[5] [Thread Ufficiale] Mafia II - Pag 27
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 391 a 405 di 507

Discussione: [5] [Thread Ufficiale] Mafia II

Cambio titolo
  1. #391
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione WarkoX Visualizza Messaggio
    Neanche a me ha dato mai problemi di cali.


    Un'altra cosa, ma come si fa a vendere le auto a Pappalardo (il tizio che sta al porto)?
    Puoi venderle dopo quella missione, ma solo le macchine costose, tipo quelle senza tettuccio, quelle sportive insomma.

    Non a caso c'è pure l'achievement per 5 auto vendute.

  2. #392
    ..- - . -. - . L'avatar di WarkoX
    Registrato il
    02-09
    Località
    nel futuro
    Messaggi
    1.407
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Puoi venderle dopo quella missione, ma solo le macchine costose, tipo quelle senza tettuccio, quelle sportive insomma.

    Non a caso c'è pure l'achievement per 5 auto vendute.
    Ah ecco, infatti non capivo l'achievement in cui bisognava vendergli 5 auto.


  3. #393
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione WarkoX Visualizza Messaggio
    Ah ecco, infatti non capivo l'achievement in cui bisognava vendergli 5 auto.
    Tranquillo, verso il capitolo 12 o 13 girano quelle macchine sportive in città, prendile e portale al porto (lol) e le vendi.

  4. #394
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    Citazione Revan91 Visualizza Messaggio
    Certo, Mafia II è ripetitivo.
    Fa nulla se il capitolo 4 è diverso dagli altri, fa lo stesso se il capitolo 6 non ha nulla in comune con tutti gli altri (neanche l'ambientazione), fa lo stesso se nel capitolo 7 non ci sono sparatorie e se i due livelli nella macelleria e nel grattacielo sono diversi dagli altri; alla fine devi sempre partire dal punto x fino al punto y!
    Concordo sul fatto che almeno in una o due situazioni potessero dare la guida ad un altro e farci sparare a noi, durante un inseguimento, ma non è che avrebbe cambiato così tanto e la varietà c'è già.
    Poi che situazioni potevano/dovevano mettere, una sessione di paracadutismo, farci guidare un elicottero? Molto in linea col gioco, tra l'altro.

    Mafia II non è un capolavoro, ma gli si danno pecche che non ha. La varietà... e dov'è la varietà nel primo Mafia allora? Certo, c'è una missione in cui fai una corsa d'auto, ma a parte quella devi sempre andare da x a y e sparare ai nemici! Secondo questo ragionamento, almeno.
    E in GTA IV dov'è? No perché anche lì vai nel punto y, sblocchi il filmatino, prendi un auto, vai verso il bersaglio, uccidi lui e i suoi eventuali scagnozzi e completi la missione.
    Oh, finalmente! Non che ci voglia molto a dire quello che hai detto, basta giocare con gli occhi aperti.

    Mafia 2 è un buon gioco, nell'insieme, ma la sua pecca certo non è la varietà. Si può dire che ha una trama troppo frammentaria e abbozzata; una difficoltà a tratti troppo bassa o un sistema di salvataggio messo a caso do cojo cojo. Ma insomma, come gioco a me sta sembrando veramente vario.
    Ultima modifica di Labyrinth; 1-09-2010 alle 20:37:51
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  5. #395
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Infatti se si vuole criticare Mafia 2, non ha senso chiamare in causa la varietà di situazioni, è uno degli aspetti più riusciti...
    Ultima modifica di TestaDiCuoio; 1-09-2010 alle 20:48:55

  6. #396
    en plein air L'avatar di Labyrinth
    Registrato il
    09-07
    Messaggi
    15.050
    C'è una cosa che non mi torna nel capitolo dell'hotel:

    Spoiler:
    Joe dice, all'inizio, che non si devono portare armi per evitare che gli uomini di Clemente ti perquisiscano e trovino qualcosa. Ma allora, una volta sul tetto, da dove tira fuori le due pistole modificate?
    Non è una memoria, guardati, se non ricordi quasi nulla nel nume delle cose, ma quale fiume, la memoria non c'entra, se ricordi qualcosa a volte certo a volte incerto, nitido, falsificato, falsificante, dunque è soltanto il presente movimento al presente


  7. #397
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non mi torna nel capitolo dell'hotel:

    Spoiler:
    Joe dice, all'inizio, che non si devono portare armi per evitare che gli uomini di Clemente ti perquisiscano e trovino qualcosa. Ma allora, una volta sul tetto, da dove tira fuori le due pistole modificate?
    Me lo sono chiesto anch'io.
    Forse le teneva smontate o le aveva nascoste nella cassetta degli attrezzi? Boh...

  8. #398
    Utente L'avatar di Revan91
    Registrato il
    08-08
    Località
    Sestri Levante (GE)
    Messaggi
    12.042
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non mi torna nel capitolo dell'hotel:

    Spoiler:
    Joe dice, all'inizio, che non si devono portare armi per evitare che gli uomini di Clemente ti perquisiscano e trovino qualcosa. Ma allora, una volta sul tetto, da dove tira fuori le due pistole modificate?
    Spoiler:
    Che l'avesse nascosta nel palazzo precedentemente?
    Dopotutto dice di aver studiato tutto...
    Sennò non saprei, in effetti è una domanda che mi son fatto anche io.

  9. #399
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    Potrebbe essere benissimo una lacuna che non viene spiegata...mha
    Secondo me potrebbe benissimo averle tenuto nella cassetta degli attrezzi, come dice Dynamite Crippler.

    Pongo anche io una domanda, se siete arrivati a concludere il livello dove si conclude l'affare con i cinesi, insieme a Henry e Joe

    Spoiler:
    Una volta usciti, si trovano dei poliziotti...o meglio dire, finti poliziotti, e joe se ne accorge perchè c'è il tizio che ha lasciato delle scarpe che non sono quelle dell' uniforme. Ma chi sono quei personaggi? Non viene detto NULLA.

  10. #400
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione TestaDiCuoio Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere benissimo una lacuna che non viene spiegata...mha
    Secondo me potrebbe benissimo averle tenuto nella cassetta degli attrezzi, come dice Dynamite Crippler.

    Pongo anche io una domanda, se siete arrivati a concludere il livello dove si conclude l'affare con i cinesi, insieme a Henry e Joe

    Spoiler:
    Una volta usciti, si trovano dei poliziotti...o meglio dire, finti poliziotti, e joe se ne accorge perchè c'è il tizio che ha lasciato delle scarpe che non sono quelle dell' uniforme. Ma chi sono quei personaggi? Non viene detto NULLA.
    Altra domanda da un milione di euro...
    Spoiler:
    IMHO sono i cinesi, che avevano già scoperto che Henry era una talpa.

  11. #401
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Altra domanda da un milione di euro...
    Spoiler:
    IMHO sono i cinesi, che avevano già scoperto che Henry era una talpa.
    non mi sembra siano cinesi

  12. #402
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    non mi sembra siano cinesi
    Oh, era un'idea.

  13. #403
    Bannato
    Registrato il
    07-10
    Località
    Super Techno Swastika
    Messaggi
    743
    Citazione Labyrinth Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non mi torna nel capitolo dell'hotel:

    Spoiler:
    Joe dice, all'inizio, che non si devono portare armi per evitare che gli uomini di Clemente ti perquisiscano e trovino qualcosa. Ma allora, una volta sul tetto, da dove tira fuori le due pistole modificate?
    Licenza poetica/di gameplay, direi.

  14. #404
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    non mi sembra siano cinesi
    Spoiler:
    Lo stesso capo dei cinesi nega, quando Vito è in macchina con Leo.
    Escludo i cinesi.


    Finito poco fa. Faccio una mini recensione
    Premetto che me lo sono gustato in poco meno di una settimana, con una grande tirata finale oggi pomeriggio.
    Mafia 1, che presi allegato a GMC, mi colpì sin dall'inizio.
    Da amante di film come il Padrino, o della serie I Soprano, non potevo non innamorarmi delle vicende di Tommy Angelo.
    Le prime idee che si avevano del personaggio erano quelle del classico sfortunato, costretto dal destino ad entrare in un mondo della quale non desiderava far parte, per poi scalarla fino ai vertici. Per fortuna, non parliamo di Oblivion o GTA VC (bel gioco, per carità, ma come trama...).
    Tommy era e rimane uno dei migliori personaggi mai visti dietro ad uno schermo videludico.
    E' un personaggio che matura, che sviluppa un certo equilibrio morale verso quello che fa, il mondo a cui appartiene.
    Un uomo con dei valori, disposto anche a tradire gli stessi valori per la quale ha ucciso, rubato e rischiato la vita nel corso degli anni.
    E' un personaggio che colpisce, è un personaggio umano. Difficile non affezionarsi o non dispiacersi per la sua morte nel finale. Era una trama che lasciava il segno.
    Mafia 2 cosa ci lascia?
    La trama è lenta, molto spesso poco chiara, e se ben girata egregiamente (a volte sembra un film) è priva di colpi di scena degni di nota o di pathos.
    Il finale è una schifezza creata solo per vendere il futuro DLC e Vito è uno dei personaggi più vuoti e ripetitivi di sempre.
    La trama doveva essere il punto di forza (alla faccia di chi diceva "chissene dei poliziotti, abbiamo la trama!").
    Se poi parliamo del gameplay non abbiamo nulla di esclusivo o degno di nota.
    L'IA, da quella del traffico a quelle dei nemici, è scarsa e mal bilanciata.
    I nemici si limiteranno a coprirsi, sparare e ricoprisi. In loop infinito.
    I poliziotti sono vergognosi, in quanto non si riveleranno mai una vera e proprio spina nel fianco (sfuggire è fin troppo semplice).
    Graficamente non è nulla di eccelso. Ho apprezzato molto di più GTAIV sotto questo punto di vista. Per non parlare poi dei cali di frame improvvisi.

    Ed è proprio del paragone con GTAIV che voglio parlare.
    So che dovrebbero essere due giochi differenti, ma questo Mafia 2, mi ha dato un impressione.
    E' Mafia 1 che tenta di essere GTA quando non dovrebbe esserlo. E in questo suo tentativo, ha fallito e ha rovinato un gioco tanto atteso.
    Delusione, per quanto il gioco in sè diverte.
    Ma non mi sento di dargli più di un 7 1/2.

    PS:Come al solito, è divertente notare come GMC e testate varie, li abbiano affibiato un 9 quando il mondo intero lo critica. Inizio a pensare che qualcuno non faccia bene il suo lavoro

  15. #405
    Utente
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    6
    la faccio molto breve..
    Da quello che ho capito nel forum della 2k, il tizio capo sceneggiatore, padre del primo Mafia, ha lasciato il progetto mafia 2 durante la gestazione del prodotto.. mi par d'aver capito (era tardi ed avevo sonno) che il publisher si è più volte imposto per poderosi tagli alla trama.

    Che il gioco sia tagliato è evidente.. basta pensare a tutti i filmanti che fanno riferimenti a situazioni in game che non abbiamo trovato.. Basta pensare all'icona di Derek e dello sfasciacarrozze che all'inizio pensi equivalga ad un "Bertone", ma in realtà non c'è mai lavoro.. evidentemente c'è crisi..
    Basta pensare al fatto che nessuno sa con esattezza chi fossero
    Spoiler:
    finti sbirri

    Basta pensare alla prostituta che ci dice di andarla a trovare ma non si sa ne dove ne quando.
    Basta pensare alle macchine che è possibile pomparle fino ad un fantomatico terzo livello, ma che nessun meccanico in città sa fare..

    Spoiler:
    l'auto con il carburatore fuori dal cofano del capobanda degli impomatati.. se prima di andare al Crazy horse vi recate da un qualsiasi meccanico potete notare che ha tre gagliardetti in alto a destra, il che significa un' elaborazione di livello 3


    Basta pensare alla storia dei 4 finali multipli cazziata a 2 mesi dall'uscita del gioco.

    Potrei continuare con l'emulazione del discorso di Scalfari ad Andreotti nel Divo ( lui diceva " e' un caso se...") ma il succo, almeno secondo la mia modesta opinione è che Mafia 2 sia un gioco senz'anima, come tanti, mentre molti aspettavano un titolo con qualcosa in più, come appunto il primo capitolo.
    ha detto bene qualcuno qualche post più su affermando che se la storia di Mafia 2 era sviluppata meglio, ce ne saremmo tranquillamente fregati dei poliziotti dementi e della ripetitività del gameplay.
    Voglio far notare che non esiste un gioco assolutamente non ripetitivo.. tutti, da che mondo è mondo hanno degli elementi ricorrenti, perchè hanno gameplay ben precisi.
    Perchè quindi in qualche caso si nota la ripetitività ed in altri no? Perchè non troviamo noioso il gioco.
    Molti reputano Mafia 2 noioso perchè non considerano la trama all'altezza..

    Attenzione: la storia può essere varia, ma la trama no assolutamente.
    In parole semplici se la storia di Vito fosse stata narrata diversamente, soffermandosi di più sui particolari, sulle introspezioni che in realtà spesso mancano, sarebbe piaciuta a tutti.
    Il significato profondo di mafia 1, non era interpretabile.. veniva declinato palesamente, specialmente attraverso il lungo finale, accompagnato da un monologo "agrodolce", come piace dire a molti.
    Qui, se vito si rassegna ed accetta oppure se si incazza e fa uno spucinio, non lo sa nessuno, perchè vediamo solo uno stacco sulla città.
    E' interpretabile, è un finale aperto.. non è possibile dire altrimenti.
    E' un scelta del narratore, che può piacere o no. A me non piace per niente.
    Mafia 2 ha deluso le mie aspettative e sono contento che a qualcuno sia piaciuto più che a me.
    Mi piacerebbe tanto essere un piccola mosca, andare negli uffici degli sviluppatori e vedere il vero Mafia 2, quello non tagliato.. probabilmente vedrei un gioco nettamente diverso e come piace più a me..

    Salutoni a tutti..

Pag 27 di 34 PrimoPrimo ... 1724252627282930 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •