INFO
Sviluppatore: Platinum Games
Ideatore: Shinji Mikami
Publisher: SEGA
Genere: Action/Shooter TPS
Giocatori: 1
Piattaforme: Playstation 3, Xbox 360
Rilascio 1° demo: 1 Settembre 2010 (
711 MB)
Rilascio 2° demo: 22 Ottobre 2010 (già disponbile sullo store Jap)
Data d'uscita: 22 Ottobre 2010
Sito Ufficiale:
http://platinumgames.com/games/vanquish/
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FAQ dell'intervista a Shinji Mikami
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DETTAGLI
Vanquish è uno sparatutto in terza persona, la cui creazione è stata affidata al genio di Shinji Mikami (creatore della saga di Resident Evil e di Devil May Cry), il quale, per questo progetto, si è avvallato dei talentuosi ragazzi di Platinum Games (i creratori di Bayonetta). Mikami ha più volte ribadito che Vanquish sarà senza ombra di dubbio lo shooter (quindi tirando in ballo sia i TPS che gli FPS) più veloce e adrenalinico che sia mai stato fatto, concepito col preciso scopo di immergere il giocatore all'interno di un'avventura i cui ritmi di azione sono 2 volte più frenetici di qualsiasi altro gioco del genere.
Il titolo mescola le migliori caratteristiche di Gears of War, di Halo e Devil May Cry, creando così un nuovo ibrido, che appassionerà i giocatori più hardcore alla continua ricerca di una sfida alla loro altezza.
I poteri dell'A.R.S. (Augmented Reality Suit), oltre a conferire a Sam di alterare incredibilmente le proprie capacità atletiche e fisiche, gli darà la possibilità di sfruttare alcune caratteristiche peculiari della stessa, come lo slow motion (o bullet time), utilissimo per schivare pallottole, missili e colpi di varia natura (e, nel caso, anche respingerli al mittente) o per eseguire attacchi letali, nonchè in posa plastica, prima che gli avversarsi se ne possano rendere conto; il boost, grazie al quale si potranno compiere scatti fulminei da una copertura all'altra o caricare velocità folle uno o più nemici sbaragliandoli come birilli; e infine la possibilità di individuare istantaneamente i punti deboli avversari, così da poter capire subito dove colpirli e renderli più vulnerabili.
Oltretutto, la nanotuta sarà dotata di un consistente numero di armi (equipaggiabili quattro per volta), ognuna delle quali sarà suscettibile di potenziamenti progressivi per rendere via via più efficace il nostro arsenale.
Oltre alle armi e ai particolari poteri dell'A.R.S. si potranno eseguire diverse tipologie di attacchi da mischia, il che renderà l'approccio agli scontri molto più libero e versatile.
Sarà inoltre possibile curare i propri compagni di squadra, che come riconoscimento rilasceranno ogni volta preziosi e utili bonus.
In base a quanto dichiarato da Mikami, la scelta di non includere anche una modalità multiplayer è stata presa col preciso intento di rendere l'esperienza in singolo il più intenso e veloce possibile.
Nonostante sia stato ideato con obiettivo gli hardcore gamers, gli sviluppatori hanno deciso di includere anche delle difficoltà più abbordabili, per venire incontro anche ai giocatori meno navigati nel genere.
Il gioco lo si potrà affrontare nelle seguenti modalità: "Casual Easy" - "Easy" - "Normal" - "Hard" - "God Hard" (da sbloccare).
TRAMA
Della trama si conosce ancora poco. Sappiamo che impersoneremo Sam Gideon, scienziato al servizio dell'agenzia governativa DARPA, il quale si troverà nel bel mezzo di una guerra che vede fronteggiarsi ancora una volta Russia e Stati Uniti, in un futuro non meglio precisato. Il luogo dello scontro avverrà principalmente in ambientazioni spaziali.
Sam, esperto anche di arti marziali, è riuscito a creare una speciale armatura da combattimento tanto leggera quanto resistente, della quale si servirà per abbattere i nemici sovietici (quasi tutti robotici, costituiti dai classici droidi ai più letali mech da guerra).