Apro il topic per noia e perchè è l'ennesima volta che mi capita
Intendo di incontrare un individuo con problemi psichici, un matto, insomma, ma anche gente normale che fa o mi dice cose dell'altro mondo
Spero che il topic non sia inteso in senso offensivo, non era mia intenzione
Che ne dite di raccontare se anche voi avete fatto qualche strano ed imbarazzante incontro, se qualcuno di totalmente sconosciuto vi ha rivolto la parola dicendo cose strane e bizzarre, se anche voi avete in città un matto, anche abbastanza "famoso"?
Inizio io che tanto potrei fare un elenco infinito:
Iniziamo dagli individui famosi che conosco io e i miei amici
C'è il mitico El Tigre, che ha sempre in testa un cappello da minatore con tanto di lucetta, un cane cui attacca sempre un sacco di palline colorate [è l'unica cosa che mi dà fastidio di lui, povera bestia..], un grembiule su cui vi sono alcune posizioni del kamasutra e vecchi scarponi trasandati.
Qualche giorno fa l'ho visto camminare con un sacchetto della spesa davanti alla faccia. Non vi dico la capocciata che ha preso contro un palo
Caratteristiche speciali: Se gli dici "Geox", ti risponderà: "la f*ga che respira!!"
Poi c'è Chicco, che abitava vicino alla mia scuola media e allora lo vedevamo sempre all'uscita da scuola. Cercava sempre una suddetta Daniela ed era abbastanza credulone. Una volta un mio compagno gli ha detto "Chicco! Vah che suona il telefono! Driin!" E lui è partito sparato dentro la cabina telefonica..
Infine un altro passa sempre per la piazza con vecchie cuffie cantando a squarciagola Laura Pausini.. terribile
E ora gli incontri casuali:
-Fuori dalla biblioteca, mi appoggio a un cartello e, nel farlo, lo faccio un po' dondolare. Quindi passa un signore anziano che mi fa: "Non sradicarlo eh!!1!" "..nono, stia tranquillo". Quindi entro per ridere come un ebete
-Per strada: un tipo in bici passa affianco a me e qualche compagno urlandoci "Sìììì picchiatevi a sangue discoliii.. Viva Di Pietrooo.."
No comment
-In bici con amici: si prende una buca e si bestemmia allegramente, anche a voce alta. A questo punto passa una vecchia che ci dice: "Spero non siate cattolici!" "Nono, noi siamo agnostici signora" "Ah bene. Che Dio sia con voi"
All'uscita da scuola: ci allontaniamo dalla massa e un tipo ci fa: "Scusate ragazzi: la strada per Betlemme, la grotta..?" "..." "sapete ho perso la scia della stella cometa" "........" "una battuta fantastica, del 1987, l'hanno detta anche a Zelig" "..ah sì?" E se ne va canticchiando
Boh a me non viene + in mente niente. A voi la palla![]()