old boy e la "trilogia della vendetta"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: old boy e la "trilogia della vendetta"

Cambio titolo
    eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10

old boy e la "trilogia della vendetta"

ho provato a cercare ma non ho trovato un thread su questo film che ho visto recentemente.
    Old Boy è un film diretto da Park Chan-wook del 2003 ed il secondo film della cosidetta "trilogia della vendetta", il primo è Mr Vendetta del 2002 e l'ultimo è Lady Vendetta del 2005 (entrambi cercherò di reperirli e guardarli entro breve).

volevo conoscere le vostre opinioni su questo film, io l'ho trovato interessante con una trama piacevole e con situazioni alle volte estreme e quasi trash, diciamo un film molto tarantiniano come stile, tant'è che lo stesso quentin ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto girarlo.

Ultima modifica di alextonc; 9-02-2011 alle 10:22:59

id psn: tonc76

Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Old Boy è spettacolare, ma gli altri due non li ho visti. Non sono relazionati come trama vero?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

...before we pine away...

Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    E' bellissimo come film! La prima volta che l'ho visto mi sono detto: Ma che cazzo di film
    LA FIRMA ARRIVA....

Ferro88
    Ospite
    old boy è meraviglioso. Uno dei miei film preferiti.
    Di lady vendetta mi mancano gli ultimi 20 minuti...mi stavo annoiando parecchio.

Registrato il
    01-10
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    Old Boy è spettacolare, ma gli altri due non li ho visti. Non sono relazionati come trama vero?
    no da quello che so l'unica cosa che hanno in comune è il regista e il tema della vendetta, per il resto, sempre da quello che ho letto, sono film con trame e situazioni diverse per nulla collegati.

There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06
    molto molto molto bello!!!
    Spoiler:
    si scopa sua figlia!

Spit Fire
    Ospite
    Old boy resta ad oggi uno dei miei film preferiti. "Ridi e il mondo riderà con te...piangi e piangerai da solo..."

Registrato il
    01-10
    tra l'altro ho letto che spielberg voglia fare un remake americano di questa geniale opera (tratta da un manga) e come protagonista will smith.......sinceramente non sono molto convinto di questa accoppiata, sebbene adori spielberg come regista credo che per il tipo di trama e di ambienti il regista giusto sia un tarantino o al limite rodriguez (sebbene predators non mi sia piaciuto per niente), e cmq credo che americanizzare quest'opera sia una pirlata.

Ferro88
    Ospite
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    tra l'altro ho letto che spielberg voglia fare un remake americano di questa geniale opera (tratta da un manga) e come protagonista will smith.......sinceramente non sono molto convinto di questa accoppiata, sebbene adori spielberg come regista credo che per il tipo di trama e di ambienti il regista giusto sia un tarantino o al limite rodriguez (sebbene predators non mi sia piaciuto per niente), e cmq credo che americanizzare quest'opera sia una pirlata.
    spielberg+Smith+old boy....non riesco a pensare qualcosa di più inopportuno e onestamente mi sembra uno scherzo
    Comunque il film è molto meglio del manga da cui è tratto.

Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Mr. Vendetta l'ho trovato bello, molto violento e angosciante.
    Old Boy è quello che mi è piaciuto meno, il più stereotipato, ma comunque godibile.

Il capolavoro secondo me è Lady Vendetta, un'autentica opera d'arte che porta finalmente a compimento il connubio tra violenza ed eleganza, tra vendetta e delicatezza. Il finale, poi, è epico nella sua semplicità e profondità di significato.

Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    No no, ricordo di aver letto che alla fine il progetto americano di Old Boy non si fece più, fortunatamente.

Una trilogia molto bella, anche se mi manca solo Mr. Vendetta per completarla.

Registrato il
    01-10
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Mr. Vendetta l'ho trovato bello, molto violento e angosciante.
    Old Boy è quello che mi è piaciuto meno, il più stereotipato, ma comunque godibile.

Il capolavoro secondo me è Lady Vendetta, un'autentica opera d'arte che porta finalmente a compimento il connubio tra violenza ed eleganza, tra vendetta e delicatezza. Il finale, poi, è epico nella sua semplicità e profondità di significato.
    mi hai fatto venire ancora più voglia di completare la visione di questa trilogia.........

Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    No no, ricordo di aver letto che alla fine il progetto americano di Old Boy non si fece più, fortunatamente.
    effettivamente ho visto che le notizie risalenti a questo improbabile remake risalgono al 2008......speriamo veramente che non vada a compimento.......

cmq ho trovato lady vendetta grazie ad un amico e domani me lo passa

Utente
    Registrato il
    03-10
    sinceramente l'ho torvato troppo fantasioso

The Angel Of Death
    Ospite
    Mi hanno regalato proprio Ragazzo Vecchio qualche settimana fa,a giorni lo vedo.ahsisi

Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Citazione L'eremita saggio Visualizza Messaggio
    sinceramente l'ho torvato troppo fantasioso
    Old Boy? E perchè?

Comunque, per me il migliore resta Old Boy, perchè prende come non mai e ha uno dei più bei colpi di scena di sempre, uno dei miei film preferiti. Lady Vendetta mi è piaciuto moltissimo, la situazione che si viene a creare è originale, sceneggiato e girato molto bene. Mr Vendetta infine è quello che ho trovato meno bello per quanto riguarda la storia, molto angosciante e pieno di silenzi quasi a richiamare la condizione del protagonista (è sordomuto ).

Se volete guardatevi pure I Saw the Devil, sempre sulla vendetta anche se non è di Park Chan Wook. Molto spaccone e meno riflessivo, forse.

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo