The Silver Case (シルバー事件) Remake per DS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: The Silver Case (シルバー事件) Remake per DS

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    12-07

The Silver Case (シルバー事件) Remake per DS

Allora... non so se esiste già un Topic a riguardo, ho fatto una ricerca rapida e non l'ho trovato... vabbè, in caso si chiude XD

Ho conosciuto da poco questo gioco, è un prodotto della Grasshopper Manifacture (la stessa casa che ha prodotto il mio adorato killer7!), ed è uscito nel lontano 1999 su Playstation (esclusiva JAP purtroppo...).

Informandomi un pochino, ho letto che era in programma un remake per Nintendo DS, ma il progetto è stato momentaneamente sospeso...

Non è che per caso avete trovato altre News a riguardo?

Io intanto ho trovato questo:

Pagina su Wikipedia in Inglese

Altra pagina su wikia

Vari articoli su Siliconera:

News

News

La seconda è quella più recente ma non aggiunge nulla di nuovo...

Simo92
    Ospite
    è da quando ho finito Flower, Sun and Rain che lo sto aspettando, ma notizie recenti non ce ne sono........

Utente
    Registrato il
    12-07
    Citazione Simo92 Visualizza Messaggio
    è da quando ho finito Flower, Sun and Rain che lo sto aspettando, ma notizie recenti non ce ne sono........
    A proposito, mi conviene acquistare questo intanto

あたしはあなたの人形じゃない L'avatar di True Link
    Registrato il
    06-08
    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    attenta, il gioco è veramente molto particolare. tirando le somme mi ha regalato dei momenti piacevoli, ma certe volte è stato veramente troppo devastante

BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Citazione Yurinoa Visualizza Messaggio
    No. No. No.

Aspetta: no.

Il gameplay è un insulto a qualsiasi tipologia di gioco, lasergame inclusi.
    La trama invece è esageratamente pretenziosa e si risolve in un buco nell'acqua. Continua a mettere carne al fuoco per capitoli su capitoli, salvo poi dimenticarsi di fornire i collegamenti necessari per dipanare la matassa.
    C'è chi dice che molte delle cose possano venire chiarite appunto in "The Silver Case", ma così com'è rimane una sterile accozzaglia di cose bizzarre senza un minimo collegamento o filo logico. Sia chiaro: io adoro le trame sorprendenti e bizzarre, ma questa è talmente sfilacciata da non poter essere neppure considerata "trama".
    L'unica cosa che si salva sono i tre oggetti da cercare ogni giorno, alcuni dei quali sono davvero ben fatti.

Ah, a proposito: no.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

Bannato L'avatar di Aucool_is_good
    Registrato il
    06-05
    Citazione Simo92 Visualizza Messaggio
    *
    ormai rompo i coglioni quotidianamente a xdavidx93 per avere info sull'uscita di silver case fa prima ad uscire il 3ds un altro pò XD
    In ogni caso ne critiche di neosamus verso FS&R sono sostanzialmente corrette, anzi correttissime, ciò nonostante il background, la "trama", la caratterizzazione dei personaggi e l'evolversi del plot sanno catturare. Alcune situazioni che si vengono a creare sono semplicemente geniali.