The Yes Men Fix The World
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: The Yes Men Fix The World

Cambio titolo
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06

The Yes Men Fix The World

Trattasi di un documentario sulle peripezie degli Yes Men, due attivisti specializzati nel prendere per il culo le multinazionali che più disprezzano spacciandosi per loro portavoce e rilasciando dichiarazioni clamorose o, addirittura, dicendo la verità su questioni particolarmente scomode.

Come loro stessi dichiarano, gli Yes Men si occupano di “Identity Correction”: impersonano i cattivoni e ne svelano pubblicamente le malefatte con azioni di forte impatto. E la satira che abbiamo affrontato finora cos’è se non il giocoso smascheramento delle ipocrisie dei discorsi ufficiali? La differenza è che qui la satira agisce attivamente (arrivando a far perdere 2 milioni di dollari alla Dow Chemicals) travestendosi dal suo bersaglio e creando gustosi cortocircuiti su cui potrete riflettere nudi sul cesso.

http://www.comedysubs.org/

Per i finanziamenti ho trovato che in gran parte c'entra questo tizio qua
    http://en.wikipedia.org/wiki/Herb_Alpert
    www.herbalpertfoundation.org

Sono o non sono dei grandi?

Bannato
    Registrato il
    11-10
    Bhè, questi "Yes Men" hanno fatto una figura di merda enorme. Non so se lo sai, ma sono emerse e-mail e documenti che si scambiavano i teorici del riscaldamento globale e dei funzionari amministrativi dalle quali ne scaturiva che tale teoria appunto è una delle più grandi bufale del secolo su cui avviene ogni anno una speculazione che ammonta a miliardi di dollari.

Registrato il
    12-06
    Citazione Sushi&Coca Visualizza Messaggio
    Bhè, questi "Yes Men" hanno fatto una figura di merda enorme. Non so se lo sai, ma sono emerse e-mail e documenti che si scambiavano i teorici del riscaldamento globale e dei funzionari amministrativi dalle quali ne scaturiva che tale teoria appunto è una delle più grandi bufale del secolo su cui avviene ogni anno una speculazione che ammonta a miliardi di dollari.
    Ovvero?

Io so che il riscaldamento globale dipende in parte dal ciclo climatico naturale e in parte dall'inquinamento atmosferico.
    Ma da qui a fare spot che depenalizzino l'inquinamento... Per favore.

Presumo invece pochi sappiano il più grande problema dell'inquinamento nostrano siano le microparticelle della combustione dei combustibili fossili che aumentano i tasso d'insorgenza dei tumori; la malattia dei paesi sviluppati.

Marco 2k7
    Ospite

si anche dietro l'AIDS c'è un complotto mirato a fare soldi

Bannato
    Registrato il
    11-10
    Citazione Marco 2k7 Visualizza Messaggio
    si anche dietro l'AIDS c'è un complotto mirato a fare soldi
    Scusami, se non leggi cazzi tua.

Bannato
    Registrato il
    11-10
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Ovvero?

Io so che il riscaldamento globale dipende in parte dal ciclo climatico naturale e in parte dall'inquinamento atmosferico.
    Ma da qui a fare spot che depenalizzino l'inquinamento... Per favore.

Presumo invece pochi sappiano il più grande problema dell'inquinamento nostrano siano le microparticelle della combustione dei combustibili fossili che aumentano i tasso d'insorgenza dei tumori; la malattia dei paesi sviluppati.
    Purtroppo non riesco a reperire su google tutti gli articoli che si dedicavano alla descrizione di questo vero e proprio scandalo, comunque trovi sul web indagini climatiche fatte da più scienziati che non necessitano di finanziamenti esterni da dove emerge la bufala in questione.

Registrato il
    12-06
    Purtroppo non riesco a reperire su google tutti gli articoli che si dedicavano alla descrizione di questo vero e proprio scandalo, comunque trovi sul web indagini climatiche fatte da più scienziati che non necessitano di finanziamenti esterni da dove emerge la bufala in questione.
    Mi riesce difficile credere le lobby uberpowah non riescano a impugnare questi "fatti".

Dablim
    Ospite
    Ma tutto ciò è stupendo.
    Alla fine riescono comunque a manipolare i media e si creano realmente dei dubbi sull'azienda, favoloso.

Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    li conoscevo da un pò (per un periodo quando scaricavi utorrent ti proponevano di scaricare anche il film che avevano fatto).. che coraggio però per fare questi scherzi...

Marco 2k7
    Ospite
    Scusami, se non leggi cazzi tua.
    fidati che leggo

e queste teorie complottistiche secondo le quali l'inquinamento globale non influisce sul suo riscaldamento sono vaccate direi.

allora io ti tiro fuori che sti scienziati li hanno pagati gli emirati arabi, coma la mettiamo?

dai per piacere, sono il primo a riconoscere quando una cosa è sospetta e dubbia. qui si parla di fenomeni legati a sostanze, tutti ben spiegabili e comprensibili a un bambino di 5 anni.

la nostra società soffre di flatulenza e questo influisce in vari modi sul clima

Bannato
    Registrato il
    09-10
    Fuori le prove.

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Per favore, evitiamo che queste cazzate si diffondano e vengano prese sul serio.
    Il "climategate" è una delle più enormi bufale del giornalismo moderno. Eminenti scienziati scoperti in pieno nell'atto di... non fare assolutamente nulla di irregolare, a dispetto della propaganda dei teabegger di mezzo pianeta.

Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Questa combinazione di post mi fà credere che tu voglia in realtà sostenere la tesi contraria ridicolizzando quella che esponi. Se così non fosse chiedo scusa, ma stai facendo un pessimo lavoro.

In ogni caso ne avevo sentito parlare, ma non l'ho mai visto. Colmerò presto questa lacuna comunque, questo intro mi è piaciuto veramente tanto.
    L'idea è geniale, voglio vedere come ci sono riusciti.

Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

Utente
    Registrato il
    06-03
    Per favore, guardate la parte a cavallo tra quarto e il quinto video. Nella mia vita, specialmente forumistica, ho visto gente difendere di tutto, ma non ho mai visto nessuno argomentare che il riscaldamento globale sia positivo perché "diminuiranno le morti per ipotermia".

@Iluvatar, nel video spiegano abbastanza bene come riescono a spacciarsi per spokerpeople delle multinazionali, si tratta di metodi analoghi al phishing e al website ghosting. Tutta roba abbastanza black hat.
    Ultima modifica di Asax; 13-12-2010 alle 20:46:33

Registrato il
    12-06
    Citazione Asax Visualizza Messaggio
    Per favore, guardate la parte a cavallo tra quarto e il quinto video. Nella mia vita, specialmente forumistica, ho visto gente difendere di tutto, ma non ho mai visto nessuno argomentare che il riscaldamento globale sia positivo perché "diminuiranno le morti per ipotermia".
    Ah sì... Realizzando che stavano parlando seriamente sono scoppiato in una risata isterica in quel punto.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo