Garanzia Nintendo Ds come agire?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Garanzia Nintendo Ds come agire?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Ghostmanu
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    175

    Garanzia Nintendo Ds come agire?

    Salve ho acquistato 6-7 mesi fa una Nintendo Ds da un rivenditore ed ora ha un piccolo problema con l'attacco del carica batteria... volevo sapere il rivenditore è obbligato a prendere la console e farmela riparare gratuitamente? ve lo chiedo perchè mi ha chiesto 30 euro!

  2. #2
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Certo che deve farlo gratuitamente. Ovviamente nel caso che il difetto al prodotto non sia da imputarsi ad un uso scorretto.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  3. #3
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571
    Ma scusa rivolgiti direttamente al servizio di assistenza nintendo; nel caso il difetto sia coperto dalla garanzia le uniche spese che sosterrai sono quelle per spedire la console.

  4. #4
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Armaoin Visualizza Messaggio
    Ma scusa rivolgiti direttamente al servizio di assistenza nintendo; nel caso il difetto sia coperto dalla garanzia le uniche spese che sosterrai sono quelle per spedire la console.
    E questo è l'errore. Il referente è il negoziante, colui da cui hai acquistato il bene. E' lui che deve farsi carico di tutto.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  5. #5
    root L'avatar di Armaoin
    Registrato il
    05-07
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.571
    Citazione neosamus Visualizza Messaggio
    E questo è l'errore. Il referente è il negoziante, colui da cui hai acquistato il bene. E' lui che deve farsi carico di tutto.
    In materia sono veramente ignorante, ma ogni volta che acquisto un qualcosa il negozio ti copre per un certo periodo di tempo (1 o 2 settimane) poi ti dicono di rivolgerti all'assistenza.
    Ora non so dal punto di vista legale come funziona la cosa, ma mi sembra strano che anche dopo diversi mesi il negoziante debba accollarsi tutto.

  6. #6
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    Citazione Armaoin Visualizza Messaggio
    In materia sono veramente ignorante, ma ogni volta che acquisto un qualcosa il negozio ti copre per un certo periodo di tempo (1 o 2 settimane) poi ti dicono di rivolgerti all'assistenza.
    Ora non so dal punto di vista legale come funziona la cosa, ma mi sembra strano che anche dopo diversi mesi il negoziante debba accollarsi tutto.
    Dopo una settimana (ma dipende dal negozio, effettivamente) se la merce è difettosa la cambiano in toto, invece per i due anni successivi sono comunque tenuti ad occuparsi delle riparazioni.
    Di solito però bisogna quasi "costringerli" a farlo. Solo le catene (Mediaworld, Coop, Unieuro...) prendono in consegna le riparazioni senza battere ciglio.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  7. #7
    Utente L'avatar di Ghostmanu
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    175
    Raga tutto risolto... l'ho dovuto minacciare (di chiamare finanza o carabinieri)

  8. #8
    Mr.November L'avatar di andr3a22
    Registrato il
    02-08
    Località
    Torino
    Messaggi
    18.151
    Prova con il metodo della banana sennò

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •