Arrivata la lettera dai vigili del fuoco. Esperienze?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Arrivata la lettera dai vigili del fuoco. Esperienze?

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di NAAR
    Registrato il
    12-06

Arrivata la lettera dai vigili del fuoco. Esperienze?

Nel 2009 feci domanda nei vigili del fuoco anche sotto pressione di un amico e stamattina mi è arrivata la lettera che mi invita a fare le visite mediche e tutto il resto. Ci vorrà comunque ancora un po' di tempo prima di iniziare.

Qualcuno su GV ha avuto esperienze?

Utente
    Registrato il
    05-03
    che vuoi sapere?

se devi fare il corso da volontario è di 120 ore mi pare, assolutamente sconsigliato se soffri di vertigini

Bannato L'avatar di NAAR
    Registrato il
    12-06
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    che vuoi sapere?

se devi fare il corso da volontario è di 120 ore mi pare, assolutamente sconsigliato se soffri di vertigini
    Ora non ricordo bene ma penso sia per il discontinuo (per ora). Non so proprio niente cioè penso di essere perfettamente idoneo fisicamente ma non mi sono mai interessato più di tanto a questo lavoro. E' solo merito del mio amico che ha vari parenti che svolgono questo lavoro, se ho fatto domanda.

Utente
    Registrato il
    05-03
    Citazione NAAR Visualizza Messaggio
    Ora non ricordo bene ma penso sia per il discontinuo (per ora). Non so proprio niente cioè penso di essere perfettamente idoneo fisicamente ma non mi sono mai interessato più di tanto a questo lavoro. E' solo merito del mio amico che ha vari parenti che svolgono questo lavoro, se ho fatto domanda.
    il corso è uguale, una volta superato il corso e gli esami poi ti chiamano a tempo determinato durante l'anno e fai servizio.

Come ti ho detto principalmente non devi soffrire di vertigini altrimenti il corso non lo supererai mai, se vuoi sapere cosa ti fanno fare vai su youtube e cerca:

"Scala Italiana, Scala a ganci, Scala aerea, prova della bombola , saf, attraversamento barriera di fuoco"

e piu o meno ti fai un idea di quello che devi fare al corso.Poi ti insegnano tutte le varie tecniche, posizioni, ma piu che altro sono prove per vedere se hai paura.

Poi c'è tutta un altra parte di addestramento dove ti spiegano i mezzi, i materiali, gli strumenti, teoria,ecc. ma il grosso sono le scale, quelle le fai tutti i giorni o quasi.
    Ultima modifica di andrea81; 30-03-2011 alle 17:00:15

Bannato
    Registrato il
    03-11
    io soffro di vertigini in modo quasi maniacale.... non potrei mai e poi mai fare sto lavoro.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione White_L3on Visualizza Messaggio
    io soffro di vertigini in modo quasi maniacale.... non potrei mai e poi mai fare sto lavoro.
    io invece soffro di scale, non potrei farlo nemmeno io quel lavoro

Bannato
    Registrato il
    03-11
    andare in autostrada a prelevare corpi maciullati nelle lamiere non è un granchè, ma ci farai l'abitudine

Bannato L'avatar di NAAR
    Registrato il
    12-06
    Citazione pavesini love Visualizza Messaggio
    andare in autostrada a prelevare corpi maciullati nelle lamiere non è un granchè, ma ci farai l'abitudine
    Visto pure di peggio nelle foto che mi ha fatto vedere un vigile (scattate da lui)
    Per ora la prendo come una piccola esperiensa anche perché vorrei andarmene da questa città.

Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    mio fratello fa il discontinuo. Lavora poco e prende abbastanza, non è male.

Bannato L'avatar di NAAR
    Registrato il
    12-06
    Citazione Valiant Visualizza Messaggio
    mio fratello fa il discontinuo. Lavora poco e prende abbastanza, non è male.
    Lo chiamano quando hanno bisogno o funziona più tipo "questi 12 mesi lavori solo questi 4 mesi fissi o random"? Non è comunque a tempo determinato? Nel senso che finito il periodo o fai i concorsi o torni a casa?

Utente
    Registrato il
    05-03
    Citazione NAAR Visualizza Messaggio
    Lo chiamano quando hanno bisogno o funziona più tipo "questi 12 mesi lavori solo questi 4 mesi fissi o random"? Non è comunque a tempo determinato? Nel senso che finito il periodo o fai i concorsi o torni a casa?
    hai un contratto per 20 giorni(9 turni + 1), alla fine dei giorni hai finito il servizio e se ne riparla alla prossima chiamata

Like a million suns L'avatar di Doc Manhattan
    Registrato il
    08-05
    sotto pressione di un tuo amico? cioè ti ha costretto?
    Nella mia ora di libertà

''Tuttavia vi sono sempre stati dei visionari che hanno riconosciuto chiaramente gli obbiettivi dell'evoluzione umana sociale e individuale. Ma le loro 'utopie' non furono 'utopiche' nel senso di sogni irrealizzabili. Esse avvenivano in un 'non-luogo'. Ma 'non-luogo' non significa 'mai'. Con ciò voglio dire che erano 'utopiche' perchè non esistevano allora in nessun luogo geografico, e forse non sarebbero potute esistere; ma questo non significa che non possano essere realizzate nel corso del tempo, in un altro tempo.''

I'm leaving I'm leaving
    but the fighter still remains

Bannato L'avatar di NAAR
    Registrato il
    12-06
    Citazione andrea81 Visualizza Messaggio
    hai un contratto per 20 giorni(9 turni + 1), alla fine dei giorni hai finito il servizio e se ne riparla alla prossima chiamata
    Chiaro grazie

Citazione Doc Manhattan Visualizza Messaggio
    sotto pressione di un tuo amico? cioè ti ha costretto?
    Sotto un certo senso si

John Dee
    Ospite
    Citazione White_L3on Visualizza Messaggio
    XD io sui 13-14 anni andai su un deltaplano