Quanto durerebbe in media il defrag della partizione di sistema da 37 GB con un 1700+ e 512 mb di ram!?!?
Quanto durerebbe in media il defrag della partizione di sistema da 37 GB con un 1700+ e 512 mb di ram!?!?
Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
L'apertura di un programma. Il defrag non dura di più.
Parecchio, credo sopra la mezz'ora.FbeShox
Penso che dipenda da quanto tempo non lo fai: sul mio computer vecchio lo avevo fatto dopo 2 anni +o- ed era durato un bordello, tipo tutta la notte
![]()
Comunque è una cosa che dura abbastanza 30-60 minuti...
Ma lol, ho capito male, a quanto pare.Fottemberg
Come hanno già detto Slayer e n00dles, il tempo impiegato per deframmentare un disco dipende da:
- la velocità del disco (5400 rpm, 7200rpm, 10000rpm, ecc)
- il grado di frammentazione
- i processi in corso (programmi in esecuzione)
In media sui 20/30 minuti
beh... di solito con windows xp non serve molto a deframmentare l'hard disk ma con windows 98/me/9x allora si![]()
Non l'ho mai fatto!Caspio!
Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
fallo... è assai utile
io lo faccio sempre..che cosa porta di positivo il defrag con esattezza?![]()
Credo dovresti velocizzare il sistema...mr_tommy
Comunque qualcuno conosce una utility per gestire l'hard disk (che faccia la pulizia e deframmenti, per esempio) esterna a windows?
io uso Diskeeper che lo fa in 15 minuti (80gb 7200rpm), ma i risultati ci sono.
A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)
Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!
allora, il defrag e' il risultato della ottusa gestione dei file di windows. Quando voi ordinate a win di cancellare un file, lui non lo cancella fisicamente dal disco, ma semplicemente lo "considera" cancellato. La volta seguente, pero', che userete l'hd win andra' a cercarsi il primo spazio libero sull'hd, saltando anche la parte di file considerato cancellato. In questo modo i dati non sono distrubuiti in modo coerente sul disco, ma a "pozze". Il defrag cancella tutti i dati inutili e riordina i file buoni in modo coerente.mr_tommy
Questo e' un "problema" che affligge solo Windows: i SO alternativi (Mac, Gnu/Linux) cancellano direttamente i file senza possibilita' di ritorno e usano subito lo spazio liberato.
The dreams in which I’m dying are the best I’ve ever had
10° Raduno Romani de Roma
E poi laggiù adesso c'è uno grasso che ci guarda
![]()
![]()
![]()
ci sono anche dei vantaggi...si possono recuperare i file "cancellati" anche dal cestino, basta non aver occupato quel clustercandyskull
A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)
Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!
E' la stessa cosa che farlo dall'utility di widows?er patata