Avete mai giocato / acquistato titoli contro i vostri gusti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Avete mai giocato / acquistato titoli contro i vostri gusti?

Cambio titolo
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06

Avete mai giocato / acquistato titoli contro i vostri gusti?

'Sera a tutti.
    Vi è mai capitato, pur non amando un titolo di una famosa saga o pur odiando un determinato genere, di acquistare un titolo solo perché osannato da tutti?
    Purtroppo a me è capitato numerose volte di acquistare titoli di cui non me ne sarebbe importato nulla se non avessi visto mille commenti positivi. Spesso mi sono sentito "forzato" a comprare un gioco per poter dire di possedere i must have di una data console, ma tutto ciò è stato un grosso sbaglio. Forse volevo uniformarmi alla massa, forse non volevo accettare il fatto che un gioco che piace a tutti possa non piacermi (questo potrebbe mettere in dubbio i miei gusti videoludici) o forse volevo semplicemente spendere soldi. Qualche esempio?
    Mi è capitato con Zelda per il WII o con Devil May Cry, ma potrei fare altri mille esempi...
    Voi avete mai fatto un acquisto influenzato dai gusti altrui?
    Commentate.

Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    non è proprio attinente al topic, ma credo vada bene
    quando lavoravo per un certo sito, dovetti recensire Final Fantasy Tatics (PSP).
    accettai giusto per farmi mandare un UMD gratis a casa
    genere del tutto nuovo per me, era in inglese, e non avevo proprio voglia di sorbirmi ore e ore di trama incomprensibile (per quanto, un pò di inglese lo capisco), subquest e livellaggi/expaggio/cazzi vari.
    lessi un pò di recensioni qua e la...e scrissi la mia.
    il mio "capo redattore" non lo sa.
    lo conobbi su questo forum.
    ora non è più un utente attivo

$ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06
    Si, direi che è attinente al topic poiché ho scritto anche "giocato" oltre ad acquistato nel titolo del thread. Comunque in quanto recensore per un sito di videogiochi per un breve periodo, anche io mi son trovato a dover giocare titoli non consoni ai miei gusti. Proprio per questo motivo decisi di mollare l'incarico; ormai videogiocare per me non era più un hobby e un divertimento, ma sembrava fosse un peso.

Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Citazione Vincy91 Visualizza Messaggio
    Si, direi che è attinente al topic poiché ho scritto anche "giocato" oltre ad acquistato nel titolo del thread. Comunque in quanto recensore per un sito di videogiochi per un breve periodo, anche io mi son trovato a dover giocare titoli non consoni ai miei gusti. Proprio per questo motivo decisi di mollare l'incarico; ormai videogiocare per me non era più un hobby e un divertimento, ma sembrava fosse un peso.
    era proprio uno stress
    una volta dissi loaldnt (penso che ve lo ricordiate ) :"mi sono procurato GOW per PSP...non puoi capire, è una figata! ha una grafic...
    lui:"sisi bravissimo, hai fatto bene, adesso facci una recensione
    io:....

Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Citazione Vincy91 Visualizza Messaggio
    'Sera a tutti.
    Vi è mai capitato, pur non amando un titolo di una famosa saga o pur odiando un determinato genere, di acquistare un titolo solo perché osannato da tutti?
    Purtroppo a me è capitato numerose volte di acquistare titoli di cui non me ne sarebbe importato nulla se non avessi visto mille commenti positivi. Spesso mi sono sentito "forzato" a comprare un gioco per poter dire di possedere i must have di una data console, ma tutto ciò è stato un grosso sbaglio. Forse volevo uniformarmi alla massa, forse non volevo accettare il fatto che un gioco che piace a tutti possa non piacermi (questo potrebbe mettere in dubbio i miei gusti videoludici) o forse volevo semplicemente spendere soldi. Qualche esempio?
    Mi è capitato con Zelda per il WII o con Devil May Cry, ma potrei fare altri mille esempi...
    Voi avete mai fatto un acquisto influenzato dai gusti altrui?
    Commentate.
    Quando ero un più piccolo,e le reviste come gmc non dicevano vaccate,facevo ricerche in generale su un titolo che mi potesse anche lontanamente interessare (un tempo non avrei mai comprato Bornout ma ora è una delle mie serie preferite,tutto questo grazie alle sperimentazioni).
    Dopo alcune pessime recensioni,ed aver scoperto che molti redatori non ne capiscono un emerito cazzo per il semplice motivo che per loro si tratta solo di lavoro e molte volte sono i primi a farsi influenzare da quello che dicono gli altri,ho abbandonato le reviste cartacee ed ho iniziato a navigare un poco l'interweb tra diversi siti,sempre restando fedele alla mia morale.
    Il videogioco può o non può piacere,è come un libro,tutti parlano e dicono,ma solo il singolo può comprendere quanto sia davvero importante una data storia e cosa è capace di trasmette.
    Sono stato uno dei primi a leggere Harry Potter e la Pietra filosofale e uno dei primi ad usarlo come fermacarte.
    Credo che faccia parte di un processo critico/evolutivo razionale,quello di comprare "oggetti" (il tuo discorso è molto più vasto e complesso) per sentito dire o solo per curiosità.
    Io sono ad un altro step,non guardo tanto i titoli nuovi,ma quelli vecchi che non ho mai sentito;mi appaga molto di più il retrogaming che non quello attuale.
    Mi ricordo che prima che iniziasse la saga Tenkaichi di Dragon Ball Z,andai da mio cugino a ripescare il suo nes (piratato al massimo) e tra i vari titoli vidi proprio un Dragon Ball Z Tenkaichi,identico nel gamplay alla sua controparte 3D.
    I giochi che mi sono piaciuti di meno sono quelli che ricordo con più gioia.

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Beh io mi sono procurato Rumble Roses perchè ero attirato dalle protagoniste, lo pagai cinque euro prezzo onestissimo per un gioco davvero mediocre ma che giocai molto. Bye

Utente L'avatar di MeG@SiMoNe
    Registrato il
    10-05
    No, a me interessano tutti i generi, anche se poi sono molto critico sulla qualità dei giochi.

Amante dell'Ordine! L'avatar di Ozn ZzZ
    Registrato il
    02-10
    Ho acquistato Modern Warfare nonostante odii gli Fps. Ho cercato di capire cosa realmente non mi piaccia di questo genere.
    Dopo averlo finito nel giro di qualche ora, abituato agli Rpg/ Jrpg che richiedono 100/200 e oltre ore per sviluppare l'intero content e a cui sono legato come genere, ho capito che gli FPS con il loro gioco "immediato" non facessero al caso mio ^^

Mr.Alabama
    Ospite
    Ho giocato CoD MW2 perchè non avevo niente da giocare e perchè mi è stato prestato.
    Apprezzo gli FPS, ma questo davvero no.Frustrante alle difficoltà più alte, noioso e lineare.

Utente L'avatar di Max power
    Registrato il
    08-04
    Ho giocato a the witcher e fallout 3 perchè un certo amico mi ha detto "i ze bei, fidate...", abbandonati entrambi dopo qualche ora. Invece mass effect ho resistito (per fortuna), ma non sarebbe il mio genere
    Case: Corsair Carbide Series® 500R Nero | Processore: Intel Core i5-3570K | Scheda madre: Asrock Z77 EXTREME4 | RAM: G.Skill 8GB (4x2) RipJaws-X DDR3-1866 CL8 | Alimentatore: Corsair Enthusiast Series TX650 V2 | Scheda video: SAPPHIRE - Radeon HD 7870 XT Edition 2 GB GDDR5 | Hard Disk: Samsung SSD 830 da 256GB + Seagate Barracuda 2TB| Mouse: Razer deathadder black edition | Tastiera: Logitech wireless K350 | Schermo: Asus ML239H | Router: Netgear DGN2200M + Ripetitore WN3000RP | Casse: trust.. da cambiare

Utente
    Registrato il
    06-03
    Ho comprato Burnout Paradise, avendo apprezzato moltissimo i capitoli precedenti, pur avendo qualche avvisaglia sulla struttura open world. E' ancora a prendere polvere dopo un un anno e mezzo con 100/1000

Conscious gamer L'avatar di Bruciatore
    Registrato il
    10-02
    Sono sempre stato molto attento e ho sempre cercato di non farmi influenzare dai giudizi degli altri, nella mia vita da videogiocatore non mi sono mai messo nella situazione di rimanere deluso dal software appena acquistato... Anche io come The Bach ho smesso di leggere le riviste cartacee perchè oltre a redattori poco professionali ci si può imbattere in recensioni sfalsate direttamente dai producer, che pagano belle somme per fare in modo che il proprio prodotto venga recensito positivamente, questo è lo stesso motivo che mi ha spinto a non leggere recensioni online, il discorso è lo stesso...

Fortunatamente ho "naso" per i prodotti che meritano e prendo solo roba valida e attinente ai miei gusti.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    Si, a volte rimanendone sorpreso in positivo, altre in negativo.

Il primo halo l'ho preso controvoglia.... e meno male che lo feci (ha cambiato la mia vita, amicizie e anche la ragazza con cui sto oggi... devo tutto a lui xD )

Z

Bannato
    Registrato il
    06-08
    no, non avrebbe senso

SINE, COSINE; TANGENT!

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo