Top Spin 4 vs Virtua Tennis 4 | Tennisti e non del Vox, unitevi!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Top Spin 4 vs Virtua Tennis 4 | Tennisti e non del Vox, unitevi!

Cambio titolo
    Al cesso DIECIMILA VOLTEH L'avatar di Cube88
    Registrato il
    12-04

Top Spin 4 vs Virtua Tennis 4 | Tennisti e non del Vox, unitevi!

Allora, come avrete sicuramente letto, questi giorni sia 2K che Sega hanno approfittato degli Australian Open per far salire un pò di hype sulle due maggiori IP tennistiche di questa generazione: se da una parte è stata consegnata alla stampa una build di Top Spin 4, dall'altra è stato annunciato che Virtua Tennis 4 sarà multipiattaforma, anche col supporto a Kinect.

Lo scopo di questa discussione era appunto di fare qualche confronto tra questi due giochi, oltre all'ovvio "uno è più simulativo e l'altro più arcade", che magari può essere utile anche a chi vuole comprarne uno solo ed è indeciso su quale scegliere.

Anche io, devo dirlo, ho iniziato ad avere qualche dubbio su quale prendere questa volta, dopo che tre anni fa comprai Top Spin 3: sul fatto che sia un ottimo gioco non ci sono dubbi, il problema è che non sono mai riuscito a padroneggiare bene i tiri rischiosi (quelli da effettuare con i dorsali), cosa che ovviamente mi impediva di vincere online. Quindi questa volta pensavo di passare a Virtua Tennis 4, anche se ho letto dalle anteprime dell'ultimo Top Spin che pare abbiano migliorato il sistema di controllo, rendendolo più accessibile, cosa che potrebbe farmi tornare a valutare il suo acquisto.

Voi avete già progetti al riguardo? Cosa ne pensate?

Utente L'avatar di Zuchelinho
    Registrato il
    12-06
    io sono sempre stato fedele a VT e prenderò ancora VT. Il sistema di Matchmarching in VT 3 era gestito meglio rispetto a VT 2009. In VT 3 ero in TOP 20 per quanto riguarda i 2vs2. Bellissimo quel gioco.

Opeterò ancora per VT perchè il senso di arcade mi garba.

Registrato il
    12-04
    Citazione Zuchelinho Visualizza Messaggio
    io sono sempre stato fedele a VT e prenderò ancora VT. Il sistema di Matchmarching in VT 3 era gestito meglio rispetto a VT 2009. In VT 3 ero in TOP 20 per quanto riguarda i 2vs2. Bellissimo quel gioco.

Opeterò ancora per VT perchè il senso di arcade mi garba.
    Ecco, anche l'online è un elemento importante. Nei Virtua Tennis c'è il 2 contro 2 su quattro console, oppure solo 2 su una console vs 2 su un'altra console, come in Top Spin?

mautas
    Ospite
    Non mi pongo proprio il problema: TS4 il 3 m'è piaciuto troppo; a mio parere è anche giusto che i tiri rischiosi siano difficili da effettuare, che sia richiesto un certo livello di skill

Questo rispetto al predecessore dovrebbe avere una sorta di feedback visivo della correttezza del tiro appena effettuato per consentire al giocatore di capire dove sbaglia; è un pò più guidato, smussa la curva di apprendimento ma credo che il gameplay sia rimasto quasi intatto, e questo è un bene!!!

Utente L'avatar di Zuchelinho
    Registrato il
    12-06
    Citazione Cube88 Visualizza Messaggio
    Ecco, anche l'online è un elemento importante. Nei Virtua Tennis c'è il 2 contro 2 su quattro console, oppure solo 2 su una console vs 2 su un'altra console, come in Top Spin?
    Non mi ricordo. Ma mi pare che si potesse. Mi pare è, prendi la cosa con le pinze. Ho sempre giocato con il mio vicino di casa su 2 console diverse.

Forse l unica pecca che ha VT è che gli scambi possono diventare monotoni e noiosi.

Registrato il
    12-04
    Citazione Zuchelinho Visualizza Messaggio
    Non mi ricordo. Ma mi pare che si potesse. Mi pare è, prendi la cosa con le pinze. Ho sempre giocato con il mio vicino di casa su 2 console diverse.

Forse l unica pecca che ha VT è che gli scambi possono diventare monotoni e noiosi.
    Purtroppo era una cosa che succedeva anche in Top Spin 3, almeno al livello normale e difficile: la CPU il più delle volte ti faceva correre a destra e sinistra, senza variare troppo i colpi.

Neo 1977
    Ospite
    virtua tennis sarà la mia scelta

sperando che risolvano qualche pecca online, magari

Registrato il
    12-04
    Citazione mautas Visualizza Messaggio
    Non mi pongo proprio il problema: TS4 il 3 m'è piaciuto troppo; a mio parere è anche giusto che i tiri rischiosi siano difficili da effettuare, che sia richiesto un certo livello di skill

Questo rispetto al predecessore dovrebbe avere una sorta di feedback visivo della correttezza del tiro appena effettuato per consentire al giocatore di capire dove sbaglia; è un pò più guidato, smussa la curva di apprendimento ma credo che il gameplay sia rimasto quasi intatto, e questo è un bene!!!
    Ho letto che comunque sarà disattivabile, quindi chi preferisce può anche non impostarlo.

Utente L'avatar di Allucinato
    Registrato il
    06-07
    Io da ex discreto giocatore di tennis non posso che sciogliere Top Spin 4

Ex Mod Veterano L'avatar di Skorpion24
    Registrato il
    09-03
    Top Spin è l'acquisto d'obbligo per chi cerca un minimo di realtà e simulazione

• PSN: Skorpion24- || NintendoSWITCH ID: SW-3230-4683-9622 || 3DS: 1461-6844-6510 / Skorpion24 •
    In Game: Zelda Breath Of The Wild, Fast RMX, Shovel Knight Specter of Torment [SWITCH]
    Pokémon Sole, Kirby Planet Robobot, Pokemon Shuffle [3DSXL]

Utente Thaifriendly L'avatar di MARCO8598
    Registrato il
    12-05
    Quoto Allucinato e Skorpion24.
    [IMG][/IMG]

X360 Player L'avatar di Idrox
    Registrato il
    12-02
    sicuramente top spin 4 virtua tennis a un non so che di pilotato nei tiri

Nessun dorma! L'avatar di Tekkamen
    Registrato il
    07-04
    Assolutamente TS4! Mi garba la simulazione, col 3 ho avuto problemi per, imho, eccessiva difficoltà generale, presi anche VT ma non mi divertì per niente.
    Ergo, mio al D1.
    Il mio stato d'animo dall'arrivo di FIFA13...

Thank You Edge. L'avatar di Eldon
    Registrato il
    03-08
    Virtua Tennis con Kinect. Per divertirsi in compagnia

I'm the ClaYmaN... L'avatar di Symon91
    Registrato il
    07-06
    virtua tennis è lo scandalo tennistico, vedere anche far degli scambi a rete fa ridere... se qualcuno gioca a tennis e prova virtua tennis gli viene solo da ridere secondo me (e poi si nota a vista d'occhi che è un gioco su cui è stato speso poco tempo e forse anche denaro...), invece top spin (3) devo dire che l'ho trovato un ottimo titolo, subito non è facile capire il tipo di comandi ma poi diventa molto divertente e certamente un gioco più serio rispetto a VT

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo