schermata blu dovuta a ntoskrnl.exe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: schermata blu dovuta a ntoskrnl.exe

Cambio titolo
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09

schermata blu dovuta a ntoskrnl.exe

poco fa mi è apparsa all'improvviso una schermata blu mentre navigavo su internet. al riavvio del computer ho provato a vedere l'errore con blue screen view ed ecco il risultato:

l'errore sembra dipendere da questo ntoskrnl.exe, ma di preciso cosa riguarda? c'è il rischio che si ripeterà ancora?

Nothing L'avatar di H33Razer
    Registrato il
    12-07
    Abbassa un po' la bsod, non si vede il codice d'errore. Se è quello segnalato in alto pare di scheda video.
    Pochi servizi, poche novità

L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    dovrebbe essere questo il codice di errore:

Technical Information:

*** STOP: 0x00000116 (0xfffffa8006bc8010, 0xfffff88002e06c58, 0x0000000000000000,
    0x0000000000000002)

*** ntoskrnl.exe - Address 0xfffff80002cc9740 base at 0xfffff80002c59000 DateStamp
    0x4cc791bd

per caso si verifica qualche conflitto con la scheda video? che dovrei fare? comunque si tratta di un portatile hp che ho da circa quindici giorni ed è la prima volta che si verifica questo errore. non so se può essere di aiuto, ma ho aggiornato il bios (anche se l'ho fatto quasi subito, quindi è difficile capire se questo errore poteva verificarsi anche prima dell'aggiornamento).

Registrato il
    12-07
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere questo il codice di errore:

Technical Information:

*** STOP: 0x00000116 (0xfffffa8006bc8010, 0xfffff88002e06c58, 0x0000000000000000,
    0x0000000000000002)

*** ntoskrnl.exe - Address 0xfffff80002cc9740 base at 0xfffff80002c59000 DateStamp
    0x4cc791bd

per caso si verifica qualche conflitto con la scheda video? che dovrei fare? comunque si tratta di un portatile hp che ho da circa quindici giorni ed è la prima volta che si verifica questo errore. non so se può essere di aiuto, ma ho aggiornato il bios (anche se l'ho fatto quasi subito, quindi è difficile capire se questo errore poteva verificarsi anche prima dell'aggiornamento).
    Ok era l'errore nella colonna, dal poco che ho trovato riguarda la scheda video, ma è molto generico, potrebbe essere un problema software (disinstallazione completa dei driver e reinstallazione) o hardware (e indovina cosa si terranno per un bel po' in assistenza? Scusa il tono, odio i portatili).
    Se scrivi il modello del tuo portatile eventualmente con le caratteristiche principali (CPU, scheda video, memoria video, Ram installata...) potrebbe essere d'aiuto, tiro a indovinare una scheda video Nvidia.

L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Ok era l'errore nella colonna, dal poco che ho trovato riguarda la scheda video, ma è molto generico, potrebbe essere un problema software (disinstallazione completa dei driver e reinstallazione) o hardware (e indovina cosa si terranno per un bel po' in assistenza? Scusa il tono, odio i portatili).
    Se scrivi il modello del tuo portatile eventualmente con le caratteristiche principali (CPU, scheda video, memoria video, Ram installata...) potrebbe essere d'aiuto, tiro a indovinare una scheda video Nvidia.
    grazie per l'interessamento. comunque no, si tratta di una scheda video ati. ecco tutte le caratteristiche del portatile, è il modello dv6-3105sl: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=4284762
    comunque riguardo ai driver video, non ho installato neanche l'ultima versione, domani quindi disinstallo i driver vecchi e poi installo gli ultimi disponibili, sperando di risolvere il problema.

Registrato il
    12-07
    grazie per l'interessamento. comunque no, si tratta di una scheda video ati. ecco tutte le caratteristiche del portatile, è il modello dv6-3105sl: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...roduct=4284762
    comunque riguardo ai driver video, non ho installato neanche l'ultima versione, domani quindi disinstallo i driver vecchi e poi installo gli ultimi disponibili, sperando di risolvere il problema.
    Ho mess Nvidia perché avevo trovato un thread che parlava di questo errore con schede Nvidia, curiosità, i driver video che usi sono quelli da Windows Update o quelli presi dalla HP?

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Il portatile è nuovo?

L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Citazione H33Razer Visualizza Messaggio
    Ho mess Nvidia perché avevo trovato un thread che parlava di questo errore con schede Nvidia, curiosità, i driver video che usi sono quelli da Windows Update o quelli presi dalla HP?
    da quando ho acquistato il portatile non ho toccato proprio i driver video, quindi non ti so dire. comunque quelli nuovi che dovrei installare sono presi dalla HP, windows update non mi segnale nessun aggiornamento riguardante la scheda video.

Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Il portatile è nuovo?
    si è nuovo, quindici giorni circa, perchè?

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    il bios come l'hai aggiornato scusa? Sei sicuro che quell'aggiornamento sia compatibile con 7?

Registrato il
    12-07
    da quando ho acquistato il portatile non ho toccato proprio i driver video, quindi non ti so dire. comunque quelli nuovi che dovrei installare sono presi dalla HP, windows update non mi segnale nessun aggiornamento riguardante la scheda video.
    Con un portatile dovresti installare solo quelli del produttore, ho un netbook che dopo l'aggiornamento dei driver video Intel a quelli di Windows Update ha smesso di cambiare la luminosità dello schermo tramite i tasti, problema sparito mettendo i driver forniti dal produttore.

Puoi provare a disinstallare i driver correnti e scaricare gli ultimi disponibili dalla HP.

L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    il bios come l'hai aggiornato scusa? Sei sicuro che quell'aggiornamento sia compatibile con 7?
    ho preso l'aggiornamento del bios dirittamente dal sito della HP, riguarda il mio modello ed è compatibile con la versione di windows 7 che ho. è questo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s..._lang=&os=4063

comunque domani installo gli ultimi driver disponibili per la scheda video.

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    no la sk video non c'entra. fai un test della ram di sistema.

Registrato il
    12-07
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    no la sk video non c'entra. fai un test della ram di sistema.
    Di solito la ram morente si fa sentire con IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL o simili, però in termini di precauzione non è un brutto consiglio.
    Qui una guida per memtest86+ su pendrive (assicurati di fare il backup dei dati della penna usb, eventuali errori potrebbero cancellarne il contenuto) o vedi se UnetBootIn può direttamente scaricare memtest86+.

In casi, questo può essere un'ultima spiaggia
    Ultima modifica di H33Razer; 21-02-2011 alle 01:20:28

Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    ah un consiglio: disattiva l'accelerazione hardware nel flashplayer. vi sono casi in cui provoca bsod e video verdi.

L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    non sono molto esperto in materia, però l'errore si è verificato mentre vedevo un video da youtube e dopo il riavvio e apparso il messaggio "i driver della scheda video hanno smesso di rispondere e sono stati ripristinati" (qualcosa del genere, non ricordo di preciso). quindi questo non fa pensare che l'errore è dovuto alla scheda video?

EDIT: ho disattivato l'accelerazione hardware. voglio vedere se l'errore si verifica ancora, altrimenti provo ad aggiornare i driver ati.
    Ultima modifica di auron_567; 21-02-2011 alle 09:55:42

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo