Ma la skin a sfondo nero? [cit.] - soluzione soft :)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 337

Discussione: Ma la skin a sfondo nero? [cit.] - soluzione soft :)

Cambio titolo
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05

Ma la skin a sfondo nero? [cit.] - soluzione soft :)

Buondì, viste le continue richieste allo staff ho pensato di aggirare un po' il problema e proporre una soluzione alternativa che fosse contemporaneamente semplice e alla portata di tutti (o quasi).

l'effetto sarà più o meno questo

- >

premetto subito che è rivolta agli utenti che usano firefox o chrome (aggiunto anche opera e safari). per tutti gli altri browser non so se vi siano soluzioni simile per emulare il tutto (se vi è qualcosa fatemi sapere che inserisco in OP )

problemi segnalati:
    - casella feedback in mercatino (sotto l'avatar utente)
    - box "cerca nel thread" a sfondo bianco

ci sono punti come la barra sotto il titolo della discussione aperta (quella con "strumenti discussione" e "cerca nel 3d" che sono leggibili con alcune skin del forum mentre con altro no. vedetelo come piccolo compromesso nell'uso di un metodo - come da titolo - soft

Come cambiare il colore di sfondo per averlo completamente nero?
    quando andate ad installare (vedete le istruzioni di seguito), scegliete nero se lo volete colorare di nero, trasparente se non volete apportare modifiche

alcuni colori fuori posto non segnalati sono - ipotizzo - imputabili all'uso di una skin diversa da quella di default per il browser

bando alla ciance, ecco le istruzioni per averla:

per entrambi i browser dovete aver installato l'estensione Stylish

Firefox:
    per installare Stylish andate qui

Chrome:
    per installare Stylish andate qui

per installare la skin invece andate qui

Opera:
    Opera supporta nativamente la possibilità di usare css personalizzati senza bisogno di componenti aggiuntivi: una volta dentro GV basta fare click dx > modifica le preferenze per questo sito > Aspetto. a questo punto non vi resta che selezionare nel campo in basso il relativo file css scaricabile dal link qui sotto

gvoverthedark.css

Safari:
    come con Opera scaricate il file qui sopra e andate in questa schermata nelle impostazioni

per aggiornare (solo per utenti opera e safari) dovrete ogni volta rifare la procedura qui sopra

potrete scegliere tra le skin ufficiali quella che preferite. questa qui sopra è nata accoppiandosi con la versione dark, sta comunque molto bene anche con le altre combinazioni senza problemi

per futuri aggiornamenti segnalerò nel topic basterà in ogni caso controllarli di tanto in tanto da apposito menù dell'estensione o riaprendo la pagina qui sopra e cliccare su update

mi raccomando, se ci sono problemi, notate qualcosa che manca che non è già stato segnalato e inserito in OP o avete consigli fatemi un fischio qui

nota di chiarimento relativa al regolamento del forum: in fronte a quanto stabilito non è più possibile discutere di cambiamenti relativi al layout del forum (per eliminare pubblicità o altro ancora per esempio). questo topic offre esclusivamente uno strumento per cambiare i colori, ne più ne meno (nessuna modifica quindi alla struttura). una volta installato e fatto funzionare il tutto nulla sparirà, si rimarrà quindi entro i limiti stabiliti
    Ultima modifica di Ly89; 18-07-2011 alle 17:56:11

gamesvillage
    Ospite
    buona idea e buon lavoro purtroppo devo informati che non è permesso.

e sopratutto non mi funziona.

Bannato
    Registrato il
    01-11
    Già usavo questa roba, ma non mi sembra per niente giusto, a cambiare due valori di una skin ci si mettono 5 minuti, è la voglia che manca.

Registrato il
    02-05
    perchè non è permesso? non ho modificato pubblicità o sfondo, ho solo toccato i colori

perchè non ti funziona? sotto che browser?

gamesvillage
    Ospite
    chrome.

Registrato il
    02-05
    ho creato appena adesso un nuovo stile per verificare ma noon noto problemi sinceramente

vai in gestione stili, edita quello creato e spunta enabled

gamesvillage
    Ospite
    niente era solo disabilitata, ora l'ho abilitata.

bene così.

Registrato il
    02-05
    perfetto

gamesvillage
    Ospite
    buon lavoro eh complimenti. per ora in realtà preferirei quasi tenermi una delle vecchie skin. un pò di lavoro e sono pronto a tenerla. devo ammettere che è difficile staccarsene in ogni caso. un buon lavoro insomma.

Registrato il
    02-05
    mi fa piacere in ogni caso come scritto in OP se ci sono consigli sono sempre ben accetti. appena poi la metto online sul sito ufficiale (mi pare si possa senza problemi) verrà tutto più automatico l'aggiornarla

Utente Vampiro L'avatar di vX AlucarD Xv
    Registrato il
    02-05
    ottimo
    limando i difetti qua e la può diventare un'ottima alternativa alla tanto attesa skin nera (soprattutto quando si è stanchi, i colori chiari spaccano gli occhi)

devo sistemare la mia firma, con la sfondo nero si vede il ritaglio bianco intorno all'immagine

Tresor never sleeps.(Θ)|| L'avatar di Ueuo
    Registrato il
    04-04
    Puoi postare uno screenshot? Eventualmente c'è modo di attuare la modifica anche su Opera?

Jacob89
    Ospite
    Non mi interessava ma l'ho messa per vedere se funzionava.
    FireFox su Ubuntu, tutto perfetto.

Bel lavoro, davvero.

Citazione Ueuo Visualizza Messaggio
    Puoi postare uno screenshot? Eventualmente c'è modo di attuare la modifica anche su Opera?

A te:

Spoiler:

Bannato
    Registrato il
    08-10
    Io ti amo. Grazie a te il mio topic di Child Of Eden ora è bellissimo. Tutto nero e arancione <3
    Ultima modifica di SYNAESTHESIA; 12-03-2011 alle 13:13:25

Jacob89
    Ospite
    Ah Ly, una cosa: il tasto "mostra" sugli spoiler non appare fino a che non lo si è aperto. Appena si clicca da un'altra parte (per esempio in mezzo al post) la casellina diventa bianca senza scritto "mostra".

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo