Considerazioni sulla Next-Gen
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Considerazioni sulla Next-Gen

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ian92
    Registrato il
    07-07

Considerazioni sulla Next-Gen

Premessa: per next-gen si intende la current-gen (), ma dal momento che tutti la chiamano così.................

La riflessione che vi voglio proporre riguarda, in particolare, la grafica e l'IA.
    Ora, vi ricordate i filmati mostrati all'E3 di Killzone 2 e Motorstorm? E tutti quelli che sono succeduti poco dopo?
    Bene, ve ne sarete accorti anche voi, ma le aspettative sono state, oggettivamante parlando,tutt'altro che rispettate.
    Sono ormai 5 anni che la Ps3 è sul mercato (la 360 anche di più) e di giochi se ne sono visti a pacchi, compresi i cosidetti kolossal, ma nessuno di questi mi ha mai fatto sentire sul serio il salto generazionale.

Killzone 2 ha una super grafica ok, ma non è quel mostro che tutti si apettavano. Tekken 6 poi, ahahahah, avete presente il trailer di presentazione in cui i produttori garantivano che la qualità grafica finale sarebbe rimasta pressochè identica? Ecco, paragonatelo ora.

Per farla breve e detto in modo schietto, a me pare che ci abbiano preso per i fondelli mica male. Rivoluzione di quì, rivoluzione di là, nemici dotati di un'intelligenza simile a quella umana, e invece col cavolo. Mi viene quasi da dire che la differenza la faccia solo l'alta definizione (ok, non è propriamente così data il divario enorme in fatto di potenza di calcolo, però...........) e tutto ciò che ne consegue. Oppure, forse, gli sviluppatori non sono semplicemente in grado di sfruttare realmente la potenza delle nuove console, cosa improbabilissima dato il periodo di tempo da cui ormai sono sul mercato.
    E nel frattempo molti team di sviluppo che ci hanno regalato capolavori in tempi neanche troppo remoti su ps2 sono costretti a chiudere i battenti per via dei costi di sviluppo. Bella roba.

Insomma, chiedo un vostro parere. Siete soddisfatti di questa nuova generazione o ne siete rimasti delusi, soprattutto come detto sopra dell'IA e della grafica?

Dite la vostra.
    i

have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Hai preso gli esempi sbagliati.

E soprattutto: le console sono in circolazione da fine 2005 (360) e fine 2006 (ps3).

Con il cavolo che sono "5 anni per ps3" e "anche di più per 360".

Nemmeno siamo arrivati a 5.

E se guardo a giochi come Uncharted 2, GoW3, Alan Wake, FM3, WipeoutHD, i prossimi RDR, Halo Reach e compagnia, non sono affatto deluso dalla grafica, anzi.

Per l'IA è un discorso a parte. Ma basterebbe Halo 3 per fugare ogni dubbio.

E tutto questo senza considerare cosa offrono i pc. Senza nemmeno tirare in ballo Crysis, eh.

Io dico che un sacco di gente si è fatta dei film pazzeschi, questa è la realtà.

Pierpazzo
    Ospite
    Io continuo a preferire i titoli offerti in quella passata (anche se, visti gli ultimi giochi che ho avuto modo di giocare, la differenza si fa sempre più sottile), ma non me la sento di etichettare quella attuale come "presa per i fondelli".

Segnalo per spostare in ACGG, comunque. E' giusto discuterne in un campo più "aperto".

Utente L'avatar di Mangaflorence
    Registrato il
    10-09
    Come sempre, via via che passano gli anni le persone restano sempre meno impressionate dai miglioramenti tecnologici

Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08
    tralasciando che hai preso gli esempi sbagliati non citando mostri del calibro di unch2,gow3 e sicuramente altri titoli per 360 (al momento solo alan wake mi viene,ma solo perchè è 1 di quelli che mi interessa di +) io mi ritengo pienamente soddisfatto.

Utente L'avatar di ian92
    Registrato il
    07-07
    Appunto, la 360 è uscita nel Novembre 2006, quindi a Novembre di quest'anno (d'accordo sono in anticipo di 6 mesi ma l'idea è quella) sono 6 anni (5 per Ps3).

Sul fatto che la gente si sia fatta film o meno, direi che dipende da quello che hanno promesso gli sviluppatori, che ripeto, era roba che probabilmente si raggiungerà tra due generazioni. Poi ovvio che i giochi da te citati siano eccellenti da punto di vista grafico, ma mai quanto i filmati mostrati all'epoca.
    i

Pierpazzo
    Ospite
    Citazione ian92 Visualizza Messaggio
    Sul fatto che la gente si sia fatta film o meno, direi che dipende da quello che hanno promesso gli sviluppatori, che ripeto, era roba che probabilmente si raggiungerà tra due generazioni.
    a questo punto, ricordiamoci cosa promisero per ps2. La grafica di Toy Story.

Se ci dovessimo basare sulle promesse degi sviluppatori per stabilire la validità di una generazione videoludica, staremmo piuttosto freschi.

Pensiamo a giocare, piuttosto.

Registrato il
    09-05
    Appunto, la 360 è uscita nel Novembre 2006, quindi a Novembre di quest'anno (d'accordo sono in anticipo di 6 mesi ma l'idea è quella) sono 6 anni (5 per Ps3).

Sul fatto che la gente si sia fatta film o meno, direi che dipende da quello che hanno promesso gli sviluppatori, che ripeto, era roba che probabilmente si raggiungerà tra due generazioni. Poi ovvio che i giochi da te citati siano eccellenti da punto di vista grafico, ma mai quanto i filmati mostrati all'epoca.
    Ma io vorrei che tu linkassi o citassi una di queste "promesse" sulla grafica e sulla IA.

Perché a parte i trailer Sony spacciati per veri, non è che ci sia stata chissà quale ondata di promesse improbabili (lol Toy Story in real-time ).

Forse hai letto troppe riviste di parte che inevitabilmente costruiscono castelli in aria per attirare i poveri lettori sprovveduti.

Edit: guarda che siamo nel 2010. Novembre 2005- Novembre 2010 sono 5 anni. Non 6. Quindi siamo a 4 e mezzo, a casa mia.

Utente L'avatar di pensionator
    Registrato il
    12-08
    Appunto, la 360 è uscita nel Novembre 2006, quindi a Novembre di quest'anno (d'accordo sono in anticipo di 6 mesi ma l'idea è quella) sono 5 anni (5 per Ps3).

Fixed.

Ma che due generazioni.
    Su PC sono stati raggiunti/superati da un pezzo, e probabilmente con la prossima generazione avremo prestazioni pari a quelle di un PC che fa girare Crysis al massimo.

Utente L'avatar di ian92
    Registrato il
    07-07
    Chiarisco: non sono deluso in toto da questa generazione (non sono mica cieco), ma in luce alle premesse iniziali. Ricordo che prima che uscisse Ps3 le anche riviste specializzate pompavano la questione in maniera forse esagerata, affermando che probabilmente si sarebbe potuto giocare un vero e proprio film in CG.
    i

Pissio
    Ospite
    Tu non vai molto forte in matematica immagino

Pierpazzo
    Ospite
    Chiarisco: non sono deluso in toto da questa generazione (non sono mica cieco), ma in luce alle premesse iniziali. Ricordo che prima che uscisse Ps3 le anche riviste specializzate pompavano la questione in maniera forse esagerata, affermando che probabilmente si sarebbe potuto giocare un vero e proprio film in CG.
    si dicevano cose simili anche per la generazione precedente, prima dell'uscita di ps2.

Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    E se guardo a giochi come Uncharted 2, GoW3, Alan Wake, FM3, WipeoutHD, i prossimi RDR, Halo Reach e compagnia, non sono affatto deluso dalla grafica, anzi.
    Io invece un po' si. Mi aspettavo ben di più quando ho comprato le mie console in termini di grafica. Certo la differenza dalla generazione precedente si nota parecchio, ma le aspettative anche per me erano più elevate. Che poi detti giochi siano capolavori, nessuno lo nega eh. Parlavo solo delle mie aspettative nei confronti delle console e delle loro effettive potenzialità. Attendo di vedere Gt5 in movimento che pare spremerà parecchio la ps3 e pare promettere bene. A ogni modo credo che la piena potenzialità delle console debba ancora esser pienamente espressa. Secondo me ne vedremo ancora delle belle, non dico come avrei voluto io, ma di sicuro ci sarà qualche titolo che ci farà sbavare.
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08
    Poi ovvio che i giochi da te citati siano eccellenti da punto di vista grafico, ma mai quanto i filmati mostrati all'epoca.
    guarda 1 trailer di unch2 e di gow3 e confrontalo con la grafica finale del gioco.
    sono uguali?
    compra gli occhiali
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    trailer Sony spacciati per veri
    oddio davvero?
    di quali giochi?
    li cerco immediatamente su youtube

Registrato il
    09-05
    Citazione Eritmas Visualizza Messaggio
    Io invece un po' si. Mi aspettavo ben di più quando ho comprato le mie console in termini di grafica. Certo la differenza dalla generazione precedente si nota parecchio, ma le aspettative anche per me erano più elevate. Che poi detti giochi siano capolavori, nessuno lo nega eh. Parlavo solo delle mie aspettative nei confronti delle console e delle loro effettive potenzialità. Attendo di vedere Gt5 in movimento che pare spremerà parecchio la ps3 e pare promettere bene. A ogni modo credo che la piena potenzialità delle console debba ancora esser pienamente espressa. Secondo me ne vedremo ancora delle belle, non dico come avrei voluto io, ma di sicuro ci sarà qualche titolo che ci farà sbavare.
    Davvero non capisco.

Cosa avreste voluto? Anche io vorrei la realtà virtuale a partire da domani, ma non è fattibile.

Credere che queste console avrebbero portato la CG in movimento o i film della pixar in real-time, era completamente sciocco.

Ora non so, magari molta gente all'epoca aveva 13 anni e si lasciava impressionare, o magari leggeva troppo certe riviste, ma attendersi cose impossibili è quantomeno deleterio, eh.

Poi, in tutta onestà, io non mi sarei mai e poi mai aspettato di vedere roba come Uncharted 2 o Alan Wake. Lo dico sinceramente. Provate a giocare il massimo che la scorsa gen potesse offrire, e poi giocate il massimo che offre questa.

Se non venite spazzati via dal salto, avete qualcosa che non funziona.

Io sento puzza di e3 Sony 2005, qui. Quel video ha rovinato troppe persone

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo