bullet hell, mon amour...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: bullet hell, mon amour...

Cambio titolo
    saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06

bullet hell, mon amour...

ho appena completato questo giochino flash
    Bullet Heaven
    e mi rendo conto che questo genere di shooter bidimensionale da me completamente snobbato è semplicemente favoloso!
    non solo è divertente ma ha bisogno di un livello di concentrazione che difficilmente metto in altri giochi.
    quindi mi appello a voi, consigliatemi qualche altro bullet hell, preferibilmente su pc o console Sony.
    grazie

johnny freak
    Ospite
    Me ne ricordo uno bellino su ps2 sugli alieni ma non ricordo il nome... si poteva giocare anche online su broswer se non sbaglio...

Jacob89
    Ospite
    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    Me ne ricordo uno bellino su ps2 sugli alieni ma non ricordo il nome... si poteva giocare anche online su broswer se non sbaglio...

Alien Hominid?

johnny freak
    Ospite
    Citazione Jacob89 Visualizza Messaggio
    Alien Hominid?
    Si si, quello

Jacob89
    Ospite
    Citazione johnny freak Visualizza Messaggio
    Si si, quello

Sul marketplace 360 è uscito Alien Hominid HD. OP, prova a vedere se c'è anche sul PSN.

saldatore zompettante L'avatar di super leo2
    Registrato il
    10-06
    Sul marketplace 360 è uscito Alien Hominid HD. OP, prova a vedere se c'è anche sul PSN.
    no, non c'è

Jacob89
    Ospite
    Citazione super leo2 Visualizza Messaggio
    no, non c'è

Recupera quello su PS2 se puoi usarlo su PS3.
    Altrimenti lo trovi in flash senza problemi.

Nemo L'avatar di Mr. Plow
    Registrato il
    03-06
    Alien Hominid?
    Ma non è un bulet hell, quello è un action-platformer/run&gun

Jacob89
    Ospite
    Citazione Mr. Plow Visualizza Messaggio

Io ho solo detto il nome, per il resto mi sono affidato a freak.

johnny freak
    Ospite
    Citazione Mr. Plow Visualizza Messaggio
    vabbè... è in 2d e si spara, non sarà lo stesso?

johnny freak
    Ospite
    ed oltretutto ci ho provato a rigiocarlo adesso ed è difficile
    o magari sono io che ultimamente con i vg mi sto appippando

Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Citazione super leo2 Visualizza Messaggio
    ho appena completato questo giochino flash
    Bullet Heaven
    e mi rendo conto che questo genere di shooter bidimensionale da me completamente snobbato è semplicemente favoloso!
    non solo è divertente ma ha bisogno di un livello di concentrazione che difficilmente metto in altri giochi.
    quindi mi appello a voi, consigliatemi qualche altro bullet hell, preferibilmente su pc o console Sony.
    grazie
    Purtroppo per goderti il genere danmaku su console devi andare di PS2 jap o a maggior ragione X360 (per lo più jap, ma qualche titolo region free o pal c'è). Su PS3 alcuni Gundemonium si avvicinano un po' ai bullet hell, ma rispetto ai titoli Cave non c'è neanche paragone.

Su PS2 jap in ambito Cave ti consiglio Espgaluda, Dodonpachi Daioujou, Mushihimesama e Ibara (molto ostico), su X360 invece rimanendo al retail abbiamo Death Smiles (anche pal), Espgaluda 2 BL (jap region free), Ketsui (jap region locked), Death Smiles 2 (jap region locked), Mushihimesama Futari (jap region free), Dodonpachi Daifukkatsu (jap region locked) e la recente raccolta Cave con Muchi Muchi Pork e Pink Sweets (jap region free).

In ambito PC invece hai la rinomata serie Touhou e un quintale di altri shmup doujin con caratteristiche simili.

C'è il topic sugli shmup qui in ACGG, se vuoi saperne di più

Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV