Ennesima discussione sulla questione /IDLTU/ (si spera l'ultimo)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 81

Discussione: Ennesima discussione sulla questione /IDLTU/ (si spera l'ultimo)

Cambio titolo
    Rocker inside L'avatar di savepoint
    Registrato il
    08-07

Ennesima discussione sulla questione /IDLTU/ (si spera l'ultimo)

Ormai l'aria che si respira nel thread delle immagini si è fatta più pesante che mai. Il fatto è, a mio parere, dovuto alla sempre più grande maggioranza di utenti che frequentano il topic. Le categorie degli utenti si dividono sostanzialmente in 3 gruppi:

- Chi posta qualsiasi cosa gli passi per la testa senza pensare al regolamento

- Utenti abituali che a loro volta non facilitano la vita sia alla moderazione che agli utenti rispettosi del regolamento evitando di segnalare immagini che sanno essere contro il regolamento, ma quotandole e richiedendo i link al contenuto appena rimosso.

-Utenti che postano immagini, commentano e seguono il regolamento.

Adesso aldilà di commenti triti e ritriti "ah quel topic è diventato uno schifo, è una succursale di 4chan, le immagini fanno pena ecc..." (a mio parere una questione soggettiva visto che il topic è espressione di ciò che si trova su internet e non segue fedelmente il sito citato) che preferirei evitare o critiche a moderatori in particolare, vorrei discutere su come risolvere la situazione una volta per tutte.

Cosa chiedo quindi? Semplicemente che si facciano rispettare le regole e che si tenti da parte degli utenti e della moderazione di regolarsi, da una parte tentando di collaborare per preservare il benessere del topic, dall'altra parte tentando di essere più elastici ma celeri nell'agire e rimuovere ciò che viola il regolamento.

Il tutto è attuabile tramite un aumento della moderazione nominando 2-3 nuovi moderatori (magari 1 di sezione e 1 solo per idltu come aiuto mod o che so io). Il regolamento nel topic esiste ed è in perfetta armonia con il regolamento generale, serve solo farlo rispettare.

Il mio messaggio non è rivolto solo alla moderazione ma soprattutto agli utenti che frequentano il topic. Serve collaborazione.

P.S. Questa discussione non è diretta a discutere sullo humor nero, le regole esistono già e semmai verranno discusse e riscritte dalla moderazione magari con un rappresentante degli utenti.

j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Non seguo il topic ( salvo quando ci sono casini ) e non ho potere decisionale, ma dico la mia :

Citazione savepoint Visualizza Messaggio
    Le categorie degli utenti si dividono sostanzialmente in 3 gruppi:

- Chi posta qualsiasi cosa gli passi per la testa senza pensare al regolamento

- Utenti abituali che a loro volta non facilitano la vita sia alla moderazione che agli utenti rispettosi del regolamento evitando di segnalare immagini che sanno essere contro il regolamento, ma quotandole e richiedendo i link al contenuto appena rimosso.

-Utenti che postano immagini, commentano e seguono il regolamento.
    Come ti stesso dici, il problema solitamente non è dato da utenti che capitano lì per la prima volta e postano cose "oltre al limite" , ma gente che o se ne sbatte o si diverte a dare fastidio.

Cosa chiedo quindi? Semplicemente che si facciano rispettare le regole e che si tenti da parte degli utenti e della moderazione di regolarsi, da una parte tentando di collaborare per preservare il benessere del topic, dall'altra parte tentando di essere più elastici ma celeri nell'agire e rimuovere ciò che viola il regolamento.
    Mi pare che siano tutte cose già dette più volte, anche in passato... ma alla fine non si è risolto nulla, dato che c'è chi continua a fregarsene.
    Non solo, non si è nemmeno capaci di accettare le decisioni e si polemizza ad oltranza ogni volta che un'immagine viene rimossa.

Il tutto è attuabile tramite un aumento della moderazione nominando 2-3 nuovi moderatori (magari 1 di sezione e 1 solo per idltu come aiuto mod o che so io). Il regolamento nel topic esiste ed è in perfetta armonia con il regolamento generale, serve solo farlo rispettare.
    Mettere 2-3 moderatori specifici, apposta per un unico thread di una sezione "ot" , mi sembra un pò impensabile ( anche perchè fare un "mod" non è una cosa così semplice e da fare a cuor leggero ) .
    Senza contare che non risolverebbe molto, dato che questi poveracci dovranno continuare ad avere una loro vita reale e non potranno comunque garantire una copertura 24/24 .

Bannato L'avatar di The BACH
    Registrato il
    05-04
    Io posso fare il moderatore di supporto alla sezione,essendo molte ore presente e principalmente a loorkare il topic,non mi dispiacerebbe cestinare qualche feto morto [cit.]

Bannato
    Registrato il
    08-10
    Chiudete il topic. E' l'unica soluzione al problema.
    E' pure finito il tempo di scherzare.

Registrato il
    08-07
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Non seguo il topic ( salvo quando ci sono casini ) e non ho potere decisionale, ma dico la mia :

Come ti stesso dici, il problema solitamente non è dato da utenti che capitano lì per la prima volta e postano cose "oltre al limite" , ma gente che o se ne sbatte o si diverte a dare fastidio.

Mi pare che siano tutte cose già dette più volte, anche in passato... ma alla fine non si è risolto nulla, dato che c'è chi continua a fregarsene.
    Non solo, non si è nemmeno capaci di accettare le decisioni e si polemizza ad oltranza ogni volta che un'immagine viene rimossa.

Mettere 2-3 moderatori specifici, apposta per un unico thread di una sezione "ot" , mi sembra un pò impensabile ( anche perchè fare un "mod" non è una cosa così semplice e da fare a cuor leggero ) .
    Senza contare che non risolverebbe molto, dato che questi poveracci dovranno continuare ad avere una loro vita reale e non potranno comunque garantire una copertura 24/24 .
    Ma guarda secondo me se la moderazione fosse più presente e punisse queste persone prontamente, dopo un po' si stuferebbero, è solo questione di tempo.
    Posso immaginare che inserire così tanti moderatori per daily possa suonare strano, ma in realtà ha il suo perchè. Essendo una sezione "ot" è più soggetta ad attacchi di flood, troll, e utenti che pensano che esso sia un porto franco. Mi rendo conto che una sorveglianza 24/24 sia una cosa infattibile ma nominando 2-3 moderatori l'area di tempo sorvegliato aumenta notevolmente (si è notato con skree che ha dovuto chiudere il topic perchè era a lavoro e non poteva agire tempestivamente) inoltre credo che moltissimi utenti storici del topic sarebbero disposti a donare il proprio tempo per non farlo degenerare.

Citazione SYNAESTHESIA Visualizza Messaggio
    Chiudete il topic. E' l'unica soluzione al problema.
    E' pure finito il tempo di scherzare.
    Se invece eviti di fare commenti che esulano dalla discussione non sarebbe meglio? così, giusto un consiglio.

Non ce l'ho con te, voglio solo che si discuta sul problema senza deviare.

User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    visto che siamo tutti grandi e vaccinati e non credo serva molto menarcela. inizierei con un inasprimento delle "pene", in particolar modo per il secondo tipo di utenti. un po' alla volta poi credo, anzi spero, passi la voglia di fare cagate. è inutile come ieri postare la cagata giornaliera, scappar via quasi nascondendo la mano dopo aver lanciato la pietra e poi vedere che al post si susseguono commenti tutti uguali, del tipo in b4 moralfags et simila. cosa significa poi essere moralfag? solo perchè si chiede di avere sensibilità di fronte a qualcosa bisogna essere calpestati? non credo.
    tra l'altro mi dispiace anche per skree (prendo lui come esempio viste le ultime vicende) perché anche se nel giusto continua ad essere sbeffeggiato come il punitore senza un minimo di autoironia e quel che ci va dietro. il tutto porta solo ad una perdita di credibilità quando comunque lui o chi per esso deve comunque farsi il culo non facendo altro che applicare semplicemente il regolamento. non credo quindi servano mod appositi, quelli che ci sono fanno già il loro lavoro più che modestamente. non si può certo pretendere però che siano 24/7 sempre attaccati al pc.
    mi duole molto ammetterlo ma se la cosa continua, accertato che gli utenti appartengano al secondo gruppo, anche dopo ulteriori provvedimenti, l'unica soluzione è comunque quella di chiudere baracca. non mi piace l'idea, ci tengo al giro che si è creato, sia per farsi due risate sia per tutto il resto che ci va dietro, non si può però pensare che la questione vada avanti all'infinito. la moderazione è stata già fin troppo disponibile, non credo possano concedere ancora molto di pisciare fuori dal boccale

Bannato
    Registrato il
    08-10
    Citazione savepoint Visualizza Messaggio
    Ma guarda secondo me se la moderazione fosse più presente e punisse queste persone prontamente, dopo un po' si stuferebbero, è solo questione di tempo.
    Posso immaginare che inserire così tanti moderatori per daily possa suonare strano, ma in realtà ha il suo perchè. Essendo una sezione "ot" è più soggetta ad attacchi di flood, troll, e utenti che pensano che esso sia un porto franco. Mi rendo conto che una sorveglianza 24/24 sia una cosa infattibile ma nominando 2-3 moderatori l'area di tempo sorvegliato aumenta notevolmente (si è notato con skree che ha dovuto chiudere il topic perchè era a lavoro e non poteva agire tempestivamente) inoltre credo che moltissimi utenti storici del topic sarebbero disposti a donare il proprio tempo per non farlo degenerare.

Se invece eviti di fare commenti che esulano dalla discussione non sarebbe meglio? così, giusto un consiglio.

Non ce l'ho con te, voglio solo che si discuta sul problema senza deviare.
    Il punto è che non c'è soluzione, quindi o lo si chiude o lo si mantiene così. Non puoi controllare l'utenza e non puoi mettere più mod per un singolo topic.
    I problemi si trascineranno sempre.
    Ultima modifica di SYNAESTHESIA; 24-09-2010 alle 12:49:29

Registrato il
    05-04
    Il punto è che non c'è soluzione, quindi o lo si chiude o lo si mantiene così. Non puoi controllare l'utenza e non puoi mettere più mod per un singolo topic.
    Ma se la gente si offre ?

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Citazione The BACH Visualizza Messaggio
    Guarda,non per fare il leccaculo,ma nn credo ci sia un mod unico per una sezione:
    prendi skree,ad esempio:lui fa il lavoro in tutte le sezioni ,non solo in Daily o altro
    Cosi,credo che un mod debba lavorare in ogni campo (almeno nella zona discussione)...poi,nelle zone VG ci sono altri moderatori

Sempre IMHO

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Registrato il
    08-07
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    visto che siamo tutti grandi e vaccinati e non credo serva molto menarcela. inizierei con un inasprimento delle "pene", in particolar modo per il secondo tipo di utenti. un po' alla volta poi credo, anzi spero, passi la voglia di fare cagate. è inutile come ieri postare la cagata giornaliera, scappar via quasi nascondendo la mano dopo aver lanciato la pietra e poi vedere che al post si susseguono commenti tutti uguali, del tipo in b4 moralfags et simila. cosa significa poi essere moralfag? solo perchè si chiede di avere sensibilità di fronte a qualcosa bisogna essere calpestati? non credo.
    tra l'altro mi dispiace anche per skree (prendo lui come esempio viste le ultime vicende) perché anche se nel giusto continua ad essere sbeffeggiato come il punitore senza un minimo di autoironia e quel che ci va dietro. il tutto porta solo ad una perdita di credibilità quando comunque lui o chi per esso deve comunque farsi il culo non facendo altro che applicare semplicemente il regolamento. non credo quindi servano mod appositi, quelli che ci sono fanno già il loro lavoro più che modestamente. non si può certo pretendere però che siano 24/7 sempre attaccati al pc.
    mi duole molto ammetterlo ma se la cosa continua, accertato che gli utenti appartengano al secondo gruppo, anche dopo ulteriori provvedimenti, l'unica soluzione è comunque quella di chiudere baracca. non mi piace l'idea, ci tengo al giro che si è creato, sia per farsi due risate sia per tutto il resto che ci va dietro, non si può però pensare che la questione vada avanti all'infinito. la moderazione è stata già fin troppo disponibile, non credo possano concedere ancora molto di pisciare fuori dal boccale
    Il secondo gruppo è dovuto al fatto che manca una regola che dica "non puoi commentare con un old, inb4 moralfag o incitare a postare immagini fuori regolamento". Se le immagini vengono tolte subito, si puniscono gli utenti "mp please!1!", il problema è già risolto per metà. Non dico che bisognerebbe obbligare gli utenti a segnalare, ma semplicemente invogliarli a non quotare, incitare e criticare eccessivamente la moderazione e l'utente che posta.
    Il processo dovrebbe essere:

Utente A posta immagine ---> utente B giudica l'immagine non consona al topic e segnala al mod (evitare di commentare con "herp derp che schifo, siete senza cuore, queste cose non dovrebbero esistere", che oggettivamente portano gli utenti a trollare e azzannarsi come i cani, *questo è un moralfag)---> moderatore giudica l'immagine da solo o con altri moderatori---immagine rimossa o accettata

Senza casini o altro.

Non pretendo una pattuglia 24/7 e non dico che nuovi mod sarebbero la panacea per il topic, ma sicuramente sarebbe meglio che non fare niente e rischiare una chiusura dall'oggi al domani. Aiuterebbe tantissimo a tenere il topic pulito e a indirizzare gli utenti a collaborare.

Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Forse ci vorrebbe un inasprimento delle pene, oltre a far effettivamente applicare il regolamento. Però temo che attualmente ci sia carenza di moderatori sezionali, tanto più che è proprio Skree, un guardian, a doversene occupare.
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Registrato il
    05-04
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Guarda,non per fare il leccaculo,ma nn credo ci sia un mod unico per una sezione:
    prendi skree,ad esempio:lui fa il lavoro in tutte le sezioni ,non solo in Daily o altro
    Cosi,credo che un mod debba lavorare in ogni campo (almeno nella zona discussione)...poi,nelle zone VG ci sono altri moderatori

Sempre IMHO
    Bho,io trovo che la soluzione più semplice sia quella detta da savepoint.
    Di gente disposta a dare una mano per tenere in vita il topic credo ce ne sia parecchia,non vedo il problema se poi quest'ultimo faccia anche da moderatore generale di Daily per dar manforte agli altri mod.
    Si parla di una spalla alla Robin di Batman.
    Che problema c'è?;non capisco

Skree
    Ospite
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    Grazie. Dico sul serio. Non so se in passato o altre circostanze mi hai dato addosso o abbiamo discusso, ma per questo post ti dico seriamente grazie.

Poi, come parentesi... l'autoironia ce l'ho pure, dai. Non sono così bacchettone.

EDIT: comunque si, ci sono dei limiti a quel che posso fare in modo tempestivo. Sono a lavoro dalle 11 alle 20 tutti i giorni, e non è che posso mettermi a ripulire foto di feti (umani o animali che siano) mentre sto a lavoro, capirete. E neanche video di "artisti femmina" che si mettono nella vagina dita sporche di cibo scaduto, acqua, mentre ha le mestruazioni e fa colare quello schifo misto a sangue mestruale per terra il tutto ripreso dalla telecamera. Con tutta la buona volontà non riesco a essere "ironico" su questo.

E per chi non ha visto il video, se la descrizione vi ha fatto schifo, immaginate me che l'ho dovuto guardare.
    Ultima modifica di Skree; 24-09-2010 alle 13:04:26

Registrato il
    08-07
    Ma non è vero che non c'è soluzione, poi che atteggiamento è "o si chiude o lasciamo così com'è"? tanto vale provare scusa. Daily ha bisogno di molti moderatori, è un dato di fatto e su questo non ci piove.
    Citazione The BACH Visualizza Messaggio
    Sarebbe una buona cosa
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio

Sempre IMHO
    Il problema è che molti mod hanno più sezioni su cui vigilare e daily necessita un occhio vigile. Qualche tempo fa c'era Sheriff che frequentava daily e insieme a Mvesim, Zio e tutti gli altri mod, faceva un lavoro impeccabile.
    Ultima modifica di savepoint; 24-09-2010 alle 14:51:57

Registrato il
    08-07
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    Grazie. Dico sul serio. Non so se in passato o altre circostanze mi hai dato addosso o abbiamo discusso, ma per questo post ti dico seriamente grazie.

Poi, come parentesi... l'autoironia ce l'ho pure, dai. Non sono così bacchettone.
    Ma anche io in questo caso ti do completamente ragione, ti ho visto da solo a moderare e, non potendo agire tempestivamente (come hai ben spiegato), hai dovuto chiudere il topic momentaneamente. Non dovrebbe succedere ma è successo appunto per carenza di personale. Poi è ovvio che questo genera quantità enormi di utenti "herp derp Skree è cattivo", uno fa quel che può.

Ah ovviamente non è per fare il ruffiano o cosa ma oggettivamente questa volta (si perchè alcune volte mi sono trovato in disaccordo con la moderazione per l'approccio ad una situazione del genere) il problema non è l'esuberanza di un mod.

Sarebbe da irresponsabili stare a guardare senza far niente.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo