Voi avete acquistato la PS3 per Linux?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Voi avete acquistato la PS3 per Linux?

Partecipanti
172. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, volevo Linux e ho comprato la PS3.

6 3,49%
  • No, ho comprato la PS3 per giocare.

166 96,51%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Voi avete acquistato la PS3 per Linux?

Cambio titolo
    Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03

Voi avete acquistato la PS3 per Linux?

Visto il gran parlare questi giorni del firmware che ha di fatto tolto la possibilità di avere Linux come sistema operativo nella PS3, direi che è il caso di fare un bel sondaggio visto i successivi commenti alla notizia.

Quello che mi ha lasciato più perplesso è l'accanimento verso una cosa che io dubito fortemente sia il motivo per cui un videogiocatore comune abbia acquistato la PS3. Per questo motivo mi piacerebbe capire qui dentro quanti hanno veramente aperto il portafoglio pensando "evvai mi compro la console per usare Linux" e adesso si sente inchiappettato. Oppure mi piacerebbe sapere se ciò ha comportato disturbi mentali del tipo "oh cavolo e ora come potrò giocare a God of War 3 e a Heavy Rain?"...

So che del tema si è già parlato e quindi pregherei i moderatori di non chiudere visto che qui si cerca di vedere la cosa da un altro punto di vista attraverso un sondaggio utile a capire a quanti interessasse realmente di Linux, e di conseguenza trarre le proprie conclusioni su un gran parlare secondo me per niente.
    Ultima modifica di Underground DJ; 2-04-2010 alle 10:10:03

Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    non ho mai installato linux sulla ps3, ce l'ho già sul pc ma se anche non fosse così non vederei motivo di riempire svariati gb di hd per una funzionalità che personalmente ritengo inutile su una console

sirkain
    Ospite
    hai fatto bene a renderlo pubblico, voglio leggere i nick di chi voterà la prima, così li posso usare come scusa per far riaprire i manicomi in italia

Utente L'avatar di And3r90
    Registrato il
    09-07
    Non mi è mai minimamente passato per la testa di installare linux
    la mia play non si tocca

Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Temo che non abbiate colto il punto della questione. Ma non importa
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

-CapoClan Black Rose- L'avatar di Noctis90
    Registrato il
    03-09
    Assolutamente no..

cmq su 5 votazioni tutti la stessa risp abbiamo dato

Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    comunque il sondaggio è proposto in modo pessimo, credo che nessuno abbia comprato la ps3 per linux, ma è possibile che qualcuno abbia tenuto conto di questa possibilità all'acquisto

panzone
    Ospite
    No, ho acquistato la ps3 perchè a 20 euro mi conveniva

Fattosta, non credo che qualcuno abbia comprato la PS3 solo per linux, ma anche per linux. C' è una certa differenza, non credi ?

Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    No, ho acquistato la ps3 perchè a 20 euro mi conveniva

Fattosta, non credo che qualcuno abbia comprato la PS3 solo per linux, ma anche per linux. C' è una certa differenza, non credi ?
    intendevo esattamente questo

Utente L'avatar di Nightfall
    Registrato il
    11-07
    Sinceramente,il linux lo uso su pc,che lo tolgano o no sulla ps3 non mi fa differenza.Mi dispiace che tolgono "un extra",tutto qua.

Gamer since Atari 2600 L'avatar di Underground DJ
    Registrato il
    06-03
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che qualcuno l'abbia comprata anche per Linux e mi dispiace che ora non ne possa fare uso, ma sicuramente è stato un acquisto molto più mirato e di conseguenza mi pare ovvio che sarà una percentuale di acquirenti che dire bassissima è già tanto. Per questo mi chiedo a cosa sia servito tutte queste critiche.

Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Citazione sirkain Visualizza Messaggio
    hai fatto bene a renderlo pubblico, voglio leggere i nick di chi voterà la prima, così li posso usare come scusa per far riaprire i manicomi in italia
    *

è la prima volta che ti quoto così totalmente sirkain
    A parte gli scherzi, è sicuramente una funzione in più, ma dopotutto fottesega. Non credo nemmeno che la gente sappia della possibilità di installare Linux su PS3.

E se uno deve farsi un computer con Linux, tanto vale comprarsi un bagaglio da pochi euro che fa tutto meglio di PS3

Se l'OS fosse ottimizzato per il Cell, allora inizierebbe ad avere senso.

io l'ho scoperto dopo che ho acquistato la mia 60gb che ci poteva andare linux quindi l'ho presa decisamente per giocarci
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Citazione Underground DJ Visualizza Messaggio
    Non metto in dubbio che qualcuno l'abbia comprata anche per Linux e mi dispiace che ora non ne possa fare uso, ma sicuramente è stato un acquisto molto più mirato e di conseguenza mi pare ovvio che sarà una percentuale di acquirenti che dire bassissima è già tanto. Per questo mi chiedo a cosa sia servito tutte queste critiche.
    beh la critica è rivolta al fatto che ogni aggiunta, anche la più inutile è ben accetta, al contrario togliere una funzionalità (per quanto inutile) ad una macchina è un discorso ben diverso, se anche una sola persona ha acqusitato la ps3 per linux le è stato fatto un torto non indifferente dato che non si è mai vista una console,pc o simile perdere funzionalità durante il suo ciclo di vita.

Io capisco che sony abbia dovuto prendere questa contromisura per evitare la pirateria, e apprezzo anche il modo in cui finalmente gli si sia schierata contro, tuttavia penso anche che sia una mossa scorretta e poco condivisibile privare la console di una delle funzionalità ampiamente pubblicizzate come parte delle "enormi potenzialità di PS3"

Mylo Xyloto L'avatar di Black Duke
    Registrato il
    10-05
    Citazione irgho Visualizza Messaggio
    Io capisco che sony abbia dovuto prendere questa contromisura per evitare la pirateria, e apprezzo anche il modo in cui finalmente gli si sia schierata contro, tuttavia penso anche che sia una mossa scorretta e poco condivisibile privare la console di una delle funzionalità ampiamente pubblicizzate come parte delle "enormi potenzialità di PS3"
    beh dai non esageriamo, è tipo la funzionalità meno pubblicizzata della PS3
    E ricordo che questa funzionalità è stata rimossa dalle Slim. Evidentemente Sony ha capito che era una cosa davvero poco usata e di scarso interesse.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo