[PS3] HomeFront
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 206

Discussione: HomeFront

Cambio titolo
  1. #1
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061

    HomeFront



    Game info
    Data d'uscita: Marzo 2011
    Genere: Sparatutto
    Sviluppatore: Kaos Studios
    Pubblicato e distribuita da: THQ/THQ Italy
    Sito Ufficiale: qui



    Single

    Da THQ arriva un nuovo sparatutto la cui trama prevede l'invasione degli Stati Uniti da parte delle forze militari della Corea del Nord. Il gioco è scritto da John Milius, conosciuto per le sceneggiature di Apocalypse Now e della serie televisiva Rome. Ma il nuovo script di Milius assomiglia di più a un suo lavoro del 1984, Alba Rossa, in cui i cubani e i sovietici invadevano proprio gli Stati Uniti.

    Gli americani entrano in una grossa crisi economica e non sono più in grado di fronteggiare l'avanzata coreana, il tutto è ambientato nel 2027. I giocatori interpretano uno dei soldati della resistenza americana. Per il momento non ci sono altri dettagli sulle caratteristiche di gioco o sulla tecnologia impiegata. Homefront è sviluppato da Kaos Studios, artefice dello sparatutto multiplayer uscito l'anno scorso Frontlines: Fuel of War.
    "A differenza di altri giochi, Homefront si rifà a un contesto pseudo-realistico dove i giocatori sono chiamati a difendere il proprio diritto alla libertà", sostiene David Votykpa, direttore di Kaos Studios. "Homefront combina uno scenario inedito con gli Stati Uniti occupati da forze militari straniere a una narrazione profonda e un'esperienza di gioco originale sia in single player che in multiplayer".

    Singleplayer Interview
    Spoiler:


    Interview and gameplay (15 min)
    Spoiler:

    E3 2010 Hands-on
    Spoiler:




    MULTIPLAYER




    Hands-on
    Spoiler:

    I ragazzi di Kaos Studios stanno cercando veramente di fare le cose in grande e dopo la presentazione a New York per annunciare il single player del gioco e una manciata di eventi fatti in occasione delle fiere di settore, in un'atmosfera sicuramente più tranquilla e rilassata è stata la volta di scoprire il multiplayer di Homefront.

    Il nuovo gioco prodotto da THQ altro non è che un classico shooter in prima persona dove il vero protagonista è la trama grazie a un'interessante variazione sul tema dell'invasione del suolo americano in questo caso operata da una temibile Corea nell'immediato futuro. Nel 2027 l'inarrestabile ascesa della Repubblica Popolare più popolosa sulla faccia della terra non contrastata da un'America invece in ginocchio per le ripetute crisi economiche, consente alla Corea di invadere gli Stati Uniti partendo dalla costa ovest, in particolare dalle Hawaii e tagliando in due la nazione. In questo retroscena narrativo si va ad impostare il multiplayer di Homefront, ambientato nel 2025: due anni prima rispetto a quanto giocato nel single player, proprio quando la guerra si sta accendendo e l'esercito americano è ancora nel pieno delle sue forze.
    Un passato travagliato

    Il multigiocatore è evidentemente inscritto nel DNA di Kaos Studios, software house emersa dal florido universo dei MOD per Battlefield 1942 grazie a Desert Combat e uscita allo scoperto sul mercato di massa con un primo progetto piuttosto criticato e non particolarmente apprezzato. Stiamo parlando di quel Frontlines: Fuel of War che, seppure non spiccava per pulizia e qualità della storia, nel multiplayer riversava numerose, interessanti e originali idee che proprio in Homefront vengono riprese, aggiornate e soprattutto espanse a partire dalle più recenti evoluzioni sul mercato. L'obiettivo di Kaos Studios con Il gioco è quindi molto semplice e preciso: diventare il nuovo punto di riferimento della guerriglia su larga scala offrendo sparatorie intense e senza un attimo di sosta, veicoli, velivoli e droni e soprattutto campi di battaglia particolarmente grandi in grado di ospitare fino a 32 giocatori anche su console. Proprio così: Homefront sarà uno dei primissimi titoli a offrire i server dedicati anche su Xbox 360 e PlayStation 3 oltre che su PC così da garantire un lag ridotto al minimo e la gestione ottimale della guerriglia anche in situazioni estremamente caotiche come nei match 16 contro 16 che siamo riusciti a provare in prima persona grazie alla pre-alpha presente durante l'evento. Due erano le mappe affrontate: Cul de Sac e Farm. La prima aveva dimensioni più contenute e un design urbano fortemente orientato al combattimento in spazi ristretti così da mettere in risalto la schermaglia frenetica tra soldati, la gestione particolarmente rapida del respawn a pochi passi dalla battaglia e l'uso tattico dei droni che obbligano il giocatore a rimanere indifesi quando utilizzati ma offrono un'interessante variazione al gameplay.


    E se in Cul de Sac siamo stati limitati all'8 contro 8 in Farm Homefront offriva il massimo del suo potenziale con un 16vs16 all'interno di una mappa collinare di campagna disseminata di zone allo scoperto e dove il riparo era garantito solo da rocce e vegetazione ed enormi magazzini abbandonati dove trovare rifugio e tendere imboscate. In questo contesto diventavano fondamentali i veicoli: due di terra, una jeep e un carro armato, e un elicottero d'assalto in stile Apache, micidiale nel bombardare dall'alto il campo di battaglia. La modalità di gioco provata purtroppo era una soltanto, la stessa per entrambe le mappe, denominata Ground Control: una sorta di conquista e mantenimento del territorio in grado di stimolare il gioco di squadra. In pratica all'interno della mappa erano presenti tre punti da catturare e di cui mantenere il controllo per far guadagnare punti al proprio team a una velocità dipendente dal numero di zone possedute. Una volta raggiunto il punteggio limite, gli obiettivi tornavnao neutrali per essere poi posizionati in un'altra area della mappa, il tutto in modo dinamico e senza alcuna interruzione. Così facendo veniva spostato il focus della battaglia obbligando al contempo i giocatori a modificare lo stile di combattimento: se all'inizio le tre aree da conquistare erano in zone al chiuso, nel secondo posizionamento si trovavano in campo aperto e così via. La prima squadra che vinceva due round si aggiudicava la partita.

    Battle Point... sarebbero?

    Ma dove Homefront tenta con successo di portare una ventata di innovazione al genere, è nella gestione del personaggio e della sua crescita nel corso delle partite multiplayer. Ma andiamo con ordine. Innanzitutto nello shooter di Kaos Studios non ci sono classi alla Team Fortress ma seguendo la strada spianata dai vari Modern Warfare troveremo set completamente configurabili (nel gioco ce ne erano 5 anche se già preimpostati e non modificabili) così da lasciare al giocatore la totale libertà senza limitare in alcun modo il suo stile di combattimento.


    Sarà possibile quindi gestire il loadout delle armi, scegliendone una a canna lunga e una pistola, valutare quali immancabili perks equipaggiare (che non abbiamo però potuto testare in prima persona, essendo bloccati nella pre-alpha) e infine gestendo e customizzando gli elementi acquistabili in partita. E qui entra in gioco la seconda importante novità di Homefront. Compiendo infatti qualsiasi tipo di azione in gioco, dalle uccisioni, alla conquista degli obiettivi, passando per gli assist, le kill revenge, gli headshot e l'uso di veicoli e velivoli, si guadagnano esperienza e soprattutto Battle Point. Mentre la prima serve esclusivamente a salire di grado militare così da sbloccare nuove opzioni per la customizzazione del personaggio, dalle armi, ai perks, alle mimetiche, i Battle Point rappresentano una sorta di equivalente economico da utilizzare in partita per controllare al meglio l'evoluzione della battaglia. Il giocatore infatti potrà spendere i punti accumulati per rifornirsi di munizioni, visto che dal terreno sarà possibile raccogliere solo le armi degli avversari o per acquistare armi pesanti come bazooka ed RPG e svariati droni da battaglia e ricognizione (abbiamo visto e controllato piccoli mezzi anfibi e rapidissimi elicotteri). Il tutto semplicemente premendo tre delle quattro direzioni della croce digitale, ognuna delegata a un upgrade differente in base a come si è configurato il proprio set durante la fase di customizzazione.


    Ma non solo perchè i BP permetteranno anche l'accesso ad armi di potenza devastante, come un bombardamento a tappeto gestito attraverso un Predator di ricognizione sul campo da battaglia e, soprattutto, per comprare i veicoli durante la fase di respawn. Questi ultimi infatti non si troveranno in giro per la mappa ma sarà necessario acquistarli nella schermata di morte diventandone a tutti gli effetti gli utilizzatori. I compagni di squadra potranno poi salire a bordo del nostro mezzo anche loro solo tramite la schermata di respawn oppure se qualcuno ha avuto la brillante idea di scendere dal mezzo durante il conflitto così da lasciarlo totalmente incustodito. Naturalmente il costo in Battle Point per tutte queste possibilità è estremamente variabile e bilanciato in modo tale da rendere difficoltoso l'accesso alle opzioni più devastanti e la difficile scelta che si apre al giocatore di match in match è tutta nel gestire in modo oculato i BP accumulati preferendo l'acquisto a inizio partita di bonus marginali ma comunque molto efficaci nei primi minuti di gioco piuttosto che la conservazione dei punti per comprare il prima possibile l'equipaggiamento più avanzato. Il risultato apprezzabile durante la partita è di avere tra le mani un vero e proprio sistema economico che determina sul finire del match un'escalation di intensità che non sembra aprire il fianco a problemi di bilanciamento, almeno per quanto abbiamo potuto provare durante la nostra sessione di gioco.


    Parlando di controlli (o di tecnica?)

    Per il resto Homefront rimane a tutti gli effetti uno shooter in prima persona a partire dai controlli che sono mappati in modo standard: i due grilletti per la vista dal mirino e per sparare, i dorsali per lanciare le due diverse tipologie di granate (una a impulsi EMP per disabilitare momentaneamente veicoli e droni) e ovviamente i pulsanti frontali per ricaricare, saltare ed effettuare il colpo melee. E' inoltre possibile accucciarsi e addirittura sdraiarsi premendo l'analogico sinistro, azioni che sembrano avvantaggiare non poco i giocatori che prediligono appostarsi come cecchini.


    Tecnicamente il gioco si presenta già piuttosto bene nonostante si tratti di una pre-alpha, complice l'ottimo utilizzo di un Unreal Engine 3 pesantemente modificato e in ottima forma. A colpo d'occhio lo scenario tende magari ad apparire un po' sporco ma concretamente la qualità generale è su livelli più che buoni con esplosioni particolarmente vistose, complice un particellare che ben si sposa con la gestione della fisica di veicoli e detriti e più in generale effetti di luce e gestione dei fumi che risaltano la frenesia dell'azione e la drammaticità dei combattimenti. Anche il frame rate ci è sembrato piuttosto stabile ma, come di consueto, ci riserviamo di tornare ad analizzare con maggiore dettaglio il gioco in prossimità della release finale perchè siamo convinti che i ragazzi di Kaos Studios torneranno probabilmente nei prossimi mesi a lavorare di fino su alcune scelte di design e gameplay che non ci hanno convinto fino in fondo. Ci è sembrato troppo semplice ad esempio buttare giù i veicoli, anche quelli più corazzati, complice la possibilità per tutti i giocatori di acquistare al volo armi pesanti nel corso dell'azione e concentrare così tutto l'arsenale di fuoco su un carro armato non appena apparso sul terreno di gioco. Allo stesso tempo non ci ha convinto proprio la gestione dei veicoli con l'obbligo per un giocatore di salire a bordo di un mezzo solo in fase di respawn con il rischio magari di rimanere confinati su una torretta secondaria di un elicottero in attesa di essere abbattuti. Ma di tempo ce n'è ancora in abbondanza visto che Homefront arriverà sul mercato soltanto sul finire del primo trimestre del 2011, probabilmente a marzo nelle versioni PC, PlayStation 3 e Xbox 360 e da quanto siamo riusciti a carpire chiacchierando con Jeremy Greiner, il community manager di Kaos Studios, sembra praticamente sicuro che la sua uscita sarà largamente preceduta da una beta multiplayer aperta al pubblico.


    Battle points?

    Spoiler:
    So, as many of you have seen from the Homefront Pre-Alpha Multiplayer Hands-On coverage, Homefront has this great new innovative feature called ?Battle points.? Battle Points (BP) is an In-Game economy & short-term compulsion loop that translates into a new immersive & evolving Multiplayer experience!

    First off - BP is not XP, Homefront will obviously have XP and progressive unlocks, but Battle Points takes the in-game experience to another level. You earn them in-game through accomplishments like kills and headshots, but also for capturing/defending objectives, avenging a teammate, & blowing up vehicles. No longer do you need to roll up a 10 killstreak to use the cool weapons & toys. This leads to 2 important developments in-game. First, a natural Spend-or-Save Philosophy: Do I spend on this small yet potent drone now, or save for the big Apache to capture a later objective?

    Second, it leads right into a progressive escalation in intensity. Rounds start out with drones & Humvees, then escalate throughout the match to Tanks & Apaches. Now, there are massive air to air & ground to air battles with infantry mixed in, amongst the mayhem of drones, airstrikes, and rockets galore. Focused large-scale warfare with an intensity & pacing only found in infantry shooters until now!

    Another great feature that drives the high-intensity and action is the Spawn in Vehicle Mechanic. No more waiting on a map for a vehicle to spawn, only to have four douchebags jumping in a circle waiting to hop in! Now, you choose what you want, when you want. From the spawn screen you select your vehicle, spawn directly in it, while pointed towards the action! This is great for in-game intensity, you don?t have to traverse across a map after getting in a vehicle ? you go directly in it and are pointed right at the action!

    Battle Points is one of those game changing innovations that truly translates into a new & unique experience in the large scale warfare environment. For the first time you have that high-octane infantry shooter style pacing, with the size of a large-scale warfare game all wrapped into one. It?s an awesome feature, which is why we were confident in showing it in Pre-Alpha code, & why you?re reading all about it over the web!

    · Buy what you want, when you want
    o Need an anti-vehicle weapon? No need to die and switch loadouts, just purchase it instantly on the d-pad.
    o Want an airstrike or chopper? Instead of waiting for that kill streak which may never come, buy it when you want it.
    o Tired of infantry? Use those BattlePoints & spawn directly in a vehicle for a quick change of pace!

    · Enhanced Teamwork
    o Trying to take a tough objective? Have one teammate call in an airstrike to clear the area, buy a Humvee & race in with a friend, & have a buddy rain hell from above with his Apache. Coordinate & dominate!
    o BattlePoints promote ?teamwork? when avenging the death of a fallen comrade, marking enemies with your recon drone, & by capturing team objectives!
    o Far from the action? Use your BattlePoints & deploy a drone to quickly get to your teammates!

    · Escalating intensity
    o As the match progresses and players earn more BattlePoints, more vehicles, drones, and air strikes appear on the battlefield, leading to climactic large-scale battles at the end each game!
    o Having to save money prohibits teammates from racing & fighting for vehicles off the spawn, then dominating with them early each round. No more sitting by a spawn point waiting, or seeing someone use a helicopter as a glorified taxi. Now, you earned it and you own it ? time to make the best use of it!

    · Spend -or- Save
    o Choose to spend your Battlepoints on small but potent weapons like Drones, or save up for the big air strikes and vehicles. It?s a fine line & every purchase matters!
    o Every life adds to your pool giving you more purchasing power, but they don?t carry over from game to game, so you need to spend wisely & timely!


    Informazioni/ Rumors
    BRAND NEW INFO

    Load Outs.

    - Assault
    - Smg
    - Heavy
    - Sniper
    - Tactical

    - There are going to be vehicle loadouts.

    Perks

    Can a dev please post on if I can name the perks I saw. Weapons
    Can a dev please post on if I can name the weapons I saw.


    Person about to be sued

    - NGHTSTLKRB

    Vehicles

    - Humvee
    - Light armor vehicle
    - Heavy Tank
    - Scout heli
    - Attack heli

    BP Info

    - You can buy a UAV sweep for 400 BP

    Miscellaneous
    - Private matches are confirmed.
    - Private parties are confirmed.


    Beta information

    - Currently Homefront is in alpha stage. It is being tested by THQ workers. Currently at time of writing there is no way to get into the alpha/beta for Homefront unless you work for THQ.
    - Important Notice about alpha footage leak : The people seen in the footage were long time players of FFOW and by long i mean LONG.


    Timeline.

    - 2011: "North Koreas weapons program continues to intensify .... has surpassed 1000 missiles" This shows that North Korea is arming its self. Some countries also want the UN to put severe sanctions against North Korea.

    - 2012: "This morning comes the news of Kim Jong Ils death" Kim Jong has died. "North Korea greets there new leader son of Kim Jong Ils son Kim Jong-un"

    - 2013: "Kim Jong-un has united north and south Korea" This now forms the Greater Korean Republic.

    - 2015: "Costs at the pump are ready to break the $20 price" This forces America to become destabilized.

    - 2017: "Civil unrest has intensified with the demise of the US dollar" There are a lot of riots in america and the military has started to pull of Asia and other countries.

    - 2018: "Under threat of annihilation by the Greater Korean Republic....Japan has surrendered" Japan now joins the Greater Korean Republic. Riots continue during 2018-2022.

    - 2022: "The president ordered a freeze on bank withdraws." The US economy has completely failed.

    - 2024: "Korean annexation continues to spread" Korea takes over many Asian countries (Someone want to comment on which ones as i cant tell from the picture in the video)

    - 2025: "The Greater Korean Republic has launched its latest communication satellite claiming it will bring a message of peace" This satellite is really a EMP that knocks out near all electronics in America. The Greater Korean Republic begin the invasion. Greater Korean Republic takes over Hawaii and San Francisco.

    - 2026: "US military scattered" This is due to communications being down and the surprise of the attack.



    Features of Home Front. General Features.
    - Homefront is released on all three platforms at the same time.
    - There will be dedicated servers.
    - PC will have modding tools.
    - PC will have clan support and support dx 9 - 10 - 11. Dx 11 will have special features.
    - Release date is March 8th-11th 2011 depending on your area.
    - The game engine is a heavily modded Unreal engine.
    - There will be a novel.
    - THQ are publishing Home Front.
    - Kaos Studios are developing the game and Digital Extremes are looking after the pc version.
    - Matt Hardwood is doing the audio.
    Singleplayer
    - Single player will be written by John Millius (He made Conan <3)
    - Single player is going to be story driven.
    - Cut senses will be rare if there are even any.
    - The single player is set in 2027.
    - You are a pilot working for the resistance.
    - You are a "magnet" for action.
    - Weapons will have various attachments
    Multiplayer
    - A major feature of Home front is Battle Points. Refer to http://community.homefront- game.com/blog-post/battle-points for information on it.
    - Multiplayer will have ranks.
    - You play as US or GKR military in MP.
    - Matches will have 32 players.
    - Vehicles, drones, weapons etc can be bought via Battle Points.
    - The in game HUD is changing daily do not worry if you currently dislike it.
    - Muliplayer will also like singleplayer be set in real locations of America.
    - Ground control is a confirmed game mode. Refer to http://community.homefront-game.com/...ground-control for information on it.
    - Female avatars have been teased but not confirmed.
    - At this time PC will only have cockpits.
    - Wookie seeking rocket launchers have been confirmed. (http://community.homefront-game.com/forums/topic/602)
    - Hardcore mode is not confirmed.
    - Spectators is not confirmed but will most likely be add'd.
    - VOIP has not been confirmed.
    - PC admins can mod there servers and kick people etc
    - Servers will be reigion locked along with games.
    - DPad will be used for quick buying with BP. Other purchasable objects will be in a menu.

    Miscellaneous

    - Pc specs to be released during January.

    Weapons we know about
    - M4 -The standard US Army assault rifle. A well rounded gun with low recoil.
    - M16 - The classic American assault rifle. Single-shot only, but high damage, making it very accurate and effective at long range.
    - M110 - The new sniper rifle of the US army. It features a five shot magazine with high rate of fire and can eliminate distant targets with ease.
    - M200 - A new sniper rifle. 7 round magazine in real life.
    - M249 - The standard LMG of the US army. It features a high rate of fire, high damage, and a large box magazine but can be hard to control.
    - Scar - The new assault rifle of choice for the US special forces. It uses a three round burst to decimate targets at medium range. Could be 20 or 30 shot magazine.
    - Beretta M9 - A widely used pistol by armies all around the world. Contains a 15 shot magazine in real life. Unsure about magazine in game.
    - Bushmaster ACR - A assault rifle made in the US. Has low recoil and is versatile. Contains a 30 shot magazine in real life.
    - QBZ - 03 - A Chinese assault rifle. Has 30 shot magazine in real life.
    - Heckler & Koch HK416 - HK416 is a modified version of the M4. It has low recoil and a 30 shot magazine.
    - Armbrust ATW -
    - Panzerfaust 3 -
    Articles about Homefront
    - Head to http://community.homefront-game.com/forums/topic/149 for articles about homefront.




    Homefront videos

    - All five informative videos can be found at http://www.youtube.com/user/HomefrontGame



    Homefront fan sites

    - Head to http://community.homefront-game.com/forums/topic/401 for a list of fan sites. Information about Singer player characters
    - Head to http://community.homefront-game.com/forums/topic/688 for a list of characters and information on them


    Multiplayer Video Interview (ign)

    Spoiler:


    Delevoper diaries
    Spoiler:




    News:

    Confermata una demo multiplayer di Homefront

    Danny Bilson, boss di THQ, ha confermato in una recente intervista di VG247 che alcuni piani dell'azienda prevedono il rilascio di una versione demo riguardante esclusivamente il multiplayer di Homefront, la quale, afferma, farà da base per la creazione di un gruppo di utenti che in futuro riconoscerà i titoli di questo nuovo IP come di alta qualità.
    Non ci resta, dunque, che attendere l'annuncio di una data di rilascio ufficiale.
    Homefront...2?
    Spoiler:
    Danny Bilson, boss di THQ, ha dichiarato in una recente intervista di VG247 che nonostante Homefront sia atteso per il mese di Marzo del prossimo anno su PC, PlayStation 3 e Xbox 360, l'azienda sta già pianificando la realizzazione di un sequel, il quale, però, non sarà una ripetizione del predecessore e non sarà ambientato nelle sue stesse location, in quanto proporrà una storia del tutto nuova.
    Egli ha infatti affermato che un'azienda dovrebbe sfruttare il nome di un franchising per proporre sempre cose uniche e innovative e mai ripetitive.
    Ultima modifica di BlackSkullPecho; 6-01-2011 alle 16:09:59

  2. #2
    Utente L'avatar di Gyjex
    Registrato il
    11-05
    Località
    Zanakard
    Messaggi
    276
    Azzarola!

    Promette veramente bene!
    Soprattutto la novità dei crediti spendibili durante la partita!

    Aspettiamo la demo , ma potrebbe essere un day uan!

  3. #3
    Homo Sapiens Superior L'avatar di LuKa$
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    7.120
    Hanno appena scritto la regola su come impostare il titolo dei thread... hai dimenticato di aggiungere la data d'uscita...


  4. #4
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    Citazione LuKa$ Visualizza Messaggio
    Hanno appena scritto la regola su come impostare il titolo dei thread... hai dimenticato di aggiungere la data d'uscita...
    ah, e come lo modifico il titolo?

    cmq le premesse ci sono, ma sbagliare il bilanciamento cn tutte le robe che mettono nel multi è facile, speriamo nn commettano errori e che sfruttino i feed che riceveranno daLLA BETA

  5. #5
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefelcino(PU)
    Messaggi
    8.889
    Veramente interessante il plot narrativo...

  6. #6
    Nemo Ante Mortem Beatus
    Registrato il
    04-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.385
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Veramente interessante il plot narrativo...
    quoto.
    L'atmosfera sembra veramente coinvolgente
    Ultima modifica di MungaH; 10-10-2010 alle 10:10:01

  7. #7
    Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09
    Località
    Rapture
    Messaggi
    5.425
    Marzo 2011? Bene, potrebbe essere un D1. Molto interessante.

  8. #8
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    Citazione Varys Visualizza Messaggio
    Marzo 2011? Bene, potrebbe essere un D1. Molto interessante.
    già, infatti all'e3 si parlava di un' uscita in autunno 2010 e addirittura dissero che nn avevano paura della concorrenza perkè erano sicuri di conquistarsi lo stesso un pezzo d torta. evientemente hanno giustamente cambiato idea...

  9. #9
    Nilsson
    Ospite
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio
    Veramente interessante il plot narrativo...
    concordo sembra molto bello. Graficamente non mi sembra molto ben messo ma è comunque intrigante e continuo a tenerlo sott'occhio, come da quando è stato annunciato tra l'altro.

  10. #10
    Boletarian L'avatar di whellcome
    Registrato il
    05-09
    Località
    In un cielo diamante
    Messaggi
    11.554
    finalmente un FPS con una sceneggiatura degna di questo nome (speriamo)...
    tecnicamente sembra scarno, ma a me fottesega: se prende sono apposto

  11. #11
    Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Località
    Foggia
    Messaggi
    11.608
    Io non lo prendo,non mi piace per niente.


  12. #12
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    anteprima singleplayer
    Spoiler:
    leader mondiale. Cosa succederebbe se qualcuno invadesse davvero l'America? Alessandro Milini Condividi Versione testata: Xbox 360 Ovviamente parliamo di un futuro alquanto improbabile ma che è alla base di Homefront. Abbiamo avuto modo di provare per poco tempo la modalità single player in versione pre-alpha di questo gioco, ancora largamente incompleta, ma ci è già piaciuta. Ma facciamo un passo indietro e partiamo dalla storia. Un FPS infatti, non è unicamente un tiro al bersaglio digitale, ma racconta una storia, e migliore è la storia, maggiore è la voglia di vedere come va a finire. Soprattutto in modalità singola. Invasione Lo abbiamo già visto. Gli Stati uniti occupati sono stati oggetto di film, fumetti e videogiochi prima d'ora. Pensiamo per esempio a Call of Duty: Modern Warfare 2. Una delle parti principali del gioco consisteva nel resistere alle forse sovietiche che erano sbarcate in California. Homefront però sposta il soggetto dell'occupazione o, meglio, dell'invasione, non nella vecchia Madre Russia ma più a est, precisamente in Corea, anno 2012. La morte dell'attuale leader Kim Jong-Il fa salire al potere il figlio, Kim Jong-Un che nel giro di un decennio unifica le due Coree e conquista il Giappone. Questo fa sì che gli scienziati coreani vengano in possesso delle più avanzate tecnologie belliche mondiali con cui mettono a punto un'arma devastante non tanto per il genere umano quanto, piuttosto, per tutti quei dispositivi che ci aiutano nella vita di ogni giorno. Quest'arma è capace di generare un impulso elettromagnetico che rende inutilizzabile qualsiasi strumento elettronico non schermato (fa molto Matrix, lo sappiamo). Lanciato sugli Stati Uniti, già provati da anni di recessione economica, crisi politiche e dissensi interni, questo impulso scaraventa il popolo americano dalla West Coast al Mississippi in una moderna età della pietra dove tutto deve essere fatto a mano. Le truppe coreane si trovano quindi ad attraversare gli States con una resistenza ridotta al minimo. Dopo due anni di invasione quello che resta degli USA sono vecchie fotografie, i colori della bandiera a stelle e strisce e i ruderi di una civiltà una volta ricca e prosperosa. Le città vengono trasformate in ghetti dove gli americani muoiono di fame e la violenza dei militari coreani è costante. Uno di noi È in questo ambiente che il giocatore inizierà l'avventura di Homefront. Ma non sarà un eroe pluridecorato o un personaggio dotato di poteri paranormali. Sarà uno di "noi" e si muoverà in un gruppo di guerriglieri della resistenza che cerca di riguadagnarsi la propria terra. Il protagonista sarà Jacobs, un ex pilota rifugiatosi a Montrose, Colorado. Data la sua preparazione e abilità nel pilotare velivoli viene prelevato dalle forze coreane per collaborare ma viene liberato dalla resistenza che vuole renderlo parte attiva nella rinascita di una nazione. Da qui in poi la vita di Jacobs cambierà radicalmente e il nostro personaggio si troverà impegnato attivamente in questa guerra. Durante il gioco si verrà a contato con i capi delle varie cellule, si parlerà con gli abitanti e si cercherà di sopravvivere con quello che si riesce a trovare, spesso razziando armi e quant'altro dai corpi dei nemici uccisi in combattimento. Purtroppo non era possibile andare oltre al primo livello di questo gioco per dirvi qualcosa in più, ma quanto abbiamo provato è stato sufficiente per esprimere un parere nell'attesa dei prossimi test promessi dagli sviluppatori. Intanto possiamo dire che Homefront è tutt'altro che scontato. Solo nel primo livello assistiamo a una gran quantità di colpi di scena e veniamo messi a confronto con situazioni limite come la fuga dalla prigionia o la difesa a oltranza di una casa. Certo, come abbiamo già detto la trama è già stata vista ma dobbiamo ammettere che, rispetto ai precedenti, sembra esserci qualcosa di più profondo. Sarà per la collaborazione con uno scrittore di fanta-storia e spy story come John Milius (Apocalypse Now e Red Dawn da cui prende ispirazione il gioco, per non parlare di Dirty Harry o Clear and Present Danger) o per il fatto che molti degli avvenimenti alla base del gioco, ambientato nel 2027, sono radicati nella storia attuale, ma Homefront ci ha appassionato non poco. Lo schema dei comandi è classico per gli amanti di Call of Duty e non abbiamo trovato grosse differenze nella fluidità e nell'azione nonostante l'engine differente. Il gioco infatti, si basa su una versione pesantemente modificata da Kaos Studios dell'ormai collaudato Unreal Engine 3. Da un punto di vista grafico c'è ancora molto da fare, ma non dimentichiamoci che abbiamo provato un livello appartenente a una versione pre-alpha con ancora tre mesi di rifinitura da affrontare in cui si prevede di sistemare una media di 260 bug al giorno, quindi restiamo in attesa di una prova in fase di sviluppo più avanzato. Tuttavia il livello attuale è pari a quello di alcuni giochi presenti sul mercato, quindi ci aspettiamo che nei prossimi mesi il livello sia uguale, se non superiore, ad alcuni degli FPS attualmente più apprezzati. Certo è che le premesse sono decisamente interessanti e Homefront si candida già come uno dei titoli più promettenti del 2011.

  13. #13
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    developer diaries:



  14. #14
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    bello bello bello..... è da quando sono uscite le prime indiscrezioni che seguo lo sviluppo del gioco e devo dire che promette bene
    temo solo una cosa...... non potrebbe rischiare lo scontro con Crysis 2? Escono tutti e 2 a marzo e il mio dubbio è che i videogiocatori siano portati all'acquisto di Crysis in quanto brand più famoso

  15. #15
    Utente L'avatar di Varys
    Registrato il
    07-09
    Località
    Rapture
    Messaggi
    5.425
    Server dedicati, ottimo.
    Io spero solamente che l'uso dei mezzi non sia massiccio è strettamente necessario per la riuscita della missione. Insomma, non mi sono mai piaciuto gli FPS con mezzi, infatti è uno dei motivi per cui non apprezzo BBC2. Però, se i comandi saranno intuitivi e semplici da imparare, bèh, ben venga.

    Io sono fiducioso.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •