Credo in Dio ma rinnego la chiesa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 68

Discussione: Credo in Dio ma rinnego la chiesa

Cambio titolo
    bellic95
    Ospite

Credo in Dio ma rinnego la chiesa

è da un pò di tempo, che mi frulla in testa questo pensiero, cioè, secondo me la chiesa NON rappresenta Dio come dovrebbe fare (Quest'anno Ho fatto anche la cresima, ma ero tentato a non farla). Per questo penso che la chiesa sia inutile e creata solo a scopo di lucro. Nel mio piccolo però, credo in Dio.

Voi credete che il mio sia un comportamento giusto? Anche se rinnego la chiesa mi posso definire cattolico?

Esponete...

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    conosco molte persone che credono in dio e rinnegano la chiesa...anzi,non conosci quasi nessuno a cui piaccia

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione bellic95 Visualizza Messaggio
    è da un pò di tempo, che mi frulla in testa questo pensiero, cioè, secondo me la chiesa NON rappresenta Dio come dovrebbe fare (Quest'anno Ho fatto anche la cresima, ma ero tentato a non farla). Per questo penso che la chiesa sia inutile e creata solo a scopo di lucro. Nel mio piccolo però, credo in Dio.

Voi credete che il mio sia un comportamento giusto? Anche se rinnego la chiesa mi posso definire cattolico?

Esponete...

tu puoi credere in ciò che vuoi, avere una spiritualità molto forte, ma non condividere (ed è assolutamente giustificabile) ciò che certi personaggi stanno facendo in questo periodo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di Rasen
    Registrato il
    09-09
    Anche io.
    Credo in "qualcosa".
    Non so ancora a cosa però.

†Ч13Я T)ÜЯ[)3И
    Ospite
    Benvenuto nel (Fight) Club.

Spoiler:
    Dovevo dirlo

Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Neanche a me piace tanto andare in chiesa, anche se ho un debole proprio per gli interni e la struttura delle chiese, non so, mi ricordano i tempi. Alcune poi, sono oggettivamente belle.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

thresher3253
    Ospite
    è una cosa giustissima, la chiesa è un'istituzione e centra poco con la fede che hai dentro

Now let all imagination fly

Spoilt1986
    Ospite
    Da ateo ti dico che apprezzo di più chi crede ma rinnega la chiesa.

Bannato
    Registrato il
    11-09
    la chiesa non va rinnegata, anzi va accettata.
    E' un istituzione, sulla quale Dio ha affidato il futuro del cristianesimo.
    Come è sempre stato anche nella chiesa ci sono individui sporchi (come i preti pedofili ad esempio) ma ci sono anche quelle persone votate cosi tanto a Dio, e nell'aiutare il prossimo che compensano con lo sporco che c'è.
    Pure io (che son credente) a volte ho dubbi sulla chiesa, ma in fondo mi domando il perchè. La chiesa è composta da uomini come lo siamo noi, non da santi, quindi è normale ogni tanto che anche all'interno di essa ci siano degli scandali, piu' o meno grandi.
    Questo è il mio pensiero..

da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Citazione Ste988 Visualizza Messaggio
    Come è sempre stato anche nella chiesa ci sono individui sporchi (come i preti pedofili ad esempio) ma ci sono anche quelle persone votate cosi tanto a Dio, e nell'aiutare il prossimo che compensano con lo sporco che c'è.
    Pure io (che son credente) a volte ho dubbi sulla chiesa, ma in fondo mi domando il perchè. La chiesa è composta da uomini come lo siamo noi, non da santi, quindi è normale ogni tanto che anche all'interno di essa ci siano degli scandali, piu' o meno grandi.
    io son cristiano ma assolutamente non cattolico
    per me nessun uomo ha diritto di rendersi più "importante" di un altro

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Puoi definirti credente ma non cattolico.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Non sei l'unico. Anche io da 8 anni a questa parte credo solo in Dio. Ritengo la chiesa come la più ricca istituzione mai esistita. Per me è una vera e propria s.p.a.

Avvolte però faccio visita a qualche posto spirituale (Padre Pio (tra l'altro mi fa schifo ciò che gli hanno combinato ultimamente), Crosia, ecc...) semplicemente perché mi sento molto bene spiritualmente in quei posti.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione Ste988 Visualizza Messaggio
    non è una questione di scandali, quelli sono fisiologici, le pecore nere sono dappertutto

il problema è quando gli scandali li nascondi
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Bannato
    Registrato il
    01-10
    Io preferisco rinnegare Dio e credere nella Chiesa.
    Il comportamento descritto in OP è assolutamente anormale e del tutto ingiustificabile.

FnewcastleC
    Ospite
    anche io la penso come te....credo quasi totalmente in Dio,ma rinnego la Chiesa,che nel corso della sua storia ha fatto una marea di porcate e le sta continuando a fare.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo