Questa che voglio raccontarvi è una storia di compiuter e fatti strani... che sara sicuramente capitata a tanti di voi o qualcosa di simile...
Ieri è saltata la luce in casa mia, brutta roba è?! specie se non si ha un blocco di continuità... devo prenderlo ma sono ancora senza e considerato l'alimentatore ancora quasi nuovo è come potete immaginare un colpo al cuore... tantè che mi incazzo ogni volta di brutto e apriti cielo, poi sono cosi infastidito che non mi va nemmeno di riaccenderlo.
Beh questa mattina vado per accenderlo e... nulla... nemmeno un elettrone arriva al monitor, nemmeno un piccolo led della mobo che diventi azzurro una fan che inizi a girare, niente.
Potete capire il fume di parole irripetibili che come un fiume in piena travolse la mia educazione e si riverso al cielo...
Lo esamino un po, cavoli faccio informatica e ho passato l'esame di elettronica digitale, non sono un tecnico ma vediamo cosa puo esserci... beh l'unica cosa che si poteva sentire o osservare senza smontarlo era uno sfrigolio che ad alimentatore acceso usciva dallo stesso...
Quasi rassegnato all'idea che fosse andato perduto chiamo un mio amico per avere un po di conforto tecnologico e per riservare anche a lui un po di aggettivi qualificativi nei confronti di ogni cosa mivenisse in mente.
e lui prima di mettere giu mi dice: "Aspetta un po che magari guarisce" cavoli ho insegnato a lui quelle parole.. beh siamo gente di scienze sappiamo che sono fesserie... eppure è gia successo molte volte che computer che sembravano irrimediabilmente da formattare ripartissero, ma di solito si trattava di errori software e cmq questo sembrava tutto un altro discorso.
Beh vado di la e mi guardo un film, torno in camera acciendo e... parte come se niente fosse...
Sara gia successo anche a voi, questi sono i misteri dell'eletronica o dell'informatica... io non so se siano accomulatori da ricaricarsi o altre cose "mistiche"
Ma abbiate fede: I COMPUTER ALLE VOLTE GUARISCONO!!!
scusate la scrittura a getto![]()