente L'avatar di Alpher94
    Registrato il
    01-10
    Ma perché in PSWorld?
    Comunque è una grande stronzata perché molte persone prendono i PAL uk.

BOH L'avatar di matty16
    Registrato il
    08-09
    Citazione yojimbo75 Visualizza Messaggio

mi sembra che in germania non sia stato distribuito neanche gears of war 2
    mi sembra anche Aliens vs Predator

eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    purtroppo è l'ennesima prova di come l'ignoranza e il voler non conoscere le cose continui a dilagare

come dici, se la motivazione è tutelare i bambini, dovrebbero essere i genitori a controlllare però, sono i genitori che vanno a votare quindi basta la notizia stronza di turno che condanna i giochi per sollevare a la "morale perbenista" della gente, e questa è una zona in cui i politici ci sguazzano......per questo è un segnale preoccupante, l'italia è vicina alla svizzera e sappiamo bene come i nostri "politici" (parola grossa per le pecore che abbiamo in parlamento) pur di rastrellare voti venderebbero pure la loro madre, soprattutto dato che praticamente tutti i quotidiani/telegiornali e molte riviste di attualità siano schierate a destra e a sinistra, e la violenza dei videogiochi potrebbe essere usata benissimo come specchietto per nascondere notizie ben più importanti e per impostare una parte della campagna elettorale

Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    non dimentichiamoci i rivenditori che vendono tutto a tutti.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

Epic Awesome Fail Guy™ L'avatar di Cosodelirante
    Registrato il
    11-07
    Chissene della terra dei coltellini puntualissimi al cioccolato!
    Qui in italia non c'è legge e godo!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo