Ōkamiden [ovvero il seguito che non ti aspetti] - Topic Ufficiale - Pal 18/03/2011
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 117

Discussione: Ōkamiden [ovvero il seguito che non ti aspetti] - Topic Ufficiale - Pal 18/03/2011

Cambio titolo
    ヴァレンス L'avatar di >V@len$<
    Registrato il
    04-07

Ōkamiden [ovvero il seguito che non ti aspetti] - Topic Ufficiale - Pal 18/03/2011

Titolo:
    Ōkamiden: Chiisaki Taiyō (traducibile con "Ōkami Chronicles: Tiny Sun"​)

Genere: Action-Adventure

Console: Nintendo DS

Sviluppatore: Capcom

Publisher: Capcom

Date d'uscita: Jap: Disponibile - USA: Disponibile - EUR: Disponibile

Cover:
    Jap:

Screens: 1

Video: 1

Sito Ufficiale:
    Jap

Reviews:
    Famitsu: 34/40

Overview:
    Nessuno avrebbe sperato, viste le scarse vendite per PS2 prima e del port per Wii poi, in un seguito (o forse spin off, in questo caso) di Ōkami, il capolavoro dell'ex Clover Studio tanto acclamato dalla critica quanto ignorato dall'utenza. Einvece, contro le aspettative di tutti, sul numero del Settembre 2009 compare l'annuncio (con anteprima) di Ōkamiden per Nintendo DS, un seguito (o spin off) dell'originale Ōkami, orfano però degli autori originali: Ōkamiden infatti è stato sviluppato internamente in Capcom, curato da Kuniomi Matsushita (responsabile della versione Wii di Ōkami) e prodotto da Motohide Eshiro (Onimusha 2, serie Ace Attorney).
    Le meccaniche base del gameplay sembrano essere invariate dal primo: il gioco sarà un Action/Adventure Game sullo stile di Zelda, stavolta però (per ovvi motivi) seguendo la strada dalle ultime iterazioni portatili
    della saga Nintendo. Il mondo di gioco è stato adattato ai due schermi del DS ed il metodo di controllo è affidato quasi completamente al pennino, che si rivelerà cruciale per l'uso del Celestial Paintbrush. La principale novità sembra consistere nella possibilità (o meglio, del dovere) di controllare non solo il protagonista (il lupacchiotto Chibiterasu) ma anche una serie di comprimari, che si riveleranno indispensabile per la risoluzione degli enigmi: pare che i co-protagonisti potranno attraversare aree inaccessibili per Chibiterasu.
    Matsushita e Eshiro hanno assicurato che nonostante l'assenza dei creatori originali, il gioco conserverà le meccaniche, l'ambientazione e l'atmosfera del predecessore: ancora una volta lo stile grafico riprenderà lo stile delle splendide stampe Ukiyo-e e la storia ed i personaggi pescheranno a piene mani dal folklore nipponico, esattamente come il primo
    Ōkami. Pare anche che molte ambientazioni torneranno, così come molti personaggi visti ed apprezzati nell'originale.

Storia:
    Spoiler:
    La vicenda si svolge nove mesi dopo gli eventi raccontati in Ōkami. Questa volta ci troveremo nei panni del figlio della dea Amaterasu, ovvero il piccolo Chibiterasu, convocato dallo spirito Konohana Sakuya per combattere i demoni che infestano la terra di Nippon, di nuovo in pericolo nonostante le prodezze di Amaterasu. Questo porterà Chibiterasu ad esplorare la terra di Nippon ed a farsi nuovi alleati tra cui Kuni, il piccolo figlio di Susano.

IN CONTINUO AGGIORNAMENTO
    Ultima modifica di >V@len$<; 21-03-2011 alle 14:58:45

Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Credo che esista già.

Registrato il
    04-07
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Credo che esista già.
    No no, ho controllato.

◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    bah, non posso dire di attenderlo molto.. grandissima parte del fascino di Okami la faceva la grafica, con quello stile pazzesco, qui hanno cercato di imitarlo, fallendo imho
    e quel cagnolino poi non si può vedere, pure nel design sono proprio sotto

anche il gameplay sinceramente mi sembra molto povero, gli enigmi sembrano essere quegli enigmetti che richiedono l'uso del pennino che vediamo continuamente da 6 anni :S

boh, semmai avrò il minimo interesse di giocarlo... andrò a giocare Okami, che ho soltanto iniziato anni fa

Registrato il
    04-07
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    bah, non posso dire di attenderlo molto.. grandissima parte del fascino di Okami la faceva la grafica, con quello stile pazzesco, qui hanno cercato di imitarlo, fallendo imho
    e quel cagnolino poi non si può vedere, pure nel design sono proprio sotto

anche il gameplay sinceramente mi sembra molto povero, gli enigmi sembrano essere quegli enigmetti che richiedono l'uso del pennino che vediamo continuamente da 6 anni :S

boh, semmai avrò il minimo interesse di giocarlo... andrò a giocare Okami, che ho soltanto iniziato anni fa
    A me sembra riuscito molto bene lo stile grafico invece. Certo non ai livelli della versione casalinga ma mi sembra che la transizione sia venuta su bene, anche più di quanto lo stile di Wind Waker in Phantom Hourglass/Spirit Tracks.

Sugli enigmi non mi esprimo (non che quelli del primo fossero chissà cosa eh...) ma per il resto il gioco mi sembra che mantenga assolutamente l'atmosfera dell'originale.

Utente L'avatar di il ras
    Registrato il
    07-04
    Stanno rompendo con sta storia di fare seguiti di giochi per console casalinghe su console portatili.

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    il primo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto. Non vedo l'ora di giocare questo seguito, anche se probabilmente non sarà ai livelli del primo

Registrato il
    04-07
    Citazione il ras Visualizza Messaggio
    Stanno rompendo con sta storia di fare seguiti di giochi per console casalinghe su console portatili.
    Probabilmente più che seguito si tratta di uno spin off.

Quali sono gli altri seguiti su console portatili, per curiosità?

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Citazione >V@len$< Visualizza Messaggio
    Quali sono gli altri seguiti su console portatili, per curiosità?
    Boh, uno che mi viene in mente così su due piedi è DQIX

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

Bannato
    Registrato il
    08-10
    Citazione -onthevoice- Visualizza Messaggio
    Boh, uno che mi viene in mente così su due piedi è DQIX
    Credo che intenda dire seguiti diretti,,come se facessero Kingdom Hearts 3 su 3DS

Rotom è Leggenda L'avatar di -onthevoice-
    Registrato il
    12-05
    Citazione Hand_Rea Visualizza Messaggio
    Credo che intenda dire seguiti diretti,,come se facessero Kingdom Hearts 3 su 3DS
    Intendi legati per quel che riguarda la trama, capito

Robaccia di Shuffle
    Sfide progressive:
    Celebi - Diancie 1 2 - Darkrai - Giratina Forma Alterata - Giratina Forma Originale - Incineroar - Keldeo Forma Risoluta 1 2 - Kyurem - Latias - Meloetta Forma Canto - Mew - Volcanion
    Consigli vari: Cambia abilità e potenziamenti 1 2 3 4 - Pokémaratona 1 2 - Meowth (livello 37)
    Documenti utili: Aggiornamenti e drop rate - Abilità e loro potenziamenti - Subreddit

KZ023
    Ospite
    Sono riuscito a trovare Okami pochi giorni fa e lo sto amando alla follia, la trama è stupenda, la grafica è qualcosa di sublime, i personaggi sono caratterizzati benissimo e il gameplay è molto originale; credo quindi che farò un pensierino su Okamiden (leggasi: lo comprerò quasi sicuramente), anche se non credo che la trama sarà all'altezza dell'originale. Sullo stile grafico non mi esprimo perché da quelle immagini piccoline non si capisce niente, e dovrei vederlo in movimento. L'idea di usare il pennello celestiale con il pennino del DS mi alletta molto: spero che significhi una precisione molto più alta (non so voi, ma tipo quando devo affettare i nemici pietrificati mi tocca tracciare 3-4 linee prima di riuscirci, ma magari sono impedito io lol)

membro del dai-gurren-dan L'avatar di zeus il divino
    Registrato il
    05-07
    io l'ho provato al Tokyo games show dello scorso anno,mi ha ispirato parecchio

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    La trama dice che si svolge 9 mesi dopo il termine di Okami, e uno dei comprimari sarà il figlio di Susano. Se concepisce il figlio alla fine di Okami, come fa in nove mesi ad essere già cresciutello? XD

Bannato
    Registrato il
    08-10
    Citazione zeus il divino Visualizza Messaggio
    io l'ho provato al Tokyo games show dello scorso anno,mi ha ispirato parecchio
    Che fortuna...beato te.Ci sei stato quest'anno?

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo