Salve ragazzi, avrei una domanda.
Devo scegliere se collegare il mio pc al mio monitor full HD da 24 pollici con il cavo HDMI o DVI.
Se non ricordo male non ci sono differenze (apparte l'audio) ma vorrei una conferma.
Grazie![]()
Salve ragazzi, avrei una domanda.
Devo scegliere se collegare il mio pc al mio monitor full HD da 24 pollici con il cavo HDMI o DVI.
Se non ricordo male non ci sono differenze (apparte l'audio) ma vorrei una conferma.
Grazie![]()
si, giusto
Per quanto riguarda l'immagine è la stessa cosa !!
Vai di DVI !!!![]()
sono assolutamente la stessa cosa con la differenza che l'hdmi trasporta anche l'audio.......proprio per questo è stato definito il collegamento che ha sostituito la SCART, di fatti l'hdmi viene utilizato ormai ovunque.......... ma attenzione, la stessa cosa è tra DVI e HDMI 1.3, perchè se si vuole sfruttare il 3d a pieno bisogna munirsi di hdmi 1.4, ovviamente con relativo monitor e relativa scheda video, non credo sia la situazione ma volevo solo puntualizzare![]()
no ma scusate..ma cmq se si atacca la hdmi alla vga,l'audio non arriva al monitor..senza fare troppi giri di parole si compra l'hdmi è inutile per un pc no?
no viene dalla scheda vide, con ovvi limiti se hai delle schede dedicate migliori
Il mio computer:
Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD
io per esempio ho collegato la scheda video in hdmi al mio sintoamplificatore onkyo 5007. dall'onkyo parte il mio set 5.1 e un antro hdmi che va al proiettore..
la comodità del hdmi è che passa sia audio in HD che video in HD...
e in questo modo (streaming audio) l'audio non viene 'toccato' dal pc ma arriva purissimo dalla sorgente al sintoamplificatore che lo decodifica e amplifica...
peccato che con nvidia bisogni usare un bel cavettino spdif
in ogni caso un audiofilo con impianto e scheda audio di fascia lata non avrà alcun problema a collegarli direttamente senza dover passare per l'hdmi..
a livello di risoluzioni supportate e formati d'immagine etcetc spesso si sente di problemi con l'hdmi, che magicamente spariscono col dvi, l'hdmi secondo me ha senso soprattutto in salotto