Allora, come avrete sicuramente letto, questi giorni sia 2K che Sega hanno approfittato degli Australian Open per far salire un pò di hype sulle due maggiori IP tennistiche di questa generazione: se da una parte è stata consegnata alla stampa una build di Top Spin 4, dall'altra è stato annunciato che Virtua Tennis 4 sarà multipiattaforma, anche col supporto a Kinect.
Lo scopo di questa discussione era appunto di fare qualche confronto tra questi due giochi, oltre all'ovvio "uno è più simulativo e l'altro più arcade", che magari può essere utile anche a chi vuole comprarne uno solo ed è indeciso su quale scegliere.
Anche io, devo dirlo, ho iniziato ad avere qualche dubbio su quale prendere questa volta, dopo che tre anni fa comprai Top Spin 3: sul fatto che sia un ottimo gioco non ci sono dubbi, il problema è che non sono mai riuscito a padroneggiare bene i tiri rischiosi (quelli da effettuare con i dorsali), cosa che ovviamente mi impediva di vincere online. Quindi questa volta pensavo di passare a Virtua Tennis 4, anche se ho letto dalle anteprime dell'ultimo Top Spin che pare abbiano migliorato il sistema di controllo, rendendolo più accessibile, cosa che potrebbe farmi tornare a valutare il suo acquisto.
Voi avete già progetti al riguardo? Cosa ne pensate?