Nuova postazione ps3!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Nuova postazione ps3!!!!

Cambio titolo
    the king of kings L'avatar di biglione
    Registrato il
    03-07

Nuova postazione ps3!!!!

Ciao a tutti...sto per cambiare casa e finalmente posso crearmi una stanza solo per la play!!!!

Vorrei creare un bell impero.... e accetto consigli da voi su cosa comprare e dove..partendo da mobili e finendo con accessori vari.....

Ditemi secondo voi cosa dovrei comprare per fare una postazione da far invidia a tutti...Una volta terminato il lavoro posterò le foto del caso!!!!

Accetto ogni tipo di consiglio!!!

Si parte....via!!!

Ah se nn sono nella sezione giusta...spostatemi pure!!!! a presto raga......

Capo clan Dark Volves L'avatar di lupo84skate
    Registrato il
    11-09
    Io sono partito dal nulla sedendomi sulla sedia e scegliendo il posto giusto sul dove volevo stare seduto , tipo non da avere il riflesso della finestra o altre cose che possono dare fastidio mentre si sta a giocare o guardi un film o altro.

Comunque parti dalle cose essenziali da avere sotto mano , ti descrivo la mia:

Si comincia dal un bel divano comodo e di fonte 2 metri dopo c'e' il TV full hd da42 p. con a fianco 2 piccole ma potentissime casse audio poste sopra a un como' alto 40 cm , nei ripiani inferiori invece c'e' il posto della mia ps3 ,sotto ancora c'e' l'Home theatre e infine ancora piu sotto c'e' un cassetto dove all'interno metto tutti i vari ccessori come telecomandi , joypad , chiavette usb ,cavi e altro .
    A destra del tv ho messo il decoder e dietro ho piazzato un piccolo led blu a forma tubolare per illuminare di poco la stanza, nella parte posteriore del como' (che ho realizzato io) ho fatto un'apposito spazio a forma rettangolare per mettere al suo interno il sub woofer.
    Per finire ho messo 2 mensole sulla parete all' altezza del tv dove ho tutti i vari cd e come ultima cosa in tutti e 4 gli angoli alti della camera ho messo una piccola cassa audio.
    Di certo non mi fermero qua perche mi piacie molto impezzarmi sulla postazione ma ci andro molto piano visto i prezzi di alcune cose

Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Credo che la base di tutto sia un televisore di almeno 32" con di fronte un divano comodo. Poi il resto è un impianto audio (magari dolby o Bose)...
    Io avessi la stanza da solo metterei vicino alla tele una scrivania in modo da potere -all'occorrenza- collegare il computer alla TV o all'impianto audio.
    Poi per il resto basta una buona dose di giochi

Bannato
    Registrato il
    03-08
    dunque.
    io non ho una vera e propria postazione

attualmente tengo tutte le retroconsole nella mia stanza (dove ho collocato un tv a tubo catodico per l'occasione) mentre tutte le console di ultima generazione le tengo in cantina, dove ho un bellissimo plasma da 42"

la mia stanza è abbastanza un buco, e ho già 2 scrivanie (1 occupata dal pc, l'altra dalle console)...però a febbraio, con l'avvento dei 18 anni (e di tanti bei dindini ) ho in mente di prendere un bel led, anche un "modesto" 32", da mettere a muro, così da potermi sbarazzare del mio ridicolo 17" e poter anche portare in camera mia la ps3 (wii e 360 le lascio sotto, in vista di serate party etc.)

il divano comodo ce l'ho già (il mio letto, che avendo l'armadio a ponte funge anche da divano), quindi dovrei aggiungere semplicemente un piccolissimo e modestissimo dolby (per migliorare l'esperienza di gioco, anche se comunque non sonon un patito dell'audio perfetto)

a quel punto, credo che difficilmente uscirò più di casa

comunque, per una postazione da veri prO, ci vorrebbe un divano comodo con un bel pannello di legno pieghevole con annesso un volante

credo che sia un po il sogno di tutti

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Uhm.....

Sedia girevole con poggiagomiti, imbottita. Scrivania a destra o sinistra su cui appoggiare il pc (utilissimo nel caso segui guide online per trofei /parli in skipe durante CoD/ scrivi sul forum le risposte dopo una partita intensa), mobiletto su cui tenere in un ripiano inferiore la Ps3 e in quello superiore la televisione.......e basta. Magari anche qualche piccolo spazio per le custodie dei giochi.
    Non mi dilungo sull'audio e/o sugli accessori perchè non sono un patito di queste cose, indi mi limito a fermarmi qui
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Registrato il
    03-07
    Bene ragazzi per adesso grazie dei consigli ma più scrivete e più mi vengono in mente tante cosine da fare.....Allora partiamo da qualche domanda...

Televisore. Vorrei prendere un lcd a led 32" oppure 37" credo sia la misura giusta...troppo è esagerato...cosa mi consigliate???? Magari da fissare a muro ma anche no....vedremo....

Impianto dolby ok....Ma quale mi consigliate????

Il pc vorrei tenerlo in sala perchè molto spesso lo utilizza la mia ragazza quindi come dovrei impostare l'on-line???Cosa serve??? Meglio cavo o wi-fi?Con quale provider vi trovate meglio??? Non ho il telefono fisso ma credo che l'adsl si possa mettere lo stesso vero??

Sono appassionato di giochi di macchine quindi un bel volante non farebbe male....Quale consigliate???

Devo prendere secondo voi anche cavi hdmi speciali??Che vantaggi apportano???

E poi altri accessori???Che so auricolare...ecc ecc...

Scusate ma mi voglio sbizzarrire...E i vostri consigli saranno seriamente presi in considerazione....Intanto cmq vi ringrazio tutti!!!!

L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Linea ADSL ti consoglio Alice 7 mega, il wi fi funziona bene (almeno per me) sia con la play che con due PC accesi.
    Accessori....posso solo consigliarti l'auricolare Headset originale Sony, che finora è quello con cui mi sono trovato meglio.
    Per la televisione vai di 32 pollici, è grande abbastanza e addirittura forse ti darà fastidio () ma con l'HDMI è uno spettacolo. E si, prenditi il cavo HDMI
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    chiaramente la dimensione della tv dipende dalla distanza a cui intendi giocare... valuta bene se ti conviene prendere es. un 42 pollici che ti farà sanguinare gli occhi dalla grandezza o un 32 pollici di fascia alta (chiaramente poi dipende anche dal budget)

Registrato il
    03-07
    mettete pure marche e modelli che vi vengono in mente..valuto tutto!!!!!!!!!!

il greco
    Ospite
    Citazione biglione Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...sto per cambiare casa e finalmente posso crearmi una stanza solo per la play!!!!

Vorrei creare un bell impero.... e accetto consigli da voi su cosa comprare e dove..partendo da mobili e finendo con accessori vari.....

Ditemi secondo voi cosa dovrei comprare per fare una postazione da far invidia a tutti...Una volta terminato il lavoro posterò le foto del caso!!!!

Accetto ogni tipo di consiglio!!!

Si parte....via!!!

Ah se nn sono nella sezione giusta...spostatemi pure!!!! a presto raga......
    adottami

Registrato il
    03-07
    alice 7 mega o vodafone station???? quale la migliore??

Utente L'avatar di Dilo_89
    Registrato il
    08-08
    Bene ragazzi per adesso grazie dei consigli ma più scrivete e più mi vengono in mente tante cosine da fare.....Allora partiamo da qualche domanda...

Televisore. Vorrei prendere un lcd a led 32" oppure 37" credo sia la misura giusta...troppo è esagerato...cosa mi consigliate???? Magari da fissare a muro ma anche no....vedremo....

Il pc vorrei tenerlo in sala perchè molto spesso lo utilizza la mia ragazza quindi come dovrei impostare l'on-line???Cosa serve??? Meglio cavo o wi-fi?Con quale provider vi trovate meglio??? Non ho il telefono fisso ma credo che l'adsl si possa mettere lo stesso vero??

Sono appassionato di giochi di macchine quindi un bel volante non farebbe male....Quale consigliate???

Scusate ma mi voglio sbizzarrire...E i vostri consigli saranno seriamente presi in considerazione....Intanto cmq vi ringrazio tutti!!!!
    le dimensioni contano.. prendi un bel panasonic 42 pollici e non te ne pentirai
    Firma rimossa per peso superiore a quello consentito dal regolamento.

Tomberry

Utente L'avatar di EgYpT
    Registrato il
    09-03
    Se cerchi ci dovrebbe essere un topic con le postazioni degli utenti.

Potresti prendere spunto un po' qui un po' là

Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04

Come televisore la cosa importante è prenderlo FullHD, almeno che tu non abbia un patrimonio per comprare un 3D senza occhiali (con gli occhiali è davvero inutile IMHO). Qui la scelta è vasta, io ho un Philips con l'Ambilight e devo dire che mi sono trovato troppo bene, sicuramente prenderò un altro con Ambilight nel futuro, comunque sia chiedi meglio qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...LCD-Plasma-LED

Di impianto sinceramente non ti so consigliare... Meglio che aspetti qualcuno più esperto.

Se poi stai traslocando e stai anche ristrutturando, ti consiglio seriamente di farti montare assieme ai cavi normali anche le porte Ethernet, i questo modo ti fai una presa in ogni stanza e navighi da Dio, compri un Router e con esso colleghi tutti i computer/videogames della casa.
    Visto che oggigiorno TUTTO si connette wifi, forse lo farà anche la tua TV, quindi un routher Ethernet + WiFi sarebbe perfetto. Ovviamente se non hai la possibilità di metterti una rete domestica, punta sul WiFi comprando un buon Router e posizionandolo in una zona centrale della casa.

Ovviamente per collegare la PS in HDTV ti serve un cavo HDMI, li trovi a 15€, nessun problema... Poi che e so, come accessori... Sarà una malattia mia ma a me piacerebbe tantissimo un paio di Cuffie Wireless da collegare al televisore per ascoltarlo al volume che voglio senza dare fastidio!

Homo Sapiens Superior L'avatar di LuKa$
    Registrato il
    11-06
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    Come televisore la cosa importante è prenderlo FullHD, almeno che tu non abbia un patrimonio per comprare un 3D senza occhiali (con gli occhiali è davvero inutile IMHO). Qui la scelta è vasta, io ho un Philips con l'Ambilight e devo dire che mi sono trovato troppo bene, sicuramente prenderò un altro con Ambilight nel futuro, comunque sia chiedi meglio qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...LCD-Plasma-LED

Di impianto sinceramente non ti so consigliare... Meglio che aspetti qualcuno più esperto.

Se poi stai traslocando e stai anche ristrutturando, ti consiglio seriamente di farti montare assieme ai cavi normali anche le porte Ethernet, i questo modo ti fai una presa in ogni stanza e navighi da Dio, compri un Router e con esso colleghi tutti i computer/videogames della casa.
    Visto che oggigiorno TUTTO si connette wifi, forse lo farà anche la tua TV, quindi un routher Ethernet + WiFi sarebbe perfetto. Ovviamente se non hai la possibilità di metterti una rete domestica, punta sul WiFi comprando un buon Router e posizionandolo in una zona centrale della casa.

Ovviamente per collegare la PS in HDTV ti serve un cavo HDMI, li trovi a 15€, nessun problema... Poi che e so, come accessori... Sarà una malattia mia ma a me piacerebbe tantissimo un paio di Cuffie Wireless da collegare al televisore per ascoltarlo al volume che voglio senza dare fastidio!
    Perdona l'ignoranza, ma in cosa consisterebbe questo ambilight?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo