Per ora ho due tabelle:
Database--> Studentiprova
Tabelle-->Studenti(Codstudenti, nome, cognome), Voti(Codvoti, data, valutazione)
Nel modello relazionale avevo previsto che le due tabelle fossero collegate da un'associazione N-N, quindi (per quello che ci ha insegnato il nostro professore) ora dovrei creare una terza tabella relativa all'associazione e contenente 2 chiavi esterne, su quaderno avrei scritto questo:
CREATE TABLE Studentiprova.ricevere
(Studenticod integer not null,
voticod integer not null,
foreign key(studenticod) references studenti(codstudenti),
foreign key(voticod) references voti(codvoti));
Il problema č che per la prima volta sto provando ad utilizzare su pc quello che abbiam sempre fatto su quaderno quindi mi trovo di fronte a un problema: le due tabelle le ho create direttamente dal sito web in locale con i comandi di easyphp e non so come creare questa terza tabella.
- Potrei utilizzare i comandi del dos, ma purtroppo, nonostante non si tratti di molta roba, non conosco quelli necessari per aprire mysql da dos e crearla.
- Potrei crearla, come ho fatto con le altre due, direttamente con Easyphp, ma non trovando le opzioni relative alla Foreign Key al momento della creazione della tabella mi viene il dubbio che debba essere fatto in maniera differente.